Si ma la Porsche costa di più ed è più inflazionata, in giro se ne vedono, l' Alpine è un oggetto più raro ed esclusivo, per veri appassionati, non soltanto per chi vuole apparire con l' auto.Riguardo poi la tenuta del valore, probabilmente nel breve termine hai ragione ma chissà che nel tempo possa prendersi una rivincita, per la rarità unita, ovviamente, comunque ad ottimi contenuti. Magari l'Alpine nel breve termine perderà parecchio ma non avrei problemi a scommettere che poi si rivalutera', le 4C poi perdono tutt' ora pochissimo e sono convinto che quando, tra poco, uscirà di produzione, salirà vertiginosamente! Per finire: Si, la Cayman 718 perde lentamente valore ma non si rivalutera' MAI, tranne versioni particolari, come la futura Gt4 e forse la Gts ma in quest' ultimo caso, non ci scommetterei.Comunque, in edicola c'è anche il nuovo Quattroruote di settembre, con la prova dell' Alpine....
Concordo completamente. In ogni caso, per quanto debba riconoscere il fascino della A110, per me non c'è storia. Avendo provato la 4C posso solo dire che, tolti i freddi numeri, è una vettura pazzesca che ti fa godere come il migliore dei giocattoli in vetrina. Poi se vuoi cominciare a farci tutto e ad usarla tutti i giorni ti compri una seconda macchina quindi, per me, 718 rappresenta la quadratura del cerchio perché ti permette di fare tutto, avere un handling di prim'ordine senza rinunciare a tutte le comodità possibili.
Anch'io sceglierei la 718 ma unicamente per il cambio manuale, la comodità e la qualità Porsche ma ritengo che la 4 C e l' Alpine diventeranno auto da collezione, la 718 base o S no.
Anche io prenderei o la Alpine o la 4C, appunto perche' di nicchia e secondo me con un futuro valore piu' interessante delle 718 "normali", liscie, S o GTS. Anzi, prenderei solo la 4C visto che che e' l'unica delle due che si puo' guidare senza un tetto sulla testa
Ottima scelta comunque, anche se ritengo che la "morte della 4C" sia coupè poi la versione chiusa uscirà di produzione a breve, mentre la spider continuerà ancora un po' , bisognerà vedere alla fine quale sarà prodotta in un numero inferiore e quindi, più esclusiva...
sul numero di settembre di quattroruote la prova; in sostanza confermano quanto detto da altre riviste; principalmente per l'assetto, giudicato troppo morbido per la pista; consumi molto bassi e confort accettabile; tempi peggiori di quelli della boxster e simili a quelli della 4 C
io come al solito sono per permettere al cliente di migliorare la situazione; ci vorrebbe poco per offrire come optional un assetto più rigido
All'inizio doveva essere una vera sportiva estrema esclusiva con motore 6 cilindri, avran preferito una versione piu' commerciale con maggiori vendite
Anni fa avevo visto un video di prova e mi sembra fosse un 6 cilindri, ma e' passato tempo, mi ricordavo cosi'
Ricordavo bene, tra l'altro era molto piu' bella da vedere "With a naturally aspirated 395-hp variation of the Mégane Trophy’s 3.5-liter V6 based on the Nissan VQ engine,[4] it has a 456bhp/ton power-to-weight ratio" https://en.wikipedia.org/wiki/Alpine_A110-50
Ah questa per me non è neanche mai esistita. È quella con anche tutta la carrozzeria in carbonio, vero?
Si, versione da gara, ma secondo me con questo motore, carrozzeria in carbonio e questa estetica sarebbe stata una vera supercar anche sopra a 4c e cayman
salute, nella prova di quattroruote si legge: sospensioni anteriori e posteriori a "doppi quadrilateri"; non è la prima volta che leggo questo, ma sinceramente non so spiegarmi il significato e capire lo schema