Ufficiale: Audi A1 | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Appunto

2. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Non è male però l'anteriore stà bene sull'a7 non su questa...i fari sembra che l'abbiano voluti mettere per forza cosi e li hanno dovuti stringere...e i fari di dietro sono scandalosi...potevano mettere benissimo quelli dell'a3 sportback...per il resto non è malaccio.

3. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io l'ho ritirata la settimana scorsa..per quanto riguarda l'estettica son gusti,può piacere o meno anche se per me è stupenda,ovvio ahah

internamenmte non è affattoi spartana.nel senso è un audi a tutti gli effetti,a rifiniture,qualità dei materiali batte bmw e mercedes anche di livello superiore.Non è una provocazione,ma internamente audi ha sostituito completamente l'illuminazione interna con i led e si vede che è stata studiata nei dettagli.Una delle chicche del pacchetto luci led interno è la possibilità di scegliere una luce ambientale di viaggio notturna per far riposare la vista e avere un aiuto nella guida che può essere regolata dall'mmi nell'intensità e nel colore,chiaro o scuro.

i fari xenon plus fanno davvero la differenza rispetto agli xeno normali.Il cambio s tronic 7 rapporti è un fulmine.in modalità normale parte in seconda e in pochi metri a 50 all'ora ti mette 7 marce.IUl 1.4 turbo è un motore elasticissimo,a mio avviso fatto apposta per la città,diciamo che è tutto a corto.

questa audi appartiene alla fascia 500,polo,corsa ma fidatevi è un altro pianeta sotto ogni punto di vista,certo si paga ma non ci sono paragoni.il comfort che ho su questa sulla 500 che abbiamo in famiglia,100cv,non c'entra nulla.apparte gli scricchiolii dopo un anno,ma è plasticosa e poco rifinita.internamente già il navi,con le sd,bose sound..comunque c'è da dire che a roma sono l'unico forse due ad averla.

beh mi fermano per strada,al lavaggio,al benzinaio e tutti mi dicono..l'avevo vista alla presentazione e non mi era piaciutà,perchè la tua è così figa?torno a ripetere,con gli optional giusti,cerchi,assetto,pacchetto s l'auto cambia da giorno alla notte..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    il gruppo dei fari posteriori sarà il futuro audi.guarda ti dico onestamente che all'inizio li guardavo e cercavo un perchè..facendoci l'occhio oggi l'ho messa accanto all's3 di mio padre e parlo solo di stop,l's3 sembra avere 50 anni di più.Come tutte le cose,mi è capitato molte volte,dall'm3 e46 all'e92 feci una smorfia..dall'iphone 3 al 4..come tutte le cose una volta fatto l'occhi ti domandi come faceva a piacerti quello precedente!

5. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    certo che dire che un Audi è spartana, madonna...

ne avevo lette tante di cazz**ate ma fino a questo livello, giuro, MAI

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    magari dai stando su un forum bmw ci può stare..

guarda vorrei farvela vedere internamente per rendervi conto della cura maniacale di ogni dettaglio,dal led che fornisce la luce alle alette del parasole,al tipo di pelle dei sedili,ultra morbida e liscia,alle frecce a led integrate negli specchietti..queste cose neanche una golf che appartiene ad un livello superiore le ha..

7. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    il bello dell'A1 è appunto il fatto di avere una macchina piccola ma con finiture di lusso.. e che appunto fan pagare, mica ti fan pagare solo il marchio.. ma anche la qualità :smile:

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vero, però bisogna mettere mano al portafoglio perché la versione base con volante in plastica non multifunzionale, con clima manuale, radio base senza mmi e senza led interni è abbastanza spoglia e il colpo d'occhio non è il massimo, seppur i materiali siano cmq ottimi già di base

9. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    esatto,hai detto in due righe ciò che avevo in testa..quando la ordinai il conce mi disse non farti ingannare dal nome che è la più piccola,perchè tra questa e un q5 internamente non c'è differenza,assolutamente non ci credevo ma quando è arrivata sono rimasto!che poi esternamente ci può stare che non pioaccia a tutti ma ribadisco,con gli optional giusti e un pò di occhi una volta fatta l'abitudine è diverso

altre foto

10. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quoto,di base,seppur ottima qualità è davvero scarna e gli optional costano come quelli dell r8..3200 euro il navi completo è davvero una tombola..a me manca solo il tetto e i 18 che erano come quelli della ttrs ma che costavano 3000 euro in più ma non solo per un fatto economico,guirando per roma ho cercato di scegliere un compromesso tra estetica e comodità..

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' import la tua, vero?

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si l'ho presa in germania per una questione di tempi,avevo piazzato la brabus che non è facile vendere e all'audi dovevo attendere parecchio per via dell'sline che non era subito disponibile..

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In parte è vero, ma la bella auto è bella base come superaccessoriata... è troppo facile far sembrare bella un'auto che ha 15.000 euro di optionals... uno la guarda ed anche se non gli piace la linea dice... cavoli, ha tutto... non sa che se non spendi quasi altrettanto di come costa la macchina in optionals non ha niente... la 500, la Mini e la New Beetle hanno un fascino retrò che è a prescindere dalla dotazione... questa inizia a diventare bella solo a forza di optionals... tu stesso hai detto che senza l'Sline è molto più brutta... a me pare assurdo che per rendere un'auto decente devi mettere mani al portafoglio per mettere il pacchetto estetico... capirai che uno che la compra base e senza l'sline ha quasi un'altra macchina.....

Non è detto... io sono appena passato dalla E46 alla E91... continuo a ritenere gli interni della E46 più belli di quelli della E91...

E personalmente (ma si sa, sono personali i gusti) trovo più originale la linea del vecchio iphone che del 4... poi posso capire che quando inizi a fare iphone 2, 3g e 3gs ed esteticamente sembrano identici, la clientela d'elite a cui è dedicato inizia a storcere il naso... perché comprare il nuovo se a vederlo sembra uguale al vecchio? Se lo son chiesto molti miei amici, che infatti a suo tempo non lo cambiarono...

L'hai presa vicino Marktredwitz, vero?

14. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    hai ragione,forse mi sono spiegato male,come al solito esaspero i concetti.l'a1 non è brutta senza s line,solo che per come voglio l'auto io non la vedo cucita per me.ma la stessa cosa la penso della serie 1,della smart e via discorrendo.Non che siano brutte intendiamoci ma io la vedo come il ragazzo con il 335 grigio scuro,i cerchi efanno l80 percento della bellezza,forse perchè ho sempre avuto auto allestite al top,diciamo per esempio la smart,ho avuto una bianca normale per un pò,auto normalissima e graziosa,fatta la brabus e abituato a vederla più bassa,larga,con quie cerchi enormi dalla spalla bassa e tutte le griglie in contrasto con i fari neri,beh credimi non sai più essere obiettivo e ciò che era normale prima ti sembra peggio.

ad esempio alla mia ragazza quando andammo a vederla la preferiva liscia..con l s line e i cerchi che ho ora la trova troppo sportiva..

comunque estetica a parte che è sempre opinabile,qualitativamente parlando,materiali,precisione dello sterzo,fluidità di marcia e soprattutto un cambio fluido,questi livelli si trovano su auto di categoria maggiore,500,mito,polo e concorrenti,persoino golf non le hanno

15. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    somma quanto hai speso che non ho capito?

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io ti dico, ho sempre messo gli accessori in secondo piano... sceglievo sempre il modello ed il motore... Adesso è un caso che ho preso una E91 molto allestita (almeno per i miei standard), e questo solo perché a parità di prezzo la più allestita era anche quella con meno km e messa in migliori condizioni... adesso ho il navi bmw, ma fra 2 anni quando la cambierò non ho nessun problema a tornare al Tomtom... anzi, mi spiace che comunque, a meno che di non comprare in Bmw le mappe nuove, dovrò usarlo comunque il tomtom pure col navi Bmw, perché nelle mappe del 2007 manca tutta l'Europa dell'est (per me assurdo:eek:)

Io sinceramente non l'ho provata la A1 (non è esattamente il mio target, non tanto perché TT a parte non mi piace nessuna Audi attuale, ma perché facendo solo viaggi lunghissimi in autostrada mi piacciono le auto più grandi), ma data la tua descrizione sulle doti dinamiche mi fai venire la curiosità...

17. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    sul configuratore la 1.4 122 cv mi viene 42.500€, aspetto la 185cv per poterla configurare..

sul configuratore tedesco c'è già, dev'essere proprio una piccola bombettina.. con quasi 200cv :eek:

18. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Secondo me per renderla bella basta l's-line e i cerchi da 18...al massimo lo xeno se la macchina è bianca.

Abbinato a un buon motore hai una buona macchina.

Tutto il resto lo trovo moooolto superfluo.

In un audi cerchi e s-line sono il 90%.

19. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    mi devo ricredere

ne ho vista oggi una in strada (non so la motorizzazione)

cerchiazzi multirazze, contrasto montante, pacchetto esterno

bianca sporca di fango

devo dire: bella! (anche se era zozza)

come sempre mai vedere le auto tedesche in versione "base" o allestimenti "poveri"

20. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Sono un po' tanti 42.500 euro per un'auto da 122cv del segmento B...

Condividi questa Pagina