hai ragione: ma qua c'è il fatto che ti vendono una Polo ricarrozzata. E per il segmento che occupa costa tantissimo (anche in versione base)
quoto esatto...per il segmento anche se premium costa tantissimo cavolo viene un x1 base con quella cifra...e anche con qualche accessorio...
Questo vale per qualsiasi auto nuova di cui si inizia a parlare prima che esca, quindi non ti crucciar piu' di tanto :wink:. @ Avo: ma che stavi facendo mentre scattavi? Una capriola per schivare gli altri passeggeri?
Cmq come ripeto il 105cv per questo modello va benone, ma spero esca anche qualcosa di più performante...e come interni è davvero carina e ben fatta!!
Ma andrà sicuramente bene (come quasi tutte le auto moderne...). Però guardando i prezzi su Auto una 1.2 con quattro fesserie viene a costare come una ds3 1.6 turbo full optional (che imho è anche più bella e sfiziosa sia fuori che dentro). Posso capire la Mini che a fronte di un prezzo parimenti elevato mette in campo contenuti tecnici esclusivi (vedi multilink) ed ha un appeal 'storico'. Ma perché mai uno dovrebbe prendere 'sto robo mi sfugge... In fondo è una cavolo di Polo elettrodomestico!
A Ginevra mi sono seduto sul sedile anteriore, mi sono sistemato comodo ma non disteso (sono 1.84m) e ho scattato la foto ai sedili posteriori: Si vede?
quoto attenzione! gliele sto dicendo di tutti colori ma ancora non l'ho vista live,non vorrei che poi mi garbasse anche se credo sarà molto difficile
Esattamente come se mi sedessi io al posto di guida di 500 o Mini. Ecco perchè al tempo scartai la Mini :wink:
Hai ragione, ma quanti acquistano la mini per il multilink e la guida "da kart" (che poi, tolto questo, di meccanica é una generazione indietro rispetto alla A1 in quanto a cambi e motori) ? Quanti a suo tempo comprarono la serie 1 per la TP e il peso 50/50? Quanti ai tempi del boom della A3 erano al corrente che era una seat leon con 4 anelli e plastiche migliori? Purtroppo, o per fortuna degli uomini di marketing, questo tipo di auto si vendono grazie all'influsso delle mode del momento (vedi anche x5 1 serie), gli appassionati come te (e in parte anche me) guardano altro ma non fanno i numeri di vendita, tuttavia come puro futile oggetto ludico io questa A1 la promuovo, non la acquisto perché non posso permettermi una seconda auto e onestamente neanche mi servirebbe, ma ci vedo molto (anzi abbastanza) di buono in questa piccola audi-polo. Poi vedi la 500, attira sguardi perché é sfiziosa, ma giusto per dirne una ha la plafoniera della punto del 1993, eppure mica te la regalano... Una gpunto costa meno, va uguale ed é più spaziosa, ma non é altrettanto figa ed é rivolta ad un'altra clientela. Del resto, tra le city car se si vuole fare un'acquisto sensato si compra una yaris, con tutto il necessario per muoversi, senza fronzoli con tanto spazio e pochi €, peró ci si accontenta di quello che è...
Stai parlando con uno che ha comprato la Leon tdi dsg e ad una 500 abarth ha preferito la Twingo RS (oltre ad avere una delle BMW più brutte di sempre, ma in quello mi segui a ruota ). Sarà dovuto alla mia forma mentis, ma i lustrini non mi incantano ed a meno di casi eclatanti (davanti ad una MeganeII mi blocco anch'io) scelgo sempre il miglior 'value for money' :wink:
Beh,dire che BMW in quanto a motori è indietro ad Audi fa veramente ridere,mi sa che non è mai successo nella storia che BMW fosse indietro ad Audi in quel campo :wink:
Quoto,l'unica cosa che manca alla mini è il doppia frizione,per il resto i motori non sono certo antiquati(vedi valvetronic per il 1.6 aspirato e turbo twin scroll+iniezione diretta per Cooper S)
Ma che c'entra confrontare i motori BMW a quelli Audi? Mica stiamo parlando di m3 o m6 ma di mini con motori BMW-psa. A parità di potenza i motori della mini sono nettamente inferiori, il 1.6 della Cooper non regge il confronto col 1.4 tsi che ha molta più coppia in basso e consuma decisamente meno, il 1.2 turbo idem se confrontato col 1.4 della mini. Li avete mai provati?? Soprattutto il 1.6 è un cancello mostruoso per la potenza che ha. Poi il cambio steptronic rispetto all's tronic è una barzelletta. La mini si salva solo Cooper s, in attesa della analoga versione dell'audi, ma i numeri li faranno le versioni con 100-120 cv non con 200. E non sarebbe neanche la prima volta che BMW arranca rispetto alla concorrenza sulle piccole cilindrate, i motori benzina BMW sono validi solo da 2500cc in su e con 6 cilindri, altrimenti meglio lasciar perdere. I diesel di mini e a1 penso che siano grossomodo equivalenti, almeno sulla carta, ma non è diesel che acquisterei l'una o l'altra.
Certo che se paragoni Turbo con aspirati...che discorso è,per forza han più coppia i turbo... Io dico che l'Audi parlaparla (vedesi RS5) poi alla fine è tutto fumo e niente arrosto (ma con i Led però...),e se vuole davvero eguagliare la Mini in quanto a guida dovra veramente superare se stessa,cosa che vedo assai improbabile... e i motori delle Mini non mi sono mai sembrati piantati e sempre accompagnati da un ottimo handling. Altra cosa,io non ho mai visto BMW arrancare sugli altri,neanche sui 4 cilindri... Discorso celodurista,con la mia ex 316i compact e36,con oltre 100k km,davo regolarmente paga in velocità massima al mio amico (ed utente del forum) che ha una A3 3p con il 1.9tdi...se questo è essere indietro agli altri
Stai estendendo il discorso oltremodo, l'rs5 non c'entra niente, si è dimostrata l'ennesima dimostrazione di forza di Audi palesemente non riuscita. Quello che voglio dire è che la mini Cooper ha un motore meno brillante del 1.4 tsi proprio perché turbo (200 nm a 1500 giri...) mentre il 1600 della mini è mostruosamente scarso di coppia a confronto, ma mica è colpa di Audi semmai e la mini ad avere un limite, tant'è he in futuro saranno sempre più diffusi piccoli motori turbo anziché aspirati, e qui Audi è già un po avanti. Sull'handling della mini non si discute, ma quel 1.6 aspirato fa veramente passare la voglia di guidare (provato, sia il 115 sia il 120)
Ti faccio pero' notare che stai mettendo a confronto due generazioni diverse di motori, certo' non per colpa di Audi, ma ci tenevo a sottolinearlo :wink:.