Quoto. L'ho vista con attenzione a Ginevra e: 1. non è goffa e le proporzioni sono armoniche 2. semmai imho pecca di personalità, non spicca particolarmente 3. gli interni non reggono con la concorrenza di Serie 1 e A3, si posizionano sul segmento Golf, Astra ecc.
Si, credo di aver capito di quale forum parli, quello delle "fregnacce" (cit. Nino). E' il partito del no a prescindere. Detto questo vi chiedo: come mai Alfa per ora ha lasciato scoperta la fascia di potenza intermedia nei diesel? Sarà mica in arrivo l'upgrade del 1.6 MJ a 140cv?
Sugli interni io la vedo un pò come un mondo a parte. Vanno presi x quello che sono, x quello che trasmettono. Senza troppo badare all'eccellenza nella qualità. Io se dovessi decidere di comprare un'Alfa me la giustificherei così.. :wink:
no, arriverà il 2.0 jtdm 140cv sia su giulietta che su 159. a quanto pare arriverà anche sulla giulietta il 1.4 Turbobenzina multiair 140cv. :wink:
gli interni aspetto di vederli dal vivo per vedere la qualità perchè, almeno a me, è impossibile stabilirne la vera qualità dalle foto. :wink:
giusto. io ho trasferito la mia impressione dal vivo, visto che l'ho analizzata bene. e come ho già scritto, il layout della plancia è da panico, non si capisce niente, accrocchio di stili diversi senza armonia. e la qualità è ben lontana da BMW e Audi. Ma poi mi dirai le tue impressioni.... :wink:
Se vogliamo dirla tutta, nemmeno la Serie 1 non regge la concorrenza di A3 e Golf. La Serie 1 brilla in alcune cose, meno in altre. E tra queste ci sono proprio gli interni.
vecchio discorso ampiamente superato col restyling, Nino. e' il solito luogo comune, gli interni della 1er sono decisamente di alto livello, specie se poi prendi una versione come la Attiva coi sedili sport e vari inserti. lo dico a ragion veduta. io ho la 1er e la mia fidanzata la A3 sportback. ma siamo OT.
la parte bassa della plancia della 1er IMHO è fatta con materiali economici........ sulla 147 era molto meglio però ad onor del vero devo dire che anche la a3 è fatta con materiali duri ed alla vista economici nella parte bassa della plancia
Anche la parte alta della plancia della 1er è fatta con materiali economici. La plancia non usa il polireutano espanso utilizzato da praticamente tutte le concorrenti, anche non premium. La Giulietta adotta una plancia imbottita nella parte intorno alle modanature in metallo.
Stessa impressione mia. Io cmq preferisco gli interni Golf VI, anche ad A3 (lanciata ormai negli ultimi mesi di vita di Golf IV)
La Serie 1 inoltre utilizza inserti i VERA plastica per l'alluminio e il legno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per non parlare delle versioni con gli interni in pelle, dove la vera pelle è presente solo nella parte centrale della seduta: il resto è skay. Infine la plancia come dice Alex è qualcosa di inaccettabile per i materiali plastici utilizzati, che provocano rumori parassiti nella zona della strumentazione e nelle bocchette laterali. Tutto questo per dire che la Serie 1 avrà indiscutibili qualità nel telaio e nei motori, ma in altri particolari come la qualità costruttiva degli interni è decisamente discutibile, se rapportato al prezzo della vettura.
Questa Giulietta non sembra male... però non mi fa neanche gridare di gioia... il davanti è appena accettabile, allo scudo in quel buco non riesco a dare un senso, il dietro è qualcosa di già visto... l'unica parte davvero bella, è il taglio del finestrino posteriore, che ormai si vede in tante auto... Per il resto, nulla di particolare, almeno dalle foto
Vi ricordate questa Concept di Mazda 3: Poi la Mazda ha deciso per quell'opera incompiuta che adesso è in produzione, ma se avesse prodotto questa forse l'Alfa avrebbe dovuto rivedere un pò il posteriore del progetto 940, non credete?
Non c'è verso Felis, ormai il luogo comune è che gli interni della 1er siano scadenti. E che importa se io guido un giorno la mia 1er e un giorno l'A3 della mia donna, e dunque posso fare un vero confronto quotidiano e non solo per sentito dire? conta il pregiudizio! in ogni caso quelli della Giulietta sono secondo me palesemente inferiori ad entrambe.