Anche secondo me.... ed io ho una 318d 122cv, solo 6 in più della 316d, quindi so di cosa parlo.... Beh, l'importante non è solo questo.... Comunque, tornando al discorso 500 vs A1, vi dico solo questo.... io in questi giorni sto lavorando in Baden Wüttemberg, e di A1 base base qui se ne vede... la gente quando passa una A1 base, magari nera e con cerchi normali, non si gira... quando passa una 500 si gira, anche se è superbase... evidentemente, fermo restando che i gusti sono personali e non c'è un giusto e sbagliato, la A1 diventa bella solo a forza di optionals costosissimi, la 500 è bella sempre...
Ma da quando per una utilitaria è un pregio poter driftare? e da quando, in città (posto per cui è nata l'A1 in quanto utilitaria), bisogna saper guidare l'auto, domarla, fare sovrasterzi di potenza e chiudere le curve di gas? aragazzi, ma tornate nel mondo reale, la vita non è il nurburgring :wink:
non per niente hai un'audi e noi una Bmw, che ci devi fare, la vita non sarà il nurburgring ma le emozioni che ti sa regalare una tp ben guidata, e non per forza al limite, sono altra cosa, roba da intenditori...o meglio, non per tutti di sicuro. Ma che te lo dico a fare se parli di asfaltare la gente con sta cacchio di a1 e poi mi dici che è utilitaria? pensi di sfruttare sti 185 somari in rotonda? va che smusa, occhio.
Un'utilitaria normale no, ma chi compra una utilitaria da 185cv secondo me pensa eccome che la vita è il Nürburgring.... poi magari mi sbaglio.....
io penso che il concetto di utilitaria sia un attimo forzato in questo caso. Mi spiegate se per voi un'audi a 1 e una opel corsa sono la stessa cosa? Sono entrambe utilitarie giusto? e la s1 che uscirà è un'utilitaria da città anche quella Lupin?
guarda che è un dato di fatto che una A1 1.4 turbo 185 cv dia via a un 316D, ma scherziamo? no perchè ok essere di parte e che volete chiudere le curve di gas (cheffighi!!!) però le utilitarie non sono proprio adatte a questo! :wink:
I cv non sono tutto... potrai anche stare davanti nel dritto ad una 316d.... ma nel misto una tp ben guidata potrebbe mettere in imbarazzo i 185cv della A1.... e comunque, prestazioni a prescindere, regala delle emozioni che la A1 a ta se le sogna....
ti ripeto, 4x4 e oltre 200 cavalli imho non sono numeri da utilitaria, come anche 185.. Poi se la s3 è un'utilitaria la tua smart come la classifichiamo?
Sinceramente non credo che un 116d regali grosse emozioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Così come non credo che nel misto "stia davanti" ad una A1 185cv
la 185 rimane una a1 con un motore brillante, stop il suo utilizzo rimane comunque cittadino.. non ho detto che l'S3 è un'utilitaria, ci mancherebbe.. ma è stato detto qui dentro..
e ci mancherebbe, ma non sto dicendo questo io. Io ti ho fatto il paragone inverso che mi hai fatto tu. Tu dici che va più forte, e ci mancherebbe, io ti ho fatto l'esempio per farti capire che non sono nate per lo stesso utilizzo. Uno che si compra un 316d pensi che guarda lo 0-100? E uno che si compra l'l'a1 lo fa per il volume di carico? E dopo che ci hai fatto la morale per il ring continui a insistere su ste cacchio di prestazioni? ps: oggi ho visto un'a1 su extraurbana!!! pps: scherzo, oggi come al solito di a1 in giro zero... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi non diciamo cavolate, ok la TP (ne possiedo una non per caso...) ma conta anche il resto della macchina che c'è intorno. La TP da sola non rende un'auto divertente e piacevole da guidare a prescindere, una a1 185cv è indubbiamente più gradevole da guidare di una 116d/316d (ma direi anche 18d) anche se ha la trazione anteriore, ditemi voi che gusto possono provocare 120cv diesel su 1500 kg di auto, ma per favore
Infatti se ne vede pochissime in giro.... un mezzo flop direi..... e comunque chi compra una A1 da 185cv ti assicuro che non la compra per usarla come un'utilitaria normale.....
aspè, io se guardi i miei messaggi ho parlato di 120d.:wink: è chiaro che con un 316d non vai da nessuna parte a livello di emozioni.
Si ok, perché va bene TP ma se si ha il rapporto peso/potenza di un caterpillar, meglio una buona e leggera TA :wink:
mini cooper s docet per quanto mi riguarda. La adoro. Si sono assolutamente daccordo con te, resta che una tp è da guidare, una ta va bene per tutti. Parlando sempre di mezzi divertenti e di un certo peso. Il tutto imho.:wink:
sei tu che hai parlato di divertimento al confronto di un 316 non girare la frittata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora mi stai dicendo che la a1 185cv non ha senso, visto che deve stare in città /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mettiti d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />