Leggevo sul depliant che le sospensioni posteriori sono diverse a seconda delle versioni, con le 1.6 TDI che montano un economico ponte interconnesso
Sì! E' Premiumness!!! La golf invece già dal 1.4 TSI da 122 monta le indipendenti. Tutto da sotto invece interconnesso. La nuova frontiera del Premium! A loro non costa nulla data la modularità della piattaforma. Se lo avesse fatto il maglionato non so quante bestemmie avrebbe preso.
eh ma putroppo non è cosi conveniente come prima. Non so se avete notato il pacchetto business, li c'è la vera convenienza.
Ufficiale: Audi A3 MKIII Beh, non e' male offrire una soluzione efficace ed economica se le potenze in gioco sono contenute... Direi che le magnetoroligiche per 90cv sono sprecate! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho vista oggi in conce... Ce n'erano 2 una nera e una grigia entrambe Ambition stessi equipaggiamenti, sui 36000Euro di listino 2.0TDI 150cv! Bella senza dubbio, classica linea del nuovo corso Audi...ma molto forse troppo simile alla precedente! Dentro molto minimalista, alta qualità percepita ma niente di clamorso anzi...se devo dire la verità m'ha colpito di + la nuova ClasseA anche se senza dubbio una 2.0TDI 184cv quattro con assetto SLine, sicuramente sarà una bella gatta da pelare per le concorrenti!
Provata la 150 cv ambition su strada (che poi sostanzialmente era quello che mi interessava più di tutto) e devo dire che il propulsore è davvero fantastico, sempre pieno e pronto iniziando a spingere già dai 1200-1300 giri e morbidissimo nell'erogazione. A sensazione sembrava avesse qualcosina in più di 150cv. Il cambio sempre eccellente con innesti morbidi e abbastanza precisi e l'assetto sportivo decisamente confortevole, peccato non averla potuta provare a modo mio per verificarne la tenuta... Per il resto all'interno la solita perfezione teutonica che già mi aspettavo di ritrovare, da notare i sedili sportivi perfettamente contenitivi, rifinitissimi e comodissimi e lo splendido sterzo a tre razze dall'impugnatura pregevole. Unico particolare che non mi è andato molto giù è la plancia troppo spoglia, ma se questo è ormai l'andazzo generale pazienza, bisogna accettarla. Esternamente cambiano solo i fari anteriori e posteriori decisamente più belli dei precedenti e la linea del cofano posteriore,stop, potevano impegnarsi molto di più ma alla fin fine la linea resta sempre splendida. Farà una strage di vendite di sicuro...
Concordo grosso modo in tutto tranne la parte del motore che non ho provato! Rispetto la tua 170cv come và?:wink:
Beh la mia è mappata ergo non è paragonabile, ma rispetto alla mia versione stock ho la sensazione che vada praticamente uguale. A pensarci bene forse va anche meglio della 170 stock ip perchè inizia a spingere a soli 1200-1300 giri, cosa che la mia non può fare nè da stock nè da mappata. A momenti non sembrava neanche un diesel, ma un moderno turbo benzina per quanto era fluida, lineare e piena! Credo che il lavoro di alleggerimento e forse qualche cavalluccio in più del dichiarato siano i responsabili di questa brillantezza
Vista anch'io oggi in concessionaria.....per me rispetto a 1er e classe A come linea è 2 spanne sopra.....certo simile alla precedente ma almeno ha quell'insieme di sportività e eleganza (con finiture IMHO migliori rispetto alla 1er e leggermente inferiori rispetto alla classe A che però non mi ha entusiasmato per niente se non nelle versione ultra sportiva) che non vedo nelle altre 2.....
Andato a rivederla oggi...molto bella...ma in versione 3 porte una cosa mi stona un sacco il montante della porta molto spesso...a mio avviso andava fatto tipo serie 1... Cmq ottima auto onesta ma carissima e ottimamente rifinita...
la cosa positiva di queste macchine arrivate sul mercato quasi contemporaneamente, Classe A, audi A 3 e BMW serie 3 ,è che ci sarà una fortissima concorrenza, con possibili benefici per la clientela;almeno ce lo auguriamo saluti
si davvero speriamo...ma credo che in audi non si possa strappare più del 5, 7% di sconto... Cmq subito dopo mi sono trastullato su una A7...micidiale...altro che 5er..
Cosi tanta gente non la vedevo da molto tempo alla presentazione di auto nel week-end......certo che per tutte e 3 per una versione accettabile siamo sopra i 30k €.....che non sono affatto pochi....
Appena entrati in concessionaria invece sono stato accolto da una A6 AllRoad Avant con cerchi da 20......puro sbavo :sbav:
da me c'era anche una A4 allroad con i 19" meravigliosa bianca, una S5, una A5 Sportback che mi piace anch'essa molto bianca non S-line ma stupenda... Quelli che mi piacciono meno sono Q7 e Q5...per il resto bella gamma. Manca davvero un SUV (per quanto inutile e anticrisi) tipo X6!
Io ero da un pò che non andavo in un conce Audi e sono rimasto stupito.....stanno lavorando veramente benissimo......anche da me c'era una A4 AllRoad nera con i 18....3.0 tdi STronic.....fantastica....una A5 SLine bianca stesso motore con su ogni tipo di optional (70k € ).....che vista cosi con l'E92 non saprei cosa scegliere..... Del nuovo corso non mi convince affatto solo il Q3.........per il resto anche la A7 per me da sbavo..... Veramente un applauso a Audi che sta lavorando (IMHO) meglio delle altre 2 case tedesche.....
si interni rifiniture, esterno interno davvero eccellenti...peccato che su alcune vetture la trazione sia dalla parte sbagliata!! Cmq Audi è davvero mezza spanna sopra BMW e benz, a partire già dalla A4 (anche se modello vecchio)...
Se Audi si fosse decisa a fare le TP su questo forum ci sarebbero la metà degli iscritti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me una A4 messa giù "da guerra" (S-line, cerchi 19, Tiptronic+3.0 tdi) mi attrae di più dell'F30.. Poi che dicano che sono tutte uguali...almeno non fanno errori di design come è successo su alcune serie bmw degli ultimi tempi Che poi possa piacere di più una serie 1.....sono gusti.....ma a chi piaceva la A3 vecchia questa non può non piacere.....
ciao Passion, forse basterà attendere qualche mese....inevitabilmente ci saranno da parte di ciascuno dei colpi per attirare la clientela