Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 498 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    51JAmi3C1LL._AC_SL1024_.jpg
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2023
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.512
    1.806
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    Ma cambiando molle e amo di quanto si potrebbe abbassare una tonale? A me non piacciono alte
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I limiti sono la ribattitura dei passaruota, l'angolo di sterzata desiderato e la fantasia. Oltre gli evenutali scrupoli omologativi e assicurativi.
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.939
    2.026
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Il mio unico consiglio, è di affidarti ad un professionista serio.
    Mi ero informato tempo fà e credo sia possibilissimo, ma non più di 15 mm rispetto al normale assetto.
    In più, nel caso della Tonale, il fornitore ufficiale dell'assetto è la Koni, attualmente una delle migliori marche Europee in fatto di tecnologia riguardante i sistemi sospensivi.
    In passato, li ho fatti montare in una delle mie bare stradali, con eccellenti risultati.
     
  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.512
    1.806
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    365.513.148
    118D F40
    15 mm sarebbero più che sufficienti per me ma bisogna guidarla per un po' e poi decidere. Vedremo in primavera se la moglie apre la borsa
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Irrilevanti agli occhi in relazione all'altezza totale di un suv da marciapiede cittadino. Risparmia i soldi.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Non ne capisco il senso ma ammetto i miei limiti.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Te lo ripeto: lascia perdere. Non è la tipologia di auto per questo genere di up secondo me
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se proprio vuoi spendere, valuta le sospensioni attive “Dual Stage Valve " con smorzamento a controllo elettronico della Veloce
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A meno di prendere delle molle ultralow, di base le comuni molle come le Eibach Prokit abbassano di circa 25/30 mm.
    Con un coilover molto di più, il limite è la ghiera e il passaruota dell'auto. In ogni caso anche qui di solito si stà su quelle misure, magari su un suv si più osare qualcosa in più, ma oltre i 40/45 mi sa che conviene non andare.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Mi sembra un'ottima notizia, e per quel che mi riguarda, mi accontenterei se avesse le prestazioni almeno pari ad una RSQ3
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti accontenti di poco:mrgreen:
    La mia paura (conoscendo i tuoi gusti) è che, se mai sarà, non sarà solo termica
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    L'importante è che non sia plug-in, anche la RS6 non è solo termica ... :mrgreen:
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.939
    2.026
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Gigi, da quel che ho letto, credo sia una vettura fornita da un preparatore tuning, nella fattispecie Strauli Motorsport, per qualche cliente magari più "esigente".
    Nota anche la scritta sulla fiancata.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2023
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.939
    2.026
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Paura più che fondata :lol:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.609
    23.456
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Resta il fatto che un SUV con assetto ribassato avrebbe poco senso..... meglio puntare su una SW (se lo spazio interno è indispensabile), una berlina (se servono 4 porte), una coupè o una hatchback.

    Insomma, le varie Stelvio Quadrifoglio, BMW X3 M, Audi RSQ3, ecc non mi pare abbiano degli assetti particolarmente ribassati: hanno sospensioni più rigide delle sorelle meno prestazionali, ma restano comunque alte. Altrimenti, a che serve un suv che sfiora il terreno e non può nemmeno salire sul marciapiede?
    [​IMG]
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ecco la soluzione
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Eh sì
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.609
    23.456
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma quando è nella posizione "rasoterra" può anche curvare, o le ruote finirebbero per toccare i passaruota?
    Sembra più una posizione da parcheggio, per appoggiarla a terra, un po' come fanno certe rat rod americane....
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina