scusa, ma dov'è che l'a1 costa 38.000€? è stato dimostrato che per arrivare a 33000€ devi mettere su l'impossibile e mediamente accessoriata non costa + di 25000€...poco + della mito e forse meno di una mini pari accessoriata... francamente non so dove sia lo "scandalo audi", costa come le altre mi pare...
Si ok ma c'hai messo 16mila€ di optional quindi c'hai messo l'inverosimile, che senso ha fare una configurazione full optional? Un utente ha acquistato una Serie 1 da 55mila€, allora anche la Serie 1 è fuori mercato perché può arrivare a costare piu di 50mila € (che poi lo è già di suo anche a 35mila)?! Ovvio che se la riempi di optional arriva a costare uno sproposito, anche una mito full full full può costare più di 30mila €
una mito full full full (come ho scritto sopra),1.6jtdm costa poco più di 30.000,mentre una a1 sempre full full full costa oltre 38000 euro!!!
Il discorso non regge, una A1 da 38mila € ha dotazioni che la mito non può neanche sognarsi, gli accessori si pagano cari perché sono da categoria superiore (sebbene totalmente inutili)
bè dai comunque costa troppo... un giulietta 1.6 diesel con un bel po di optional costa appena 3/4 mila euro in più.. mi sembra che questa A1 costi un pochino troppo....
E' sicuramente troppo in là coi prezzi, su questo non ci piove, come del resto tutte le Audi, la A3 1.2 parte da 25mila€ ed è un 1200 e la macchina ha quasi 8 anni...
Si chiama brand positioning. Anche la tua S1 costava più di una Alfa GT. Comunque credo che venderà e molto anche. Il prezzo non le sarà di ostacolo.
si, ok, c'hai messo l'inverosimile e 10000€ di optional inutili, sulla mito cosa ci hai messo? solo il navi nell'a1 costa 3000€... ora mi configura una mito, tanto x sfizio... se vuoi far passare che l'A1 è cara, allora facciamo un confronto a pari optional tra a1, mito e mini, non ha senso mettere su una l'inverosimile e sull'altra, che magari manco c'ha il navi, far passare che invece costa poco... l'a1 ha optional da auto di segmento superiore...
premesso che io prenderei una polo,ma avete per caso configurato una punto evo? una 95cv diesel,cambio automatico,clima automatico,sensori parcheggio post,cerchi in lega,supera i 20.000€ tranquillamente. il punto è che costano tutte troppo(quelle note),e che la differenza con la classe superiore si assottiglia,con 3.000€ prendi una bravo.
io su tutte e 3 ho messo TUTTI gli optional,sia utili che inutili....e la gente comprerà quest'audi (come anche l'a3 1.2 da 25000 euro) solo perchè è un'audi!!!!
Rimane comunque insieme alla Mini ed alla Ds3 una concorrente della piccola Audi, non vedo quindi motivo per non fare paragoni .
e dici poco! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece mini e mito la comprano perchè sono tutti piloti o intenditori di meccanica immagino...qui da me la mini ce l'hanno i tamarri o le ragazzine, e la mito SOLO i tamarri...non credo che siano tutti piloti o laureati in meccanica...secondo te invece? ho provato a configurare una mito ma ci ho dato a mucchio, troppo complicato...mi pare che non abbia il navi, o sbaglio? e lì sono 3.000€ in meno. non si riescono poi a fare esattamente un confronto perchè la mito non può avere il pack quadrifoglio (rispettivo s-line audi) abbinato ad alcuni motori... a parità di optional, cmq, vedrai che non c'è tutta sta differenza di prezzo, sia con mini che con mito, + che giustificata dal marchio, rivendibilità, ecc...
eccome se ha il navi,perfettamente integrato nella plancia!!!secondo me invece???secondo me si dà troppa importanza al marchio che c'è sul cofano....e si spu**ana troppo spesso tutto ciò che ruota attorno a fiat.. per quanto riguarda il pack quadrifoglio,si può avere solo con la 170cv ma per gli altri motori mi pare che ci sia lo sport pack ed in assenza di quello si può comunque scegliere,nella sezione "linea e stile" tutti gli elementi (spoiler,pedaliera ecc.....)
Beh non è di certo una novità che con audi e bmw (ma non solo) si paghi in maniera consistente anche il blasone del marchio, anche in caso di A1 e Mini, ma evidentemente quel qualcosa in più lo offrono, poi sta al libero mercato fare le sue scelte :wink: Fin'ora con la Mini c'hanno preso di brutto, segno che dietro a tanta moda (che da sè vale oltre la metà delle vendite) c'è anche molta sostanza
io mi ricordo che quando lanciarono la Mini si facevano gli stessi discorsi di oggi con la A1, ovvero che era da fighetti e che costava troppo e di conseguenza avrebbe venduto poco..........invece non si sbagliavano sul fatto che è da fighetti ma si sono sbagliati alla grande sul fatto che avrebbe venduto poco, anche se non credo che questa A1 eguagli le vendite di Mini.
Ho paura che la qualità dei materiali non sia paragonabile. Anche er quanto riguarda gli assemblaggi la mito penso dia solo sufficente. non amo neppure la scelta stilistica ma questa è un altra storia. vedremo se i motori se la giocheranno..ma nn sono cosi ottimista malgrado il 1.4 155cv vada piuttosto bene