Ufficiale: Audi A1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Di che auto stai parlando?

    Vedremo. Anche se sono sicuro che il go-kart feeling della Mini sia imbattibile, sicuramente come guida sarà meno divertente.

    Bè come disegno preferisco di gran lunga questa A1 alla mia 118d:lol:#-o

    Si, certo.

    Bè qui mi trovi in disaccordo. Se si parla di leggerezza su valori assoluti è un conto (e quindi anche una Exige sarebbe pesante, rispetto ad una Ariel Atom), se si parla di confrontarla all'interno del suo segmento allora le cose cambiano. 1045 Kg a secco non è un peso eccessivo, se confrontato con la concorrenza.

    Quando ce la daranno in prova la mettiamo sulle bilance elettroniche e vedremo quando discosta il valore dichiarato da quello reale.:wink:
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    sto visionando il mini sito vediamo...

    allora si parla ti allestimenti

    Attraction e Ambition!

    L'Attraction, dovrebbe avere i copricerchi e cerchi da 15", mentre l'Ambition i cerchi in lega da 16" di serie, opzionali 16", 17" e 18"!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il cerchio giusto per questo segmento è il 16". Il 17" se si vuole dare anche all'occhio la sua parte. Il 18" è inutile.
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
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  5. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Micra 1.2 80cv 3p.

    Tra tutte e due.. #-o:mrgreen: Diciamo che il frontale è il solito Audi, che non mi dispiace ma ha stufato. Il posteriore è inguardabile IMHO, così come la fiancata.

    No confrontato con la concorrenza no, ma devo dire che da Audi, pioniera dei telai in alluminio e che ha cominciato una (lodevole) lotta al peso eccessivo, mi aspettavo qualcosa meglio.

    Io credo che questi 1045 kg siano per la 1.2 vuota, senza manco predisposizione radio, come le vendono in Germania. Sarò ben felice di essere smentito perchè BMW dovrà darsi una svegliata in tal caso! :biggrin:
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A me l'anteriore piace, la fiancata MOLTISSIMO, il posteriore è un pò troppo elaborato, ma non è orribile. Ciò che mi piace è la figura intera, che trovo proporzionata.:wink:

    C'è uso dell'ASF sulla A1? Perchè se non c'è alluminio (e visto il prezzo non credo ci sia) allora il peso è contenuto.

    Vedremo!
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ricordo che è lo stesso pianale di Polo 6R, Fabia...quindi grossissimi cambiamenti sotto pelel nn credo ci siano...
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Molto dipende da come è stato eseguito il setup dell'assetto. Mini, ad esempio, esce già con ammortizzatori molto frenati e molle durette, infatti come confort non è il massimo. La base c'è, vedremo come gli ingegneri Audi hanno scelto di ottimizzarla.
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    già già vedremo ...
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    concordo con Becker...somiglia davvero tanto: la scalfatura, la linea di cintura, l'attacco del terzo montante.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la vuole prendere la mia compagna :lol:

    pero' a me non dispiace :-k

    cmq dopo il pacco della fiat idea, non ci puo' essere di peggio ](*,)
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è quello che ho pensato io del posteriore!
     
  13. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    è veramente una 500 scopiazzata!

    Forse noi italiani insegnamo ancora qualcosa all'estero...

    Proprio non le digerisco 'ste Audi...quando la loro linea non è anonima è...copiata!

    e i motori sono i soliti già visti...

    Anche da qui si vede come la BMW sia avanti: non vengono usati "pezzi" di altre produzioni (per auto di segmenti inferiori) su auto del segmento "premium"...

    Audi/VW/Skoda/Seat è come dire FiaT/Alfa/Lancia: dov è l'esclusività su una A1, se poi il motore è lo stesso di una Polo?

    Per me l'esclusività è un parametro importante per un'auto (per rispondere a qualche post precedente)
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Da dove?Non l'hanno fatto ex novo?
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Inutile parlare di esclusività, quando BMW non ha altri marchi cadetti, è ovvio che telaio, componenti e motori girino tra la produzione bmw. BMW fa economie di scala dove può (il 20d è montato su 1er, 3er, 5er, x1, x3 ad esempio, oppure molti componenti di freni, differenziali sono uguali da modello a modello). VAG, visto che ha più marchi, condivide la meccanica. Anche a me fa arrabbiare trovare la pedaliera in alluminio della golf GTI, il volante e i sedili della TT su una Audi R8, ma cosa vuoi farci... E' questa la realtà odierna.

    Deriva da un vecchio pianale Rover.
     
  16. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    secondo te se BMW facesse un marchio cadetto non avrebbe successo?

    l'economia di scala è un conto, economia e basta è un altro, e questo dell'A1 IMHO è un caso.

    è il paradiso poter fare utili semplicemente apportando lievi modifiche a un progetto già in uso...

    penso che chi sceglie un'auto (almeno l'appassionato), voglia un'auto "nuova" e esclusiva, sia nel senso motoristico che di contenuti (a meno che non si voglia risparmiare perché l'auto è solo un mezzo per andare da A a B: ma in questo caso non scegli un Skoda A1, ma una Skoda Fabia).

    cmq è il mercato che ne deciderà le sorti, e personalmente non contribuirò mai al suo successo per tutti i motivi succitati (linea discutibile essendo la brutta copia della 500, nessuna novità nei motori e nei componenti, inserimento in un segmento pieno zeppo di auto: può salvarsi solo per il nome e perché sarà una novità)
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
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    Fallita nel 2005
     
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  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ma che stai dicendo... Un'auto costruita in ECONOMIA è una Dacia...

    Ti apro gli occhi:

    Fabia>Ibiza>Polo>A1

    Octavia>Leon>Golf>A3

    Exeo>A4

    Superb>Passat>A6

    Yeti>Tiguan>Q5

    Touareg>Q7>Cayenne

    Sulla condivisione di pianali verte tutta l'attuale produzione del gruppo VAG, per non parlare dei componenti. E' una filosofia aziendale la costruzione di differenti modelli su un telaio modulare. Che tra l'altro evita sprechi di risorse.

    In tal caso, l'appassionato vero dovrebbe comprare solo BMW, corretto?

    Credo avrà scarsissima rilevanza se contribuirai o meno...:lol:#-o

    :lol:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Veramente le cose stanno così:

    Fabia = Ibiza = Polo = A1

    Golf = Tiguan = Touran = Eos = Jetta = Passat = Scirocco = A3 = TT = Leon = Altea = Octavia = Yeti = Superb (piattaforma modulare)

    Exeo = (old) A4

    (new) A4 = A6 = Q5 = (new) A8 (piattaforma modulare)

    Touareg = Q7 = Cayenne
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non sono molto aggiornato, ma la sostanza è quella.:wink:
     

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