Non posso che approvare, la tua descrizione! La guidabilità della Cayman è impareggiabile, rispetto alle sue dirette concorrenti.
Non so per la 981, ma la 987 (boxster e cayman) aveva solo il cofano in alluminio. La boxster spyder e la cayman R avevano anche le portiere in alluminio, oltre al cofano.
Mah, se si parla di qualità degli interni, non penso ci sia storia... Se si parla di bellezza, per me è un discorso completamente soggettivo, quindi non lo inserirei tra gli argomenti. Stessa cosa i tempi sul giro in pista... boh, chissenefrega, in quanti prendono una 718 per fare il tempo sul giro? Qui (nel video di Harry), si parla di piacere di guida, e penso che abbia ben spiegato tutti i motivi per cui l'Alpine ha molti colpi da sparare su questo specifico aspetto, una di queste armi è sicuramente il peso, 300Kg sono un'enormità! n.b. Evo, anche sotto la direzione di Harry, è stata sempre accusata di essere pro-Porsche, visto le numerose vetture Porsche che hanno vinto eCoty negli anni... p.s. anche l'alluminio non è un argomento, alluminio si o no, boh, cosa importa, alla fine quello che importa è il risultato finale. Esempio, puoi fare una vettura tutta in carbonio, ma se alla fine la vettura pesa come una vettura con telaio in acciaio e pannelli in alluminio... who cares??? (ogni riferimento a vetture realmente esistenti è puramente voluto! )
salute a tutti; questa prova mette in evidenza alcuni aspetti non del tutto positivi: https://www.km77.com/coches/alpine/a110/2018/estandar/informacion soprattutto la prova di stabilità lascia qualche dubbio
Alpine finalista COTY 2019 assieme a: - Citroën C5 Aircross - Ford Focus - Jaguar I-Pace - Kia Ceed - Mercedes-Benz A-Class - Peugeot 508 http://www.caroftheyear.org/winners/2019/nominees.php
Magari anche caviale ed una tagliata di vitello, ma sempre auto di tipologia e tecnologie molto diverse
Si chiama Car of the Year... non si chiama Sport Car of the Year o SUV of the Year o Utilitaria of the Year!!! Viene valutata principalmente l'innovazione che queste vetture portano o hanno portato nel mondo delle auto... sia da un punto di vista tecnico (motore, telaio, etc...) che di design... o di "concezione" della vettura... la giuria è composta da giornalisti, è un premio molto prestigioso, ma mai come l'Huski car of the Year ovviamente, quello è il più prestigioso di tutti!
Giusto l'unica, direi, la storicità del marchio Per tutte le altre questioni più sostanziali di un'auto, credo che le altre abbiano ben più da mettere in mostra
E' una auto lanciata nell'anno in corso, e fra queste è stata una delle più votate dai giornalisti. Peraltro, se leggo la lista delle finaliste, io voterei proprio per la A110.
Per carità, anche io la voterei senza esitare Tuttavia, il confronto con le altre continua a sembrarmi poco sensato......ecco perchè non mi hanno selezionato per la giuria
Questo lo spirito del premio... Non mi sembra troppo difficile capire come mai si trovano (tutti gli anni), vetture diverse tra loro tra i candidati e nella fase finale...
Ok, a costoro piace "farlo strano"....che lo facciano, mi pare tanto un premio fine a se stesso....e mi pare che 'sto premio abbia ben poca influenza sulle sorti commerciali dei vari modelli
A me non dispiacerebbe poter mettere in calce a tutte le mie comunicazioni istituzionali Winner COTY World Car of the year 2019, considerando che il COTY ha come partner Auto, Stern, Autocar, Salone di Ginevra etc.
o appiccicare un adesivo sul lunotto della vettura vincitrice, come spesso succede... forse (forse), non ha molta influenza sulle sorti del modello, ma penso che il marchio o il gruppo ne giova parecchio. Per esempio non penso che al Gruppo PSA faccia schifo il fatto di avere due vetture tra i finalisti... quando VAG è a zero! (e VAG ne aveva ben 8, mi pare, tra i candidati)