Ufficiale: Audi A1 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    secondo voi è meglio???

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=183636010

a me pare sullo stesso esatto livello....

anzi con meno cavalli ed un motore meno recente...(per forza di cose la concezione è quella, magari con quella nuova saranno differenti)

interno

2. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Va bhe io non reputo neanche la Mini un'auto ma un oggetto figoso, quindi non mi esprimo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah kapisco...

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dunque, questa plancia seppur nella versione base ha rivestimenti di qualità superiori alla mia 123d, bocchette che non scricchiolano (sono cosi semplici nella realizzazione da non dare adito a scricchiolii parassiti) e sottoplancia non rigidi come la pietra. La mia 123d di listino veniva 44900€

:rolleyes: E cmq con 16mila € hai motore e finiture al top della categoria, e questo é un dato di fatto.

Invece gli interni della mini ray son belli :lol:

Il ragionamento sulla mazda non l'ho compreso sinceramente, é un'auto che fa del rapporto qualitâ/prezzo il suo punto d'attacco visto che praticamente non ha altre qualità, e mi sembra scontato che sia più conveniente di un'audi. Del resto ci mancherebbe solo che la facessero costare tanto visti i motori e le finiture che si ritrova (a paragone con la più cara a1, non in rapporto alla categoria dove invece sono più che adeguati).

5. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto RS4...le bocchette del serie 1 delle volte sembra si debbano spezzare da un momento all'altro quando le muovo anche se so che non è così...

6. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora anche in versione basic germany dite che è superiore a Serie 1 e a Mini?

7. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io serie 1 non la paragono neanche, anche se è stata citata...

ma a mini si equivalgono moolto...

8. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    no ovviamente...ma avendo visto e toccato con mano quelli della odierna X3 sia pre che resty...e OSSERVANDO attentamente tutte le foto in HD delle varie presentazioni della nuova...onestamente mi fanno pena x la cifra!

e son pronto (senza volerti sembrar sbruffone o volgare:wink::wink:) a giocarmi su dei soldi che appena esce avrà interni del caxxo! "minimamente decenti" con i soliti 10k di optional e pacchetti!

mentre una A4 allroad 3.0TDI recentemente provata è un ferro pauroso se ben configurata...il mio amico dalle "1000 audi" possessore anche di R8 RS5 e altri ferretti molto popolari ha recentemente in prova/leasing:rolleyes: questa bestiola...e assicuro che è notevolmente ottima su quasi tutto...specie x la cifra che costa li vale tutti!:wink:

ma IO adoro le BMW....!

un esempio di BMW che adesso stimo un tot son le E9x ben configurate e le recenti F10/11 ovviamente sempre ben allestite!

sopratutto la F11 Msport viene fuori davvero con le palle...ed ha interni DEGNI di una macchina "tedesca" che vien pagata "cara"...

che ci posso fare...lo sò...mi piacciono un totale le biemme con i contro...e voglio vedere se a monaco iniziano a RIcostruire auto con le palle quadrate su TUTTI segmenti in ogni dettaglio...(telai, interni. motori, finiture, materiali, ect ect PREZZO alto ma competitivo e ONESTO x il prodotto che è)

tutto IMHO:wink:

meno male=D>=D>:wink:

quoto tutto!

la mia E90 che ho "pagando" ben configurato è decisamente premium...ovviamente è anche il "resty" dove hanno migliorato il complesso di tutto anche!

MA x le 50k (A fine 2008) che è risultato dalla configurazione sarebbe potuto esser anche qualcosina meglio.......8-[

ma non mi lamento....

mentre se configurata "base" e senza materiali pregiati (10K in meno minimo) farebbe alquanto ca----re come BMW........8-[

le Audi in rapporto al prezzo son oggettivamente e razzionalmente meglio come assemblaggi e materiali e pure insonorizzazione ed altri dettagli rilevanti degli interni....

poi che NON le si amino...DEgustibus.....anche se andrebbero provate le ultime kikke di ingolstadt x potersi davvero pronunciare...IMHO:wink:

fino al 2000/2003 erano Audi poco aggressive/futuristiche esteticamente e molte TA poche torsen 50/50....oggi d'estetica fan paura...interni divini..telai in lega...motori turbo potentissimi..finiture al top prezzo competitivo e ((((TI 60/40 con differenziale sportivo....))):wink:

la bilancia pende molto-......

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  9. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Stesso discorso cmq vale per Mercedes-benz...

a livello storico cmq Audi se la gioca con le altri grande case tedesche ed ha anche da insegnare loro...

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ovvio tutti i ragionamenti valgono anche per MB...e aggiungo per molti altri costruttori (che ora non mi chiedete di citare:mrgreen:) europei...

gli unici a dare un prodotto di qualità meccaniche ed affidabile oltre ad un prezzo competitivissimo son i costruttori giapponesi (niente bare cinesi e pure le quasi schifezze coreane)...

Lexus...Subaru..Mitsu..ect in base ai segmenti e a ciò che si eran presupposti creano ottime Auto IMHO...peccato a volte x l'estetica troppo alla mazzinga z....ma certe son davvero belle..poi ovviamente anche loro in quanto ad interni peccano su certi segmenti ma in rapporto al prezzo è tutto NORMALISSIMO..anzi..mentre su certe Lexus da 80/100k sfido a trovarle un difetto qualitativo (soggetivo estetico passa)!

una nota LODEVOLE imho...và a Motorrad invece...le ultime nate (specie la s1000rr ma soprattutto la K1300 r) =D>=D>=D>=D>

ricapitolando IMHO certi modelli (BMW) son decisamente OK con il solo neo del prezzo non incline col rapporto qualità..bisogna metter mano al portafoglio x avere davvero la qualità.(3er e9x,5er (e60) X6,x5, Z4 abbastanza X1...) altri proprio potevan fare di meglio](*,)e anche pagando ci son lacune enormi! (1er, X3)

poi ci son le 5er (F10) 6er e 7er che ovviamente son OK e alla grande...unici nei quà son le "CAPPELLE" estetiche riscontrabili su vari accostamenti e dettagli stilistici....](*,)](*,)](*,)

somma vediamo il futuro cosa ci regalerà...ma in Audi vanno avanti e a cannone...in BMW hanno (stanno) zoppicando un pò troppo...IMHO...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beck, la plancia della a1 è la stessa sia nella versione base da 16mila € sia nella full optional da 40mila (certo che a pensarci viene la pelle d'oca... 80 milioni #-o vabè è un altro paio di maniche), i materiali e gli assemblaggi sono gli stessi.

Certo, la plancia della a1 postata da te poco fa è veramente bruttina a vedersi, per renderla gradevole da vedere ci vorrebbero almeno clima automatico radio con display in plancia e volante multifunzionale, e il prezzo sale. Ma il punto è un altro: per avere interni chic e dotazioni al top paghi, e li hai, per avere interni DI QUALITA' puoi accontentarti anche della versione base, cavolo venerdi mi sono seduto ho chiuso lo sportello della a1 e ho detto "noo", ho azionato i comandi a portata di mano e ho ridetto "noo", ho visto e toccato la plancia con attenzione e ancora "noo", sono passato sulle buche e sulle giunzioni dell'asfalto di proposito e ho ridetto "noo", sono sceso e ho chiuso lo sportello e ancora "noo", ho guardato gli accostamenti della carrozzeria, ultimo "noo". E tutto già di serie fin dalla versione base.

"noo": espressione di sorpresa/sgomento in rapporto alla mia 123d (ma anche a qualsiasi altra auto della categoria).

Qua paghi tanto la cura dei dettagli, le finiture, la qualità complessiva, l'atmosfera di categoria superiore, sulla polo queste cose non le percepisci, e di conseguenza non le paghi. Punto.

Che poi su una citycar questi siano plus tranquillamente rinunciabili che a molti non interessano, è una questione del tutto soggettiva, ma almeno qua paghi qualcosa che vedi e tocchi con mano.

E' un pò come mettersi a parlare di tecnica con un golfista sfegatato, per lui la sua golf è più figa costa di meno e magari va uguale ad una analoga serie 1, puoi parlargli per ore della trazione posteriore, dei pesi 50/50, del motore longitudinale, del multilink (che anche lui ha ma non sa di avere), che tutta questa raffinatezza meccanica ha un costo e la percepisci alla guida, è inutile se a lui tutte queste cose non interessano e l'auto la usa per andare a lavoro e al bar con gli amici, non gliene frega nulla di pagarle ed è ben contento sulla sua golf. E dal suo punto di vista, ha anche ragione :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  12. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E su questo hai ragione, ma quello che io mi chiedo, ok gli assemblaggi, ok tutto questo...ma se voglio un'auto decemente equipaggiata non la pago 16mila...la pago oltre 20mila €

Allora ritorno al discorso: se devo prendere una utilitaria per avere il nulla dentro e mi posso anche accontentare della plancia rigida io mi prendo la Mazda. E quei 6mila € di risparmio li metto in benzina..

Se poi cambiamo situazione e vogliamo confrontare la A1 alla Polo non ho difficoltà a dire che Audi è meglio rifinita e che lavorano molto più "precisamente" dei cugini di Volkswagen.

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Su questo siamo assolutamente d'accordo, hai ragione :wink:

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto tutto!

solo un appunto sulla nuova polo..: E' molto meglio di quello che si crede!

plancia e resto son da auto di categoria MOLTO superiore..almeno 2 spanne sopra il 90% delle auto di quel listino prezzi...e se dico e faccio affermazioni è sempre e solo perchè ho ben toccato con mano:wink:

ma non ho dubbi che la A1 sia un'altra spanna sopra...del resto la politica è questa oggi....far divenire l'Audi il top!

per questo si son creati le armi più potenti (estetica in mano ai Rè dell'estetica NOI Italiani) e per il resto hanno assorbito ovunque altri costruttori e con tali fondi hanno investito alla grande tra ricerca e sviluppo....risultato: Lo si può toccare quando si ha voglia...:cool:

perchè noi siamo maschi...e da buon "Uomo" o hai il ferro caxxuto oppure va bene l'utilitaria..:wink:

io la penso come te!

ma molte ragazze amano le auto proprio come la A1...cioè: dentro come le maxi berline di lusso...ma con il 1.2/1.4 litri e lunghe 4 metri...dal design un pò modaiolo...:wink: (20/29K)....

sicuramente...ma il reale confronto và fatto tra BMW vs Audi... e tra BMW vs MB....Audi vs MB bla bla bla....:lol::wink:

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    raga è come se mi mettessi a paragonare un Ducati Monster da 10K alla NUOVA Kawasaki Z1000.....................................ne passa che costano uguali......MA voi dopo esservi SUDATI i vostri soldi dove li spendereste??????

io non ho il MINIMO dubbio...:mrgreen::mrgreen:

16. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    C.zzo io invece ora ho vomitato!!:lol:#-o

Che azzzo di macchina!

17. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Quoto Mercury, audi sta facendo dei passi avanti da giganti!

l'A1 mi ha dato l impressione di essere nettamente superiore alle altre della sua categoria.. io son salito sia su mini che mito che dovrebbero esser le diretti concorrenti e questa è un gradino su in tutto,soprattutto con l'S-tronic..una goduria! come detto anche da mercury quando poi la guidi dentro c è un silenzio da ammiraglia!:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quotissimo oltre alla posizione di guida da sportiva...

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

scusami passion.......ma l'a1 potrà essere pure un'utilitaria stilosa e appetibile.....ma di sportivo ha solo i cerchi da 17 (quando presenti)....che se ne fà uno di una buona posizione sportiva su una a1?:-k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No per niente, la posizione di guida come tutte le audi/vw non è paragonabile alle Bmw, hanno i pedali spostati verso destra che sono tutto fuorché naturali, per non parlare dei comandi di sterzo e cambio

Condividi questa Pagina