Siamo in due...che bel pachidermone che è la nuova Astra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pesava di meno il mio vecchio 760TD! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aspetta aspetta....Qr nn si sà perchè, spara sempre questi pesi assurdi! Auto ha provato l'Astra 1.7Cdti che dovrebbe pesare qlc kg meno del 2.0, e ha rilevato 1564kg effettivi in ordine di marcia che non saranno certo pochi, ma mai come Qr! Per curiosità, che altri test ci sono su Qr di Aprile?:question:
QR non spara pesi assurdi, semplicemente comprende pilota e strumentazione (100 kg totali), quindi basta togliere 100 kg e li puoi confrontare con quelli rilevati dalle altre riviste. QUindi il peso reale è di 1602 kg, ovvero più del mio CLK. Non occorre aggiungere altro, se non che i consumi sono, "stranamente", molto elevati
Ma dai.. 200kg in più della mia.. ed è un'auto di segmento inferiore... complimentoni (però è bella)..
se è così leggera come promettono dovrebbe essere molto ma molto vicina sia nello 0-100 che nel km da fermo alla 120d 177cv anche se quest'ultima nello spunto da 0-100 è avvantaggiata dalla TP
Non erano già usciti i dati relativi alle prestazioni dichiarate? A me pareva che la 170cv facesse 0-100 in 8sec e qualcosa (8.5 mi pare)... Se non fosse così mi scuso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se peserà come le sue concorrenti più vecchie, sarà già un gran risultato, visto che nessuna casa automobilistica riesce a produrre modelli nuovi senza aumentarne il peso (BMW compresa). QUindi mi aspetto che pesi come la Bravo; contando la trasmissione più efficiente dovrebbe guadagnare qualche decimo, ma non pretendiamo che raggiunga BMW, è impossibile, anni di sviluppi non si colmano in un attimo. 8s nello 0-100 per il 2.0 170cv sarebbero un risultato ottimo, contando anche che la Astra, concorrente più recente, non riesce a scendere sotto i 9s con il 2.0 da 160cv.
la nuova opel astra IMHO è una grossissima delusione l'auto, dalle foto, prima che uscisse, appariva molto bella, con ottimi interni......poi la vedi dal vivo ed è "bolsa".....grassa......grossa.....gli interni sembrano quelli di star trek e pesa più di una 159 SW
anche la 1er è abbastanza leggera:wink: non penso la giuletta sia più leggera........considerato poi che il 2.0d bmw rulla sempre oltre 180cv e consuma pochissimo, penso che sarà ancora davanti:wink: ma si tratterà di poca cosa, e di certo non è questo che sposta la scelta di un'auto su un modello o sull'altro......di certo questa giulietta sembra un buon prodotto (design, riduzione del peso, handling, nuovi motori a benzina). bisognerà cominciare a provarla ora però:wink:
Mi è giunta notizia che i giornalisti hanno già fra le mani qualche esemplare, fra poco dovrebbero uscire le prime prove su strada. Quando è prevista la presentazione e il test drive nelle concessionarie?
io per completare la gamma motori vedrei benissimo il 2.0 jtdm e un 1.4 turbobenzina entrambi da 140cv. oltre a questi, che sembrano già previsti, metterei anche il tbi da 200cv per colmare il buca da 170cv a 235cv
Il Tbi da 200cv non se lo filerebbe nessuno, non avrebbe alcuno spazio sul mercato. Piuttosto io non sarei uscito con i motori da 105 e 120cv in gamma, al limite li avrei aggiunti dopo.
8sec li farà sicuro visto che la Bravo da 165cv provata da Auto fece 8.02 e 29.36sec nel km da fermo!:wink: Prevedo un 7.8 e 28 alti se è vero che pesa meno ed ha un'ottima aerodinamica....anche se la Serie 1 stà sui 7.5sec e 28.4sec come miglior risultato!:wink: