C'è una cosa che nn mi piace di quest'auto: le ruote troppo interne al passaruota, a differenza ad esempio della 159 che stà a filo!
giulietta jtdm 170cv e 120d 177cv da queste slide si nota che i rapporti sono uguali tra la giulietta e la 120d.
vedremo le altre riviste che vel.max raggiungeranno. effettivamente i 212 km/h mi sembrano davvero bassi. meno di una mito 1.4 155cv. lo 0-100 in 7.88 mi sembra ottimo.voglio vedere però il km da fermo. si accettano scommesse. io dico 27.8 più o meno.
bmw 120d 177cv 0-100 7.52 0-1000mt 28.23 vel.max 226.500 secondo me al max la 2.0 jtdm 170cv farà i 7.8 e di max i 216km/h
dei consumi non mi esprimo solo che ho appena visto che una golf gtd consuma meno di una 120d e le prestazioni sono molto vicine http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?valore1=2072&valore2=362&valore3=0&valore4=0
Una è manuale l'altra steptronic, guarda qua invece: http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2050&valore2=2072&valore3=0&valore4=0
Per niente. Che poi risultino paritetici ok, ma le marce demoltiplicate per la Giulietta inziano già dalla 4^ Giulietta 2.0 mjet 170 | BMW 120d I_______________1:3,900-------5,140 II______________1:2,118------2,830 III______________1:1,361-------1,804 IV______________1:0,978-------1,257 V_______________1:0,756------1,000 VI______________1:0,622-------0,831 Rapporto al ponte 1:3,421--------2,560
azz però i valori di consumo non sono così distanti. mi aspettavo di più. e poi veramente mi ha impressionato la resa della gtd. in pratica va pari passo alla 120d
non capisco veramente perchè sia così corta. ok favorisce le riprese ma un diesel moderno da 170cv non può fermarsi a poco più di 210km/h (penso)
io non ci vedo nulla di male, hanno fatto bene a far prevalere la ripresa a discapito della vel.max. Considerando che oggi sono proprio poche le volte che puoi sfruttare la prestazione di velocità max.