Io ho chiesto di proposito di vedere la base, perché sono fissato con le versioni base... inoltre ho l'impressione che Audi faccia le basi indecenti apposta per incrementare gli introiti con gli optionals... e questo pure sulla A4 e la Q5...
io infatti criticavo AUDI ed in particolare il prezzo dell'a1, e non chi ne compra una /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> d'altra parte io sono sempre stato dell'opinione che ognuno fà dei propri soldi quello che vuole, finchè non danneggia gli altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah, veramente qui non si ha il contatto con la realtà... Una a1 base da 17 mila€ avrà volante e pomello del cambio in plastica, ma non ha un motore fire 8v di 20 anni fa, mal che vada ha un 1.2 turbo a iniezione diretta dell'ultima generazione, mi sembra di capire che secondo alcuni l'unica differenza tra una punto/500 e una A1 sia (oltre al prezzo) la qualità dei materiali e basta La punto più economica a listino con un motore con un minimo di tecnologia e degno di essere acquistato nel 2011 (non nel 1990) sfiora i 16mila €...
Beh, costa meno si può dire per la 500... non certo per la A1... la sua versione più costosa (la TSI 185cv Stronic) costa base di più della 316d nuova... non so se mi spiego....
penso significhi che le prende da parecchie auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come se tutto l'importante sia questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che rispetto a un 316D va più veloce, ha piu scatto, piu ripresa, è piu agile e quindi tirando le somme più divertente
Ieri sera ho visto la Polo GTI: stessa idnetica meccanica della A1 da 185cv, interni molto simili a quelli della Golf GTI, dotazione di serie molto completa e senza necessità di optional obbligatori, il tutto per 21.000 euro. Dovessi scegliere un'auto di questa categoria non avrei dubbi
insomma... è come dire che è meglio il 316 perchè è più spazioso, ha più confort e ha più bagagliaio. Se uno si vuole divertire basta un 120d per lasciare l'a1 al palo come divertimento. Solo che c'è una differenza, l'a1 la guida chiunque, la serie uno per farla andare bisogna saper guidare.