Il cadaverico 78cv non è più in produzione, ed era nato per soddisfare le imposizioni di legge per i neopatentati che sarebbero dovute entrare in vigore. Ora al suo posto c'è il 1.4 con tecnologia multiair da 105cv...quindi il 1.2 resta ancora indietro.
SGE 0.9 da 85Cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è uno Starjet depotenziato, se si vuole più brio si "rimappa" in officina e si hanno di nuovo i 95Cv. Detto questo anche la mia Mazda2 con un 1.3 da 75 Cv dovrebbe esser un cadavere...ma non lo è. Anzi ai medi regimi va meglio della Tigra 1.4 da 90 Cv
In sostituzione arriverà il bicilindrico, tranquilli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non ho detto che TUTTE le mito o mini sono in mano ai tamarri...semplicemente dico che, e non è luogo comune, i tamarri sono in gran parte guidatori di mini ed alfa in genere... che poi ricoprano una % + o - grande del totale questo non posso calcolarlo... come dicevo, il tamarretto sogna la mini o la mito...il ragazzetto figlio di papà sogna l'a3 e la ragazzina la Y o la mini...ed in gran parte, vedendo i soggetti che ci girano, le conferme ci sono abbondantemente... e ripeto, non sono luoghi comuni...capisco poi che da regione a regione cambi molto la storia...:wink:
il 1.4 da 78Cv su Mito è lo Starjet da 95 Cv con una mappatura differente della centralina. Tutto qua
Presto sulla a1 sarà montato il 1.2 da 105cv della polo e della a3, che entrerà direttamente in concorrenza col 1.4 aspirato multiair, pertanto la palla torna in mano all'audi dato che parliamo di 130 nm @ 4000 contro 175 @ 1500
Infatti ho specificato QUI DA ME (puglia) dove il tasso di disocuppazione è altissimo, le aziende vanno avanti con contratti a tempo determinato di due anni ecc. Ovvio che in una locazione dove c'è una parvenza situazione migliore la regola è ben diversa. Per lo sciacquo della bocca ho optato per il tantum verde, xchè il mio farmacista che ha la x6 VERDE PETROLIO si è incaxxato quando gli ho detto quello che avevo scritto sul forum, ....me l'ha dato lui...
Vista e provata! molto meglio dal vivo che in foto! molto bella,interni di alta qualità.. il motore 1.4 benzina a bassi giri sembra "nn esserci", se vai oltre i 3500-4000 si fa sentire! il cambio è eccellente, consumi dichiarati 21km con un litro.. in città con molto traffico il computer segnava 14/l. Secondo il mio parere (ho portato diverse mini) questa è nettamente superiore alla mini, siia come qualità e confort che in estetica! la mito nn la vede proprio. Non è piccola come puo sembrare.. anche il bagagliaio nn si direbbe ma ha il suo spazio..si possono anche abbattere i sedili.
a parte la potenza questa è qualitativamente superiore.. poi vabbè il fattore estetico è personale,a me è piaciuta un sacco molto piu di mito e mini. il confronto con le motorizzazioni cmq va fatto a gamma completata, questi sono i motori di lancio...:wink:
ho provato il 122 cv 1.4 turbo cambio s-line doppia f., e il 105cv t.diesel cambio manuale. il 122 cv è favoloso,a bassi giri il motore sembra nn esserci...nn mi ero neanche accorto della funzione start/stop quando mi sono fermato al semaforo! Ho dato poi una stiratina e devo dire che la macchina è pronta anche a bassi giri, in sostanza molto brillante e conforevole,il cambio sembra eccellente anche se nn ho potuto provarlo bene bene xchè c era abbastanza traffico.. forse un po troppo soft nelle cambiate (a sfavore della sportività e favore di confort)..quasi nn le senti! Poi la qualità degli interni, sembra di essere alla guida di un auto di categoria superiore! Il diesel invece mi è apparso una vera cagata.. lento e macchinoso! Però ripeto ho fatto due prove di circa 4-5 km l'una.