Presentazione al Quirinale. http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/12/foto/marchionne_al_quirinale_con_il_maglione-3294459/1/
sisi, pensavo fosse stata postata. Hanno fatto delle foto che dire di Mèrda è dir poco Prova Alfa Romeo Giulietta by L'Automobile
cmq la prova in generale dice che l'auto ha un gran telaio e un grande handling anche sul bagnato. ci sono buone finiture ma sono rimasti sorpresi negativamente dallo sterzo definendolo troppo artificiale e dalla scarsa abitabilità interna. prendete con le pinze queste impressioni perchè le ho prese da un altro forum e sono state tradotte da un utente.
Dell'abitabilità interna non ce ne può fregare di meno, peccato per lo sterzo invece, se fossero confermate queste sensazioni, è storicamente uno dei punti di forza Alfa, insieme al telaio.
continuo a pensare che la fiancata nella zona posteriore sia eccessivamente massiccia, la nervatura (che si apprezza di più in colori diversi dal bianco) non ce la fa imho a snellirla. Forse una maniglia tradizionale sulla porta posteriore avrebbe dissimulato un po' meglio quei 7 m² di lamiera. Il taglio della vetratura laterale è bello, ma veramente minuscolo il frontale non mi dispiace, il posteriore sì (ribadisco, troppo alto e ricciolo di led imho inguardabile)
Le riviste straniere, notoriamente meno sensibili ai complimenti: Autocar la definisce "la miglior Alfa da decenni". Secondo Carmagazine "la Giulietta è la prima Alfa da 60 anni a questa parte che è più appagante da guidare che non da osservare" e definisce impressionante la resa del 1.4 170cv scommettendo inoltre che sarà nominata come auto dell'anno europea 2011.
In Italia è in corso una pressante campagna anti-Alfa; la Giulietta è stata massacrata da persone che non solo non l'hanno ancora guidata, ma spesso neppure toccata con mano. Se vai sui forum Alfa dicono che è una Bravo (mentre al massimo sarà la prossima Bravo ad essere una Giulietta), che cade a pezzi, che ti rimane la maniglia in mano, che a 130 km/h fa rumore come una 500 degli anni 70, ecc. In questo contesto, perchè dovrebbe essere scontata l'elezione ad auto dell'anno 2011?
Perchè non sono i 4 contadinotti che trovi nel Forum Alfa ad eleggere l'Auto dell'anno bensì dei membri di giuria seri ed internazionali. Poi dai... se ce l'ha fatta l'Insigna... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissima.. C'è poco da fare, l'Alfa quando vuole sa emozionare. Averla vista dal vivo mi ha dato la certezza che 1 - le chiacchiere su internet valgono 0! 2 - potevano rilasciare foto migliori, soprattutto per la colorazione. Io tifo Alfa.. (però una targa un pò più stilizzata la potevano mettere ...)
Ah, si, quella targa così fa proprio schifo. Speriamo bene per l'handling della macchina, che si ritorni al piacere di guida. Io ho provato a configurarne, QV 235 cv extra full. Veramente bella