Ufficiale: Alpine A110 2017 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alpine A110 2017

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Febbraio 2017.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In ogni caso va forte ... :mrgreen:, fa le fiamme
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    le valutazioni sono positive nel complesso ma con alcuni distinguo;
    principalmente la taratura degli ammortizzatori;
    troppo poco frenati per la pista e troppo per la strada;
    movimenti di beccheggio anche se l'aderenza rimane buona;
    bisogna tenere presente però che questo sito è svizzero e non francese;
    qualche estratto:
    -il peso annunciato DIN è di 1080 kg( 1103 la prima edizione);
    -secondo il costruttore ci sarebbe una deportanza di circa 190 kg a 250 km/h;
    -alcuni dettagli di finitura con materiali migliorabili;
    -taratura delle leve del cambio sgradevole;
    -movimenti della macchina importanti
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, davvero un delitto che manchi il cambio manuale!>:>
    Perché la 4C costa lo stesso?:-k:mrgreen:La linea ricalca quella degli anni 70;)e nelle Alpine è sempre stata più importanza al telaio che al motore;).
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    ' Perché anche la Cayman costa lo stesso?:-k:mrgreen:
    Non è una Renault, è un' Alpine!>:>
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dimostri di non conoscere o di non ricordare assolutamente la gloriosa storia della Alpine!>:> Meno male che Giacomo ve l' abbia descritta ,in sintesi, per acculturarvi un po';).
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io la conosco, bisogna vedere se i potenziali acquirenti di oggi la conoscono e decidano di comprarla, vedremo ;)

    sempre simpatico comunque coi tuoi interventi presuntuosi e supponenti, complimenti :mrgreen:
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono antipatico, lo so:mrgreen:. Un cenno di storia: Tra i piloti Alpine che corsero a Le Mans ci fu anche Mauro Bianchi, 80 enne milanese, trapiantato prima in Belgio e poi in Francia, era rispettivamente fratello e nonno dei compianti Lucien e Jules.Lucien fu un valido pilota di F1 negli anni 60 e vinse pure a Le Mans, dove nel 69 scomparve alla guida di un' Alfa Romeo, del ferrarista Jules invece la storia è recente e la conosciamo.Purtroppo, lo stesso Mauro ebbe un grave incidente a Le Mans, proprio alla guida di una Alpine, fortunatamente questa volta, nonostante le gravissime ustioni, il pilota si salvò.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    due versioni: la Pure e la Legend
    l'una più semplice,meno accessoriata e più leggera;
    l'altra più raffinata; per i prezzi la prima partirà da circa 55.000 euro, la seconda intorno ai 60.000
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi piacciono le macchine comode e ben rifinite ma trovo che nel caso della Legend si tradisca lo spirito della vettura;).
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sound particolare e sembra molto arzilla al posteriore
    da tenere con cura in curva
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il rumore sembra artificiale, però viaggia parecchio...
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    prova di Auto bild:
    http://www.autobild.de/artikel/alpine-a110-test-13675961.html
    peso reale circa 1.100 kg
    in pista praticamente come una Cayman che però pesa alcuni quintali in più;
    confort acustico( per quello che conta su queste macchine) soprendentemente buono;
    il resto per chi conosce il tedesco

    saluti
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Caro Giacomo, ciao!

    Volevo scrivere anche io ma non sono in molti a seguire questo thread, auto di nicchia, Francese, li capisco in fondo :D

    30363540868_ef3768733c_o.jpg

    Test di SportAuto, Settembre 2018.

    Ne parlano molto bene, nulla da dire, il responso cronometrico come sempre è solo uno dei dati sulla carta ma parlano di comportamento genuino e macchina divertente da guidare.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Qui la prova di Auto Motor Und Sport

    41997340190_24d89ca810_o.jpg
     
    A giacomo piace questo elemento.
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao amico mio,
    purtroppo solo virtuale;
    grazie per i post. davvero interessanti che permettono di avere un quadro preciso delle prestazioni di queste macchine;
    si possono fare alcune osservazioni:
    -alpine molto leggera, solo 90 kg in più della 4 C che ha una carrozzeria molto più piccola; scocca in carbonio; non ha il servosterzo e un cambio a soli 6 rapporti;
    nel complesso prestazioni equivalenti anche in pista;
    stupisce il consumo molto basso, leggerezza e aerodimanica ;
    capitolo a parte la Porsche, pesantissima anche perchè zeppa di accessori; nonostante questo è la più veloce in pista;
    indice di tenuta superiore e assetto più riusciti; visto che le accelerazioni non differiscono di molto;
    stupisce il livello di rumorosità, molto basso dell'Alpine
     
    A AR147 piace questo elemento.
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Imho continuo a preferire di gran lunga il 718...auto molto più completa di una 4c e della a110 ed efficace allo stesso modo (anche di più)....senza contare miglior tenuta di valore.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per l'Alpine immagino sia presto per avere dei riscontri oggettivi.
    La 4C ha perso la forte tenuta che aveva sul mercato dell'usato fino a qualche tempo fa?
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    certamente la porsche in versione "senza troppi accessori" sarebbe più leggera di parecchio( anche 100 kg) e costerebbe meno;
    sono stupito dai risultati in pista di questa Porsche che, nonostante diverse centinaia di kili in più, risulta più rapida delle concorrenti provate; indice di eccellenti caratteristiche dinamiche;
    alla fine quale preferire?
    avere questo imbarazzo!
    saluti
     

Condividi questa Pagina