Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non sò cosa nè pensi te (ma desidererei saperlo); a me sembra solamente un approccio "transitorio".

    La via più semplice ed indolore per loro, ma non per le nostre tasche, almeno credo.
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2022
    A beckervdo piace questo elemento.
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diciamo che io pure ho ceduto ad una vettura FHEV, ma andando in un utilizzo prettamente cittadino/statale dovrebbe avere un attimo di attenzione in più sui consumi, nonostante mole, suv, sezione frontale ed altro.
    Per ora è tutto in transizone, ma noi in Italia abbiamo il grosso problema della rete infrastrutturale elettrica per le ricariche. Loro spingono e noi ci stiamo ancora chiedendo se le batterie della nostra auto sono AA o AAA.
     
    A Giuseppe D., rsturial e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi sembra che in tantissimi sottovalutino questa importante questione.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Appena sarà "capillare" vedremo cosa accadrà, ma attualmente con 100 kW presi dalla rete, alcune zone già vanno ko.
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    la mia ragazza ha comprato l'ultima toyota yaris e ci si riesce a fare tranquillamente i 28* al litro (d'estate con condizionatore acceso), d'inverno maltrattandola è difficile farla scendere sotto i 20* km/l. Secondo me come oggetto di transizione è il veicolo perfetto.
    Sali, metti benzina e vai, consumi poco, inquini poco e nel frattempo ragioni sul futuro.

    *ci tengo a precisare che la mia ragazza se ne frega del fatto che sia ibrida e guida senza alcun tipo di attenzione ai consumi. Facendo i bravi in estate stai sui 33 e in inverno sui 25
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. Handsome

    Handsome Kartista

    237
    252
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    Ma infatti oggi più che mai bisogna distinguere l'utilizzo prevalente che si farà con l'auto, per decidere quale può essere la motorizzazione "migliore": avere tante possibilità può creare confusione a tutti, soprattutto a chi è ignorante in materia e si fa condizionare dal venditore di turno che deve seguire le direttive aziendali per le vendite. Sempre più per esempio si legge di persone che hanno comprato una plug-in benzina e poi si ritrovano l'auto che fa 10 al litro. In città l'ibrido benzina è un'ottima soluzione se non puoi caricare le batterie per esempio, mentre in autostrada non è più conveniente, e il buon vecchio Diesel resta sempre imbattuto che invece soffre molto i tragitti brevi come quelli cittadini.
    Per esempio per il mio utilizzo, dove magari in un giorno faccio anche 600 km, con una elettrica pura dovrei ogni volta studiarmi il percorso con attenzione, vedere dove sono le colonnine, sperare che funzionino, partire un'ora prima da casa e tornare un'ora dopo, ad oggi di sicuro non sarebbe pratico, e ricaricando nelle colonnine fast credo nemmeno conveniente economicamente.
     
    A Gab330, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Fixed. :mrgreen:
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sono quasi gli stessi consumi che ho avuto anch'io utilizzando la Yaris.
    Ammetto che i miei erano migliori, ma lì è una questione di piede.
    Comunque a parte l'aspetto consumi, i test sù strada, indicano con certezza, che la tipologia di trazione adottata da Toyota sotto l'aspetto meccanico, è anche più affidabile.

    ...quindi il diesel non verrà abbandonato !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2022
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    La qual cosa mi rincuora assai :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non ti nascondo che solleva anche me :mrgreen:


    Credo che il problema sia soprattutto politico.
    Anche nell'ultima finanziaria nessuno si è degnato di inserire dei fondi adeguati per una reale e non fantomatica transizione ecologica.
    Attualmente sè vuoi una colonnina di ricarica in garage devi usufruire del famoso bonus ristrutturazione del 110%, o compri una Tesla o te la paghi da te.
    Molti speravano che il governo, visti i problemi energetici creati dall'attuale conflitto, si fosse indirizzato verso un processo di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale che avrebbe favorito la nostra economia, tenendo conto del rispetto e la sostenibilità ambientale.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2022
    A Pin piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.045
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Curioso però che la fetta più grossa del PNRR sia stata assegnata proprio alla transizione ecologica.... dove saranno andati a finire tutti quei miliardi? Solo in incentivi per le auto elettriche e qualche colonnina qua e là?
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sè hai potuto notare, a parte il fatto che gli incentivi sono agli sgoccioli, ma oltretutto non sono più quelli di qualche anno fà.
    Il fabbisogno di punti di ricarica ad impatto ecosostenibile stà man mano aumentando ed il governo non potrà nicchiare ancora per molto!
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Con i soldi (dello Stato) che abbiamo e le altre priorità non penso andremo molto lontano e il futuro lo vedo molto nero
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Cooperazione tra ENI e altri sistemi di ricarica puntuale. Oltre al fatto di creare un unico "sistema di accesso" ai punti di ricarica, anziché tessere ad minchiam
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non credi che nel prossimo futuro ci possa essere un qualsivoglia accenno di svolta ?
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.716
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti, c'è una piccola giungla di tipi di servizio differenti: a consumo, quindi si ricarica e si paga l'energia o con abbonamenti alle colonnine elettriche e forfait incluso all'interno del canone mensile o annuale, per non parlare dei svariati connettori e relativi adattatori.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ultima modifica: 31 Maggio 2022
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Spero per bmw che riesca a prendere più clienti di quanti ne perda con questo nuovo corso di design, se ne salvasse una...
     
    A freddye78, PuccioE39, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina