Allora forse non riesco a spiegarmi come si deve. Anche se la MiTo fosse la macchina migliore del segmento, ciò non rifletterà il valore tenuto nel tempo. Ed il motivo l'ha spiegato perfettamente _RS4_, il fenomeno delle km0. Cos'ha che non va mi chiedi? Assemblaggi e materiali non all'altezza del prezzo al quale viene venduta, ad esempio. Un bagagliaio che, per caricarlo, bisogna avere un argano, tanto è alta la battuta, altro esempio. Ha anche tante cose positive però... Ma, come già detto, col valore che terrà da usata c'entra poco.
Ben ti stà . Tornando in topic è lapalissiano che la Mini venda molto per moda più che per il rapporto qualità assemblaggio-materiali/prezzo e ve lo posso confermare io che ne ho avute due. Il merito che le si può indubbiamente trovare è il fatto che sia una macchina con una telaistica pensata per certe potenze (insomma non è un'utilitaria pompata), ma pure io non la prendo in considerazione se non S/JCW per glia altri allestimenti il prezzo è assurdo rispetto a ciò che offre; ma è stata pioniera in fatto di compatte chic quindi vende. Per quanto riguarda l'A1 imho venderà un casino perché, sarà il classico voglio ma non posso ma almeno c'ho l'Audi .
Certo sia chiaro niente contro la mini che é un'ottima vetturetta e con grandi doti, ma onestamente non vedo motivazioni tecniche valide per preferire una mini cooper 1.6 a una a1 1.4 tsi dsg, visto che come pacchetto motore-cambio l'audi sotterra la mini 10-0
No certo ci mancherebbe altro. A mio vedere considero la Mini una macchina con più "telaio" per certi motori, rispetto ad una A1 che ha un telaio concepito per le varie 1.2/1.4/1.6 da 80/100 cv.
ma assolutamente ti quoto al 100%! difatti nessuno dice che la TT sia un esempio tecnico senza eguali (coem quasi si vuol far passare la mini...), anzi, la leggenda metropolitana (in parte vera tra l'altro) dice che sia una golf ricarrozzata e nulla +, ma non l'hanno nemmeno mai provata e non sanno quanto sia divertente, altro che golf...:wink:
ma oddio, non è uscita la polo gti con 180cv? evidentemente il telaio così male non deve essere no?:wink:
Certo la possono anche fare 280 cv ma se poi ogni tornante devi frenare 100 metri prima perché entra l'esp e ridare gas sul diritto perché sennò pattina che te ne fai? C'è un detto dalle mie parti che dice:"In discesa vanno anche i cocomeri" Capito ciò che intendo?
No non l'ho provata ma a meno di miracoli, la base di partenza è quella che è, non è che possono averla stravolta totalmente. Non metto in dubbio che sia un ottima auto nel modo più assoluto, ma Polo nasce e Polo rimane.
La a1 come linea nelle foto non mi entusiasma, però aspetto di vederla dal vivo... cmq se non entrerà nell'olimpo delle fashion car credo non avrà un grande futuro e rischierà di fare il flop della a2 di qualche anno fa
secondo me invece non sarà un flop, non dico che vederà da paura, ma avrà il suo mercato ... ed anche buono ... cmq credo età media dei possessori sarà di 25 anni ...
Ragazzi vista e provata oggi la nuova A1, 1.6 TDI 105cv, motlo bella davvero dentro...tipicamente in stile Audi! Posizone di guida molto sportiva e motore giusto per il peso dell'auto. Unico neo il prezzo, 33.000 euro davvero troppi per questo segmento. Allestimento più bello ma senza xenon, clima automatico e tetto.
Interni non ho fatto foto, ma tutti neri molto carini .. ma l'abitacolo è molto stretto... ricalca lo stile di guida mini cmq, con un assetto è un kart!
33 mila per questa C3 con led e bistecchiera Audi???per il top di gamma quanto chiedono,>40??? Ma in Audi ci fanno tutti coglioni?