Ufficiale: Audi A1 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Cmq non è ovvio da sportiva oppure oppure ai livelli bmw...(ma ai livelli di mini si)

Io intendevo che la posizione del volante è abbastanza giusta e verticale...e la leva mi è sembrata precisa negli innesti...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in quanto a sportività la mia 3er (attiva) ne ha davvero da vendere...

sedili comodi/rigidi avvolgenti regolibili elettricamente in ogni suo parametro (optional) che ti consentono volendo un'ottima guida "bassa ed infossata" con poi la possibilità di mettere pure il volante in basso e bello verticale...comando di sterzo bello duro precisissimo e con un ritorno moderatamente rapido ma che non causa mai problemi di traiettorie!

la TP ed assetto piatto fanno il resto!

insomma sulle BMW il piacere di guidare è all'ennesima potenza!

quando spingi al limite con una BMW "godi"...godi godi e godi!

poche auto fanno "godere" in quel modo...e x questo le AMO stimo e rispetto...e mi incaxxo di brutto se ne snaturano e rovinano l'estetica e se politicamente su certi segmenti tagliano a destra e manca facendo divenir gli interni poveri (o addirittura caxxosi) x la cifra

io personalmente stavo contestando altri aspetti e solo su certi modelli e/o sul fatto che bisogna pagare oltre l'esser "premium"....

in audi la sportività non è ai livelli di BMW...per quanto riguarda la mass-gamma...

mentre su certi segmenti gli si avvicina molto...

su certi modelli (((che ho provato))) varie A5 longitudinali 60/40 con differenziale sportivo bloccabile posteriore ad esempio è molto sportiva se poi ci aggiungi pack sline ed optional come assetto elettronico e sterzo attivo (tutto impostabile personabile su SPORT.... quindi diviene bassa rigidissima e con lo sterzo duro e diretto)...provare x credere...la posizione di guida è sportiva eccome poi!

le "RS" idem....l'R8 lasciamo perdere che sembra una lamborghini con interni da lexus/mercedes amg.....

ora x tagliare la testa al toro confido nella nuova 6er....che IMHO non ha alcuna pecca su nulla....se non fosse che d'estetica non mi convince del tutto:wink:

vediamo...ma la battaglia tra Audi/BMW si sta davvero facendo molesta e molte delle peculiarità e pregi non son più prerogativa solo di un costruttore!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  3. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    @Actarus ti avevo già risposto:wink:...ma x avvalorare le mie "tesi"... ti posto qst:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    IMHO sti interni fanno pena! troppo pena...x il suo segmento e il listino che deterrà!

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    a me non dispiacciono quelli del nuovo x3...

5. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mercury, lo so che ti piace parlare a tutto tondo e lo apprezzo, ma cerchiamo di non andare troppo oltre l'Audi A1 :wink:

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Se ci fai caso hanno la stessa linea degli interni audi, con le palpebre raccordate...

Come materiali non so, ma come linea se questi fanno schifo, allora fanno schifo anche quelli audi...

EDIT: scusate OT

7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok Boss:mrgreen:

solo concedimi l'ultimo commento con tanto di video...x rispondere a @gioh..

vedi un pò...........e costa meno dell'attuale X3:lol::lol::lol: (a parità di motore)

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    io ci vedo un'abisso!

i materiali del X3 odierno..assemblaggio...scricchiolii ect ect la fanno parire un fiorino della iveco IMHO...

quella (nuova) del video x la cifra IMHO fa pena!!

ripeto che io tocco con mano spesso entrambi i costruttori...e le uniche a star sullo stesso livello con Audi son 5er (f10) 3er vs A4 sian li ma la 3er si fa pagare di più senò perde punti...le 7er son ok ma la nuova A8 dentro è davvero il nonplusultra...però vabbè..li è più questione di gusti...

mi fermo quà...e vi invito a farvi un giretto in qualche conce...non si può negare l'innegabile!

scusa Beck...basta OT!

8. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    A me come stile piacciono più gli interni della nuova x3 rispetto a quelli del q5.

Più classici e raffinati,quelli dell'audi sono troppo plasticosi,rotondi...non so.

Preferisco quelli della X3 perchè mi danno un senso di ordine e calma.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    degustibus!:wink:

a me tutto il contrario!

quelli di X3 sia odierna che la prossima ad esser commercializzata non mi piacciono per nulla...d'estetica lasciano il tempo che trovano..ma potrebbero anche passare con le giuste cromature dei colori...ma FIDATEVI che come materiali, assemblaggio,qualità, insonorizzazione, tattilità dei comandi,un sacco di altre piccolezze che si avvertono mentre siete a bordo e mentre affronate i vostri viaggi...viaggi che magari avete affrontato a bordo di altre auto..e come x magia su di un ' "Audi" tutto diviene "premium"...pure le buche vi fanno avvertire la superiorità costruttiva...tutta l'atmosfera di Audi (non solo la Q5 ma TUTTE) son 3 spanne sopra alla maggior parte dei modelli nei loro rispettivi segmenti...mentre dove si equiparano è il rapporto del prezzo a demolire la concorrenza...praticamente con ciò che risparmieresti tene andresti dei mesi ai tropici o dove cavolo ti pare in VACANZA...!!

in casa BMW solo certi modelli/segmenti possono vantare queste peculiarità...ma ricordatevi che le "pagate" eccome!:cool:

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Rispetto la tua opinione, ma per me è l'esatto contrario. io ho visto interni delle bm moderne cosi, ovvero plasticaccie di bassa qualità.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si parla di a1, basta OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    oggi sono andato a fare preventivo,mi sa che a breve ordinerò la macchina.

modello A1 ambition 1400 cv 122 s-tronic,prezzo listino con diversi accessori 35000.

tempo consegna 95giorni!!!

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek:

Fai prima a dire quali non metti, visto che praticamente c'è tutto :mrgreen:

Ma perché non aspetti l'uscita di un motore più potente?

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    regalata:mrgreen:

a parte gli scherzi:rolleyes:, cosa ci hai messo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Penso anche un paio di quelle hostess che c'erano alla presentazione :mrgreen:

16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non è un po' "pesante" il fatto che costi quanto una 123d oppure un 125i coupe', per esempio? Direi che è una cifra eccessiva per quella tipologia di auto...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  17. koy91

koy91 Collaudatore

325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    io ci aggiungerei....e sti caxxi!!!!:mrgreen:

esprimo una mia personalissima opinione,i soldi son tuoi e ci fai quel che vuoi ma....70milioni per un utilitaria (perchè di questo si tratta alla fin fine,seppur "premium") mi sembrano una pazzia...però ripeto,è una mia opinione :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sei consapevole, vero, che con questa cifra compri una 320d nuova, vero?

E che spendi 70 milioni del vecchio conio per una VW Polo vestita per la festa?

Comunque se ti piace, hai i soldi da spenderci e vuoi proprio solo quella fai bene a comprartela...

Io però con quei soldi comprerei ben altro... ti compri anche una Audi A4 con 35.000 euro, se proprio vuoi rimanere coi 4 anelli...

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quotone =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  20. _RS4_