Ufficiale: Audi A1 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

  1. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    hai ragione: ma qua c'è il fatto che ti vendono una Polo ricarrozzata.

    E per il segmento che occupa costa tantissimo (anche in versione base)
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto esatto...per il segmento anche se premium costa tantissimo cavolo viene un x1 base con quella cifra...e anche con qualche accessorio...
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
     




    Questo vale per qualsiasi auto nuova di cui si inizia a parlare prima che esca, quindi non ti crucciar piu' di tanto :wink:.

    @ Avo: ma che stavi facendo mentre scattavi? Una capriola per schivare gli altri passeggeri? :mrgreen::lol:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Guarda che anche impegnandomi più o meno i risultati sono quelli... :rolleyes:
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Cmq come ripeto il 105cv per questo modello va benone, ma spero esca anche qualcosa di più performante...e come interni è davvero carina e ben fatta!!
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma andrà sicuramente bene (come quasi tutte le auto moderne...).

    Però guardando i prezzi su Auto una 1.2 con quattro fesserie viene a costare come una ds3 1.6 turbo full optional (che imho è anche più bella e sfiziosa sia fuori che dentro).

    Posso capire la Mini che a fronte di un prezzo parimenti elevato mette in campo contenuti tecnici esclusivi (vedi multilink) ed ha un appeal 'storico'. Ma perché mai uno dovrebbe prendere 'sto robo mi sfugge... In fondo è una cavolo di Polo elettrodomestico! ](*,)
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Semplice moda :wink:
     
  8. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    A Ginevra mi sono seduto sul sedile anteriore, mi sono sistemato comodo ma non disteso (sono 1.84m) e ho scattato la foto ai sedili posteriori:

    [​IMG]

    Si vede?
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto

    attenzione! gliele sto dicendo di tutti colori ma ancora non l'ho vista live,non vorrei che poi mi garbasse 8-[ anche se credo sarà molto difficile
     
  10. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Esattamente come se mi sedessi io al posto di guida di 500 o Mini. Ecco perchè al tempo scartai la Mini :wink:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Hai ragione, ma quanti acquistano la mini per il multilink e la guida "da kart" (che poi, tolto questo, di meccanica é una generazione indietro rispetto alla A1 in quanto a cambi e motori) ? Quanti a suo tempo comprarono la serie 1 per la TP e il peso 50/50? Quanti ai tempi del boom della A3 erano al corrente che era una seat leon con 4 anelli e plastiche migliori? Purtroppo, o per fortuna degli uomini di marketing, questo tipo di auto si vendono grazie all'influsso delle mode del momento (vedi anche x5 1 serie), gli appassionati come te (e in parte anche me) guardano altro ma non fanno i numeri di vendita, tuttavia come puro futile oggetto ludico io questa A1 la promuovo, non la acquisto perché non posso permettermi una seconda auto e onestamente neanche mi servirebbe, ma ci vedo molto (anzi abbastanza) di buono in questa piccola audi-polo.

    Poi vedi la 500, attira sguardi perché é sfiziosa, ma giusto per dirne una ha la plafoniera della punto del 1993, eppure mica te la regalano... Una gpunto costa meno, va uguale ed é più spaziosa, ma non é altrettanto figa ed é rivolta ad un'altra clientela.

    Del resto, tra le city car se si vuole fare un'acquisto sensato si compra una yaris, con tutto il necessario per muoversi, senza fronzoli con tanto spazio e pochi €, peró ci si accontenta di quello che è...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stai parlando con uno che ha comprato la Leon tdi dsg e ad una 500 abarth ha preferito la Twingo RS (oltre ad avere una delle BMW più brutte di sempre, ma in quello mi segui a ruota :mrgreen:).

    Sarà dovuto alla mia forma mentis, ma i lustrini non mi incantano ed a meno di casi eclatanti (davanti ad una MeganeII mi blocco anch'io) scelgo sempre il miglior 'value for money' :wink:
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,dire che BMW in quanto a motori è indietro ad Audi fa veramente ridere,mi sa che non è mai successo nella storia che BMW fosse indietro ad Audi in quel campo :wink:
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quoto,l'unica cosa che manca alla mini è il doppia frizione,per il resto i motori non sono certo antiquati(vedi valvetronic per il 1.6 aspirato e turbo twin scroll+iniezione diretta per Cooper S):eek:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che c'entra confrontare i motori BMW a quelli Audi? Mica stiamo parlando di m3 o m6 ma di mini con motori BMW-psa. A parità di potenza i motori della mini sono nettamente inferiori, il 1.6 della Cooper non regge il confronto col 1.4 tsi che ha molta più coppia in basso e consuma decisamente meno, il 1.2 turbo idem se confrontato col 1.4 della mini. Li avete mai provati?? Soprattutto il 1.6 è un cancello mostruoso per la potenza che ha. Poi il cambio steptronic rispetto all's tronic è una barzelletta. La mini si salva solo Cooper s, in attesa della analoga versione dell'audi, ma i numeri li faranno le versioni con 100-120 cv non con 200. E non sarebbe neanche la prima volta che BMW arranca rispetto alla concorrenza sulle piccole cilindrate, i motori benzina BMW sono validi solo da 2500cc in su e con 6 cilindri, altrimenti meglio lasciar perdere.

    I diesel di mini e a1 penso che siano grossomodo equivalenti, almeno sulla carta, ma non è diesel che acquisterei l'una o l'altra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    33.000?????????

    Con 33.000 mi prendo un Golf GTD DSG semestrale e un T-Max :mrgreen:
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    =D>
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo che se paragoni Turbo con aspirati...che discorso è,per forza han più coppia i turbo...

    Io dico che l'Audi parlaparla (vedesi RS5) poi alla fine è tutto fumo e niente arrosto (ma con i Led però...),e se vuole davvero eguagliare la Mini in quanto a guida dovra veramente superare se stessa,cosa che vedo assai improbabile...

    e i motori delle Mini non mi sono mai sembrati piantati e sempre accompagnati da un ottimo handling.

    Altra cosa,io non ho mai visto BMW arrancare sugli altri,neanche sui 4 cilindri...

    Discorso celodurista,con la mia ex 316i compact e36,con oltre 100k km,davo regolarmente paga in velocità massima al mio amico (ed utente del forum) che ha una A3 3p con il 1.9tdi...se questo è essere indietro agli altri :mrgreen:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stai estendendo il discorso oltremodo, l'rs5 non c'entra niente, si è dimostrata l'ennesima dimostrazione di forza di Audi palesemente non riuscita. Quello che voglio dire è che la mini Cooper ha un motore meno brillante del 1.4 tsi proprio perché turbo (200 nm a 1500 giri...) mentre il 1600 della mini è mostruosamente scarso di coppia a confronto, ma mica è colpa di Audi semmai e la mini ad avere un limite, tant'è he in futuro saranno sempre più diffusi piccoli motori turbo anziché aspirati, e qui Audi è già un po avanti.

    Sull'handling della mini non si discute, ma quel 1.6 aspirato fa veramente passare la voglia di guidare (provato, sia il 115 sia il 120)
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ti faccio pero' notare che stai mettendo a confronto due generazioni diverse di motori, certo' non per colpa di Audi, ma ci tenevo a sottolinearlo :wink:.
     

Condividi questa Pagina