E' bello trovare il pelo nell'uovo! No cmq a parte tutto, è un gran motore....se pensiamo ai motori di adesso della Giulietta, e quelli della 147, direi che i miglioramenti sono stati eccellenti!:wink:
E' interessante rilevare anche il miglioramento della Mito con il passaggio dal T-Jet al MAir, che è notevolissimo. :wink:
Se parli delle prestazioni, secondo me sono state provate delle 155cv un po' spompe o in condizioni climatiche avverse visto che la Multiair 135cv è stata addirittura + veloce in accellerazione e pista! Secondo me la differenza tra le 2 sono sui 4decimi, max mezzo secondo circa...
Beh anche senza andare cosi' lontano il panorama era anche piu' disastroso, basti pensare ai vari 1.9, 2.2 ecc. di origine Holden montati sulla 159 .
Giusto per avere dei dati tangibili con cui comprendere questa vettura, è interessante il confronto con la Bravo T-Jet da 150cv provata da Auto, che già era una buona auto: Bravo T-Jet 150 cv vel. max --> 206,2 km/h 0-100km/h --> 8''96 0-1000m --> 30''18 80-120km/h in VI --> 11''86 cons. autostrada --> 11,321 km/l cons. città --> 10,490 km/l Giulietta 1.4 MAir Turbo 170cv vel. max --> 212,1 km/h 0-100km/h --> 7''88 0-1000m --> 28''85 80-120km/h in VI --> 10''03 cons. autostrada --> 11,764 km/l cons. città --> 11,135 km/l L'asticella si è spostata avanti in maniera significativa su tutti i fronti.
Sarò curioso di provarla per confrontarla alla mia Bravo modificata! Grosso modo dovrebbero stare lì come prestazioni anzi....
non penso che con una mappa colmi un gap da più di un secondo nello 0-100 e 1.2 nello 0-1000mt, poi non so:wink:
Uomo di poca fede! Scherzi a parte...sullo 0/100 ho migliorato di circa 1secondo scarso....fai tu!:wink:
Già. Su passat 2.0 tdi variant + dsg 0-100 in 9.6 sulla berlina stesso motore e cambio manuale 10.1. Incide anche sulla distanza
erogazione lineare, senza nessun carattere - i TS erano migliori -. Consuma parecchio e poco dopo i 6k giri mura. Provato e ricreduto che è un passo indietro.