Ufficiale: Aston Martin V8 Vantage N420 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Aston Martin V8 Vantage N420

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 6 Luglio 2010.

1. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    A parte il fatto che la California per quanto barca sia si mangia la DBS in qualunque pista o strada, questo fa capire i contenuti della Aston....per il resto è sicuramente una bellissima auto ma ha senso di esistere nella DB9 e ancor più nella piccola Vantage che hanno prezzi decisamente inferiori e giusti per quello che offrono realmente:rolleyes:

Basti vedere quante ne hanno vendute di ste DBS, io ne ho viste due di cui una inglese

2. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Si è vero il posteriore della California non è tra i più riusciti,potevano sicuramente impegnarsi un pò di più,per il resto io sono soddisfatto della macchina che secondo me è un buon comrpomesso fra sportività eleganza e prestazioni.......!!!!!!!!!!!:mrgreen:

Quoto,sono pienamente d'accordo con te!!!!:mrgreen:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guidala prima di giudicarla. Io l'ho avuta per alcuni giorni e ne son uscito impressionato, come del resto una moltitudine di testate giornalistiche. Perchè guidare non vuol dire prestazione fine a se stessa, ma vuol dire sensazioni, il piacere di trovare tutto al posto giusto. Senza cronometro, una Dbs su una bella strada ti fa godere immensamente, grazie ad un motore fantastico, un sterzo preciso, un buon impianto frenante, un'interno che è un salotto. E poi, e poi quando scendi staresti per ore a guardarla. Lo dico da membro di una famiglia che compra ferrari da quasi 40 anni. Lo dico da persona che forse oggi non ama più alla follia Ferrari per la sua clientela non più composta da appassionati, ma da tanti sboroni parvenu che ti fanno pensare: "E' proprio cambiato il mondo". Con una Aston sei ancora in una stretta cerchia di persone che comprano il marchio perchè lo amano per passione, e non per una questione di prestigio sociale come fanno oggi molti ferraristi. Io un Aston me la farei all'istante, la prenderei al posto di una 599. E vedrete che adesso non più nelle mani di Ford già i prodotti son migliorati nettamente, son sicuro che tempo un 5 o 6 anni ed il gap si ridurrà mooolto.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  4. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    Il mondo è bello perchè è vario, per me paragonare una 599 con una DBS è semplicemente imbarazzante e non è questione di essere ferrarista...

Motore fantastico, sterzo preciso, buon impianto frenante, un'interno che è un salotto sono concetti relativi ed in tutto questo la Ferrari è una spanna sopra costando uguale

5. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    C'è poco da dire la California per quanto se ne dica è piaciuta alla maggioranza e per strada quando mi capita di vederne qualcuna sono sempre circondate da curiosi che l'ammirano, l'unico suo limite vero è il peso

6. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Sono d'accordo con te,non voglio togliere nulla alla DBS che tra le altre cose non ho mai provato, ma avendo provato una Vantage posso solo immaginare.... comunque paragonandola alla Ferrari io una Aston non la comprerei mai.......[-X

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E ci siamo ancora. Lo spiego ancora una volta e poi mi fermo. Nessuno confonta prestazionalmente la DBS con la 599, sarebbe scontato ed idiota. Che Ferrari venda un prodotto leader non c'è dubbio. E son gli stessi venditori Aston che lo ammettono senza problemi. Però ci son certe cose che non si comprano, ovvero l'eleganza e lo stile. Oggi purtroppo Ferrari sta perdendo in questo, come la stessa clientela. E' questione di classe. Prima Ferrari aveva una clientela ristretta, un cavallino finiva in mano solo alle persone giuste, come un club esclusivo. Oggi producendone una valanga vai ad un raduno Ferrari vedi la gente che c'è e ti viene da piangere. Non c'è più passione nei clienti, non c'è più passione in chi le disegna, come 458 e California. Ma ci ricordiamo cosa ha sfornato Pininfarina nella sua storia??? Faccio una lista per gli smemorati o i poco esperti. Ed oggi?? Oggi vedi quelle due auto e ti fai molte domande.

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Appena posso rep+ strameritata!!!=D>=D>=D>

9. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Scusa se ti rispondo ma non posso farne a meno.....concordo sicuramente con quello che dici, è vero che oggi la Ferrari che, è sempre stata elitaria in fatto di clientela che le macchine finivano in mano alle persone "giuste",piano piano sta perdendo questa particolarità,ma caro Paolo il "progresso" , l'evolversi dei tempi, le leggi di mercato ne tu e ne io possiamo fermarle, guarda io vorrei che la bellissima cittadina dove sono nato e abito da sempre si fosse fermata a 50/ 60 anni fà,un borgo marinaro di pescatori gente tranquilla dove tutti si conoscevano....... turisti ce ne sono sempre stati gente prevalentemente di Milano ma anche Genovesi,famiglie benestanti che si potevano permettere di svernare nella ridente riviera, oggi non è più così purtroppo l'evoluzione dei tempi l'ha portata ad essere invasa nei fine settimana da orde di pseudo turisti della domenica......e cosa ci vuoi fare è così.Comunque un'Aston Martin non la considero in fatto di eleganza e stile più di una Ferrari siamo nel 2010 per me sono due belle auto sportive.......!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2010
  10. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    Quindi secondo il tuo parere se l'F50 e la Enzo l'avessero venduta a gente "poco esclusiva" sarebbero diventate due auto per le quali porsi molte domende giusto? Quindi il tuo dilemma non sono le auto in sè ma chi le compra......adesso capisco molte cose:rolleyes:

p.s. la 458 non piace solo a chi non può permettersela, il resto sono solo chiacchiere sterili:wink:

11. Harlockss

Harlockss Kartista

234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    ...come si può paragonare un'Aston a una Ferrari? Sono due cose completamente diverse! é indubbio che per quanto riguarda le prestazioni la ferrri è un'altro pianeta....ma per guidare un'Aston Martin non bisogna solo avere i soldi...bisogna essere dei signori!

Condividi questa Pagina