Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Lo erano già
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Infatti, poi non erano profilati i sedili del pack lusso.
     
  3. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se vai sull'usato, con 80k si apre il mondo, altro che RR Sport ;)
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Giusto leggerissimamente "sfidante"...........in diretta da Ginevra Nring.JPG
     
    A nicor e ndk piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    cattiva :vamp:

    p.s. gli avanzava tanto carbonio da metterlo pure sulla calandra? :D
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    c'era quella che ha fatto il record al ring,l'esemplare vero,di un colore improbabile (bianca a pois neri,come se fosse camuffata) addiritttura col nastro sulle giunture ,mi ha detto un tizio appassionato con cui ho fatto due chiacchere col mio inglese maccaronico,che secondo lui addirittura le hanno "tappate" per l'aerodinamica per limare il decimo di secondo.......

    Bella e apprezzata.............peccato che viviamo nella nazione che fa le auto piu belle del mondo con la tassazione piu stupida del mondo.......assurdo!
    la ferrari da 800 cv a 8500 giri cosa non e'????=D>=D>.........peccato che sono povero.........

    e cmq dimostrazione di potenza della Fiat!! ha fuori di tutto.......anche la dodge (una schifezza):-)
    coi piedi per terra la compass e' proprio bella......
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, ci sta. meno interferenze aerodinamiche.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si è così, lo fanno tutti; chiudendo le fessure migliori l'aerodinamica, e un decimo qui e un decimo la dopo 23 km qualcosa fanno
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Muso bellissimo. Ho visto una Stelvio qv nera dal vivo, non troppo vistosa ma cattiva. Mi piacessero i suv saprei cosa prendere.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io lo prenderei anche da NON amante dei SUV :love
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare si possa avere anche sulle non quadri.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ci sto pensando, anche se 100k per un'Alfa Romeo non sono pochi, quello che mi fa paura è latenuta dell'usato, ci vorebbe una formula tipo "rent to buy".
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Hai ragione, 510 cv di SUV in Italia sono un bel problema da rivendere, vale per tutti i marchi.
    Dipende poi all'orizzonte temporale che prevedi.
     
    A ndk piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Difficile per me stabilire un'orizzonte temporale, quando sento la necessità di cambiare auto, se posso lo faccio, e non sempre questa necessità è legata ad una logica comprensibile, anzi molto spesso lo faccio per variare e/o per provare qualcosa di nuovo, ma non per questo può o deve diventare un bagno di sangue. Finirà che tra un'annetto troverò una GLC63 d'occasione ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O una Stelvio Quadrifoglio di occasione..
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Intanto speriamo che la guerra commerciale in atto non blocchi gli investimenti per il rilancio di Alfa e Maserati.


    Alfa Romeo e Maserati: i dazi USA sulle auto rappresentano una minaccia concreta per la crescita
    La guerra economica tra USA e UE potrebbe avere effetti negativi sui brand di FCA


    La guerra economica in corso tra Unione Europea ed il presidente americano Trump rischia di avere effetti molto negativi, come anticipato dall’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne, sul mercato dell’auto ed, in particolare, sui marchi Alfa Romeo e Maserati che già devono fare i conti con le più stringenti normative sull’importazione di auto in Cina, varate alcuni mesi fa, che hanno comportato un significativo rallentamento del processo di crescita per i due brand.

    Il presidente americano Trump è stato chiaro “L’Unione Europea, fatta da paesi meravigliosi che nel commercio trattano gli Stati Uniti molto male, ora si lamenta delle tariffe su acciaio e alluminio. Se loro abolissero le loro orribili tariffe sui prodotti che gli Stati Uniti esportano là, noi faremmo lo stesso togliendo le nostre. C’è un grosso deficit. Altrimenti tassiamo le automobili”. Si tratta, di fatto, di una vera e propria minaccia verso tutta l’industria automotive europea ed, in particolare, verso la Germania. I costruttori tedeschi, infatti, hanno esportato quasi mezzo milione di auto negli USA lo scorso anno.

    Ad oggi, l’industria italiana delle quattro ruote può contare su numeri decisamente inferiori ma le ambizioni di crescita marcata per i prossimi anni sono ben note. Per Ferrari l’applicazioni di ulteriori dazi sull’importazione di vetture negli USA rappresenta un pericolo limitato, visto che i clienti della casa di Maranello non hanno particolari limiti di spesa e sono disposti ad attendere la loro vettura anche per più di un anno.

    Alfa Romeo e Maserati puntano moltissimo sul mercato USA che già rappresenta il punto di riferimento delle vendite del Tridente ed il secondo mercato mondiale per Alfa Romeo. L’ampliamento della gamma con il lancio di nuovi modelli come il D-SUV Maserati e l’E-SUV Alfa Romeo si basa, infatti, sull’opportunità di generare significativi volumi di vendita negli USA, oltre che in Cina.

    E’ chiaro, quindi, che un sistema più stringenti di dazi sull’import di automobili comporterebbe un sostanziale rischio per Alfa Romeo e Maserati. Marchionne ha confermato che anche in futuro i due brand continueranno a produrre tutti i loro modelli in Italia, puntando forte sulle potenzialità degli stabilimenti di produzione del nostro Paese che rischiano di subire significativi contraccolpi da un’eventuale rallentamento del processo di crescita dei due brand.

    Ulteriori dettagli in merito alla questione emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. E’ chiaro che in queste settimane FCA sarà spettatore interessato dell’evolversi della vicenda che rischia di modificare radicalmente i rapporti tra gli USA ed i Paesi europei.

    https://www.clubalfa.it/33543-alfa-...sentano-una-minaccia-concreta-per-la-crescita
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Se puoi..................Nring!!
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo credo sia un rischio molto concreto. Se hai fatto un piano industriale dove l'america era un punto forte rischiano di affossarti se non trovi ottime contromisure.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma voi ci credete davvero? Se pure fosse, FCA ci attacca un paraurti in America e fa passare l'importazione come singoli pezzi con codice diverso. Quelli che soffrono i dazi sono ben altri, tipo tutti quelli che non grandi e potenti abbastanza da sedersi a un tavolo con trump.
     

Condividi questa Pagina