Ma non è controsenso abbinare all'ibrido il Wankel che non è granchè efficente? Per la città ok,ma se bisogna fare lunghi tratti a velocità costante il difetto dell'ibrido qui non viene granchè risolto.
Wankel poco efficiente? In che galassia? Comunque questo è un ibrido parallelo, il Wankel serve per ricaricare le batterie, non per la trazione
esatto il Wankel ha un rendimento di gran lunga superiore al motore termico "convenzionale". Ha il buon gusto però di mangiare un pò di olio.
Ho usato la parola sbagliata,intendo la RX8 ad esempio è un secchiaio con tale motore;perchè,relativamente,non dovrebbe esserlo pure questa? Ok che serve per ricaricare le batterie,ma appunto se devo farmi 100 km di autostrada,ad esempio,per un certo tempo lavoreranno le batterie,ma dopo deve entrare in azione il motore termico;anche se effettivamente a velocità stabilizzata non viene usata molta potenza.
Più che altro il Wankel non ama gli start/stop, ma vuole esser usato in continuo, poichè ha problemi di residui sulle luci di aspirazione/scarico
Ah ok,quindi proprio per questo,nonchè per il ridotto peso e dimensioni che è il modo più adatto per generare corrente...non si finisce mai di imparare.