Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    27.8???? :eek:

    li fa il 330d modello mio. con cx molto migliore. E qualche mulo in più ( si esce dal km a 194 orari ). Dubito fortemente.

    Io dico sul 28.3-28.5 e vel di uscita di 180 orari.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e alla fine cosa cambia?? non hanno identiche vel a parita di giri e rapporto?
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    cambia il rendimento interno della trasmissione: in un caso prima si moltiplica (V e VI) e poi si riduce (rapporto al ponte), introducendo perdite maggiori rispetto alla BMW che ha delle moltiplicazioni e riduzioni inferiori.

    Il rendimento massimo si ha per coppie ingrananti 1:1.:wink:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Voleva dire 28.8sec e secondo me è un dato realistico visto lo 0/100 preso!:cool:
     
  5. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    La velocità massima è una pippa mentale secondo me! Alla fine a me baserebbe anche un 180 di velocità massima ma che a 160 consumi poco.... e ovviamente una bella accelerazione e ripresa nelle marce basse
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La velocità massima è una sega mentale tutta europea.

    Nel resto del mondo la velocità non è nemmeno dichiarata. Anzi, in Giappone tutte le vetture sono addirittura limitate a 180 Km/h
     
  7. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Scusatemi se mi intrometto.

    Ma una "benedetta" data di inizio commercializzazione con presentazione nelle concessionarie ........ si sa ?

    Grazie :wink:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    presentazione in concessionaria....mi pare di aver letto 8 maggio:wink:

    commercializzazione....non sò, ma di sicuro qualcuno sarà più preciso:wink:
     
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    su q.r di questo mese c'è scritto: "commercializzazione ad Aprile"!
     
  10. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    avevo letto anch'io 8 maggio all'interno di questo topic
     
  11. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    La Giulietta GTA com'è ?

    E c'è un cambio doppia frizione ?

    Io ne ho configurata una a 35.000 euro ... che ne pensate ?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non c'è nessuna GTA, c'è la QV con il 1750 TBi
     
  13. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma non uscirà ?

    Io comunque ho configurato una 235 CV (QV appunto)
     
  14. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Sarà una sega mentale per te, non per tutti. Per me è molto importante invece, perchè una velocità massima più alta (a parità di potenza ovviamente) mi permette di viaggiare tenendo medie elevate con minore stress meccanico per la macchina e anche minori consumi.
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E dove sta scritto che una macchina con una velocità massima più alta, permette di viaggiare con minore stress meccanico e minori consumi? :rolleyes:

    E comunque non giriamoci attorno: si viaggia tenendo medie elevate anche con una banalissima Yaris diesel, inutile farsi seghe mentali (lo sono, poche balle: la velocità massima è un dato irrilevante, se non per i discorsi da bar).

    Piuttosto, facciamo un discorso serio sul dato dello 0-1000m: qui si entrano in gioco tutti i fattori dell'auto: erogazione motore, rapportatura cambio e aerodinamica.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'aereodinamica nello 0-1000 incide poco poco poco, rispetto ad altri fattori, quali il peso.
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Incide poco nello 0-400, nello 0-1000 è abbastanza rilevante
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    100kg in meno incidono molto di più di un 0,01 in meno di cx.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se con la stessa potenza faccio 10-15 km/h in più è segno anche di un buon cx.

    Visto che la resistenza aerodinamica aumenta col quadrato della velocità, avere 10 orari in più a 200 non è cosa da poco.

    Quindi assorbirà meno potenza per avanzare a velocità costante tipo in autostrada.

    Quindi consuma meno.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    dai 140 in su è rilevante il cx??

    io dico di si.. quindi dai 400 ai 1000 metri avere un cx peggiore vuol dire andar meno...

    però giustamente poi bisogna vedere anche la sezione frontale.. il cx dice poco da solo
     

Condividi questa Pagina