Ufficiale: Alpine A110 2017 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alpine A110 2017

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Febbraio 2017.

  1. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Auto bellissima, mi piace veramente molto!
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma la Porsche costa di più ed è più inflazionata, in giro se ne vedono, l' Alpine è un oggetto più raro ed esclusivo, per veri appassionati, non soltanto per chi vuole apparire con l' auto.Riguardo poi la tenuta del valore, probabilmente nel breve termine hai ragione ma chissà che nel tempo possa prendersi una rivincita, per la rarità unita, ovviamente, comunque ad ottimi contenuti.
    Magari l'Alpine nel breve termine perderà parecchio ma non avrei problemi a scommettere che poi si rivalutera', le 4C poi perdono tutt' ora pochissimo e sono convinto che quando, tra poco, uscirà di produzione, salirà vertiginosamente! Per finire: Si, la Cayman 718 perde lentamente valore ma non si rivalutera' MAI, tranne versioni particolari, come la futura Gt4 e forse la Gts ma in quest' ultimo caso, non ci scommetterei;).Comunque, in edicola c'è anche il nuovo Quattroruote di settembre, con la prova dell' Alpine...;).
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un motore piu' grosso magari avra' piu' cv ma anche piu' peso, magari per questo han scelto il 1.8
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Concordo completamente.

    In ogni caso, per quanto debba riconoscere il fascino della A110, per me non c'è storia.

    Avendo provato la 4C posso solo dire che, tolti i freddi numeri, è una vettura pazzesca che ti fa godere come il migliore dei giocattoli in vetrina.

    Poi se vuoi cominciare a farci tutto e ad usarla tutti i giorni ti compri una seconda macchina quindi, per me, 718 rappresenta la quadratura del cerchio perché ti permette di fare tutto, avere un handling di prim'ordine senza rinunciare a tutte le comodità possibili.
     
    A giacomo e AlexMi piace questo messaggio.
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anch'io sceglierei la 718 ma unicamente per il cambio manuale, la comodità e la qualità Porsche ma ritengo che la 4 C e l' Alpine diventeranno auto da collezione, la 718 base o S no.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io prenderei o la Alpine o la 4C, appunto perche' di nicchia e secondo me con un futuro valore piu' interessante delle 718 "normali", liscie, S o GTS. Anzi, prenderei solo la 4C visto che che e' l'unica delle due che si puo' guidare senza un tetto sulla testa :mrgreen:
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ottima scelta comunque, anche se ritengo che la "morte della 4C" sia coupè poi la versione chiusa uscirà di produzione a breve, mentre la spider continuerà ancora un po' , bisognerà vedere alla fine quale sarà prodotta in un numero inferiore e quindi, più esclusiva...:-k
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Intanto Gordon Murray ha ritiraro la sua Alpine... non uno qualunque...
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sul numero di settembre di quattroruote la prova;
    in sostanza confermano quanto detto da altre riviste;
    principalmente per l'assetto, giudicato troppo morbido per la pista;
    consumi molto bassi e confort accettabile;
    tempi peggiori di quelli della boxster e simili a quelli della 4 C
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una sorta di audi tt, sportiva ma non estrema
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io come al solito sono per permettere al cliente di migliorare la situazione; ci vorrebbe poco per offrire come optional un assetto più rigido
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    All'inizio doveva essere una vera sportiva estrema esclusiva con motore 6 cilindri, avran preferito una versione piu' commerciale con maggiori vendite
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ricordo male o anche il prototipo Alpine Vision aveva un quattro cilindri?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anni fa avevo visto un video di prova e mi sembra fosse un 6 cilindri, ma e' passato tempo, mi ricordavo cosi'
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah questa per me non è neanche mai esistita. È quella con anche tutta la carrozzeria in carbonio, vero?
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Stavo per riscrivere la stessa cosa...
     
    A giacomo piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, versione da gara, ma secondo me con questo motore, carrozzeria in carbonio e questa estetica sarebbe stata una vera supercar anche sopra a 4c e cayman
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    nella prova di quattroruote si legge:
    sospensioni anteriori e posteriori a "doppi quadrilateri";
    non è la prima volta che leggo questo, ma sinceramente non so spiegarmi il significato e capire lo schema
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualche traduzione fantasiosa della cartella stampa?
     

Condividi questa Pagina