ma cosa 'entra, i puristi del marchio dovrebbero comprare solo 6cl in linea e 3.0 ovvio....ma le prestazioni dei motori "agricoli" che citi sono di tutto rispetto anche in confronto ai benzina più accessibili...
L'altezza della nuova A3 è pari a quella della generazione precedente, con i soliti -25mm del telaio S-line. Quanto ai pesi, l'attenzione è maniacale, pensa che hanno ripreogettato i motori ex-novo apposta per montarli inclinati all'indietro di 12 gradi (peso più vicino al baricentro) e rovesciati, ovvero con la parte dello scarico (e turbina, ecc. ecc.) rivolta verso l'abitacolo, anche quello per arretrare il peso. Detto questo, io l'attuale A3 con assetto Ambition l'ho avuta, e per essere una TA ti garantisco che non andava affatto male, soprattutto nel misto veloce.
Io feci un 3-400 km con una A3 5 porte base, di un amico... quando dopo 6 mesi dovetti cambiare auto (avevo una classe A /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) andai dritto per l'E87, senza neanche provarla. E il fatto che questa MKIII sia stata progettata con così maniacale precisione e attenzione...dimostra quanto la serie precedente fosse peccaminosa....
Questa è una tua opinione, legata al fatto che forse non hai mai provato una versione Ambition o meglio ancora S-line. La progettazione maniacale è solo dettata dal desiderio continuo di migliorare, che hanno ben presente i vertici di Audi, mentre purtroppo manca in alcune case concorrenti dove si bada più al marketing e al fumo.
E vorrei vedere...quando sei una spanna sotto, DEVI voler migliorare. (stiamo parlando di meccaniche nelle serie precedenti) Altri si adagiano sugli allori (vedasi Mercedes con gli interni)....e poi ci picchiano il muso :wink: La vecchia A3 con assetto era QUASI paragonabile alla 1er eletta a detta di gente molto piu esperta di me, nella guida....
Sicuro la vecchia A3 non aveva lo stesso assetto della 1er Eletta...ma proprio cambia anche l'impostazione di guida tutt'altra cosa...
Contando che la nuova serie 1 l'hanno imborghesita, mentre questa l'hanno resa più affilata, direi che il confronto si fa interessante, dinamicamente parlando. Vale la pena provarla su strada come si deve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io mi trovai malissimo. Ma del resto non sono un pilota e non elargisco pareri che gli altri devono ascoltare...so solo dove mi trovo bene io, e cosa devo comprare io. Pero' il parere di gente capace, collaudatori, gente di mestiere....penso sia inequivocabile.
di questo parlai nel topic dell'F20. E' chiara, secondo me, l'intenzione di livellare le differenze, di uccidere l'unicità....e di rendere la scelta davvero limitata al marchio sul cofano. A meno che la 1er sia stata imborghesita per cambiare target e prendersi un po' di clienti Audisti....lasciando al futuro coupè il carattere tagliente cattivo vedremo...
si anche perchè come TP sarà sempre più camuffata la guida di una TP....senza contare che le sospensioni sono molto più morbide...
Ho letto una cosa abbastanza interessante su Autoblog, ossia: Mi sbaglio o è la prima volta che su A3 si possono avere queste tre cose assieme? Se non mi sbaglio prima con il diesel il cambio automatico e la trazione quattro si escludevano a vicenda.
Per quanto riguarda l'assetto ambition non concordo, è molto carente nel misto stretto con un forte sottosterzo e mancanza di precisione e reattività nei cambi di direzione molto decisi. L' S-line è invece ben altra cosa ma non eccezionale. La mia era ambition ed era deludente nella guida spinta, ora che ho messo 4 bei b8 più molle prokit è uno spettacolo su strada... Mi auguro che la nuova abbia colmato questo difetto della serie precedente P.S. Curioso ma vero, la golf MK6 con assetto sportivo su strada va molto meglio dell'a3 con l'ambition e forse anche dell' s-line...
Ti faccio un appluso e ti dò anche una rep, non tanto per quel che hai detto visto che non ho mai provato e non so se essere in accordo o meno, ma per la tua obiettività visto che addirittura stai parlando dell'auto che possiedi adesso, penso che su un forum nessuno avrebbe mai fatto un'ammissione del genere.
Più che altro stiamo dicendo 2 cose diverse, io parlo di misto veloce, e ribadisco che guidata in un certo modo la Ambition era impressionante quanto ad efficacia, tu parli di misto stretto.
Ragazzi nessun'altra foto di questa A3? Oggi ero per strada e intravedo un'audi, all'inizio dico audi a6, poi si avvicina e mi sembra di più un'audi q3, ma quando è dietro al culo mi accorgo che è troppo bassa, e mi viene in mente l'audi a3 nuova, che avevo visto qui... Alla fine era l'audi a4 appena uscita..
Io ho incontrato un mezzo... sembrava proprio una F20... i fari anteriori erano quelli... ma qualcosa non mi tornava... era a due piani.. in realtà era un bus! Tralasciando le cazz*** che ho detto sopra, direi che è meglio evitare di esagerare... se parliamo di 8km di distanza è un conto, ma se sei vicino capisci all'incirca cos'è (puo' essere che non si veda la differenza tra A4 e A6 ad esempio, o Q3 e Q5..) ma non venirmi a dire che hai scambiato un'A4 con un A3 3p e con un Q3.. da vicino... saluti
Ahah, vabè considera che l'a4-a5 non le avevo mai viste su strada, ma ormai c'è poca differenza, se non le conosci bene è difficile riconoscerle...
No vabbè allora lì è un "problema" tuo! Nel senso che non avendole mai viste puo' succedere.. Però alla fine si possono confondere quelle simili A4-A6, Q3-Q5, A5 4p-A7..