Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta | Pagina 357 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ops.. troppe le 475 pagine e allora non ho controllato :biggrin:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì c'è...
     
  3. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

    Anche l'm5 e60 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    dici a me???:eek:

    veramente ho già detto che la giulietta, QV tralaltro, non l' ho provata ma avuta per due anni.....

    la golf ho provato per un breve tragitto la 7 invece.

    golf è giulietta sono uguali? certo che no, non esistono due auto uguali ma simili si!
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Il mercato è fatto di miliardi di medie a trazione anteriore generaliste. Il riferimento è il riferimento e mi preoccuperei per loro se non fosse cosi' visti gli investimenti.

    La constatazione che ho fatto in passato è che una giulietta non è una vettura precaria di affidabilita' e dalle finiture dell'anteguerra.

    Ma il passato non si cancella nella mente ed è molto difficile riprendere credibilita'.

    La giulietta si vendera' pure, ma molti scelgono altre vetture generaliste....e non mi paiono molte quelle che in realta' sono pari, altro che superiori.

    E dove ci sono prezzi invitanti, sappiamo bene che le marche asiatiche fanno pagare per bene la ricambistica...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    per me il discorso è semplice, fino a poco fa le alfa si distinguevano sia per guida che per estetica e i materiali seppur con assemblaggi "allegri" erano proporzionati al prezzo dell' auto, ora questa giulietta non si distingue in niente e i materiali sono in linea con quelle di marchi generalisti che offrono prodotti assolutamente confrontabili ad un prezzo minore.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    fino a poco tempo fa' c'era la 147 e godeva di quei vantaggi della gt con meno peso e sbalzi se non erro: la guida abbisogna di queste cose.
    Ma la globalita' della giulietta come vettura è meno di compromessi nella vita interna, con i suoi lati positivi e negativi. Non credo ci siano abissi di materiali tra le due, in pari allestimenti.

    Ogni cosa fatta in mercati emergenti ha minor prezzo per motivi che ben conosciamo, differenti che la qualita'.

    Quindi è solo nel post vendita che si puo' godere di qualcosa di vantaggioso, contando poi che noi siamo nel paese di costruzione.

    Se ci spostiamo dalla 147, cosa c'era prima ??? quel catafalco di 145 e 146???

    Altro che guida e qualita'....e forse la fiat aveva piu' grana in cassa, statale e non , anche rispetto alla 147 e gt.

    Da qualche parte il mediare sui costi avviene.

    Per quello che vedo, mi pare che se han dovuto mediare sui costi e la vettura uscita è la giulietta, non vedo un'aborto rispetto alla 147, anche se il suo diventare piu' completa e meno " impegnata " puo' aver tolto qualcosa(cio' che avviene quasi sempre.....guarda quella completissima golf 4 contro la golf 3.....un'aborto in senso sportivo)
     
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    piccolo OT, oggi ho visto per la prima volta la nuova A3 che casualmente era posteggiata vicino ad una giulietta. per quello che ho potuto vedere, la a3 ha dei lamierati ed assemblaggi esterni decisamente superiori a quelli della giulietta. sembrava di una categoria superiore. e penso sia lo stesso per gli interni. dinamicamente non posso esprimermi perchè non ho mai provato la a3.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La A3 è la prima vettura della sua categoria a non avere la saldatura fra tetto e fiancate:

    [​IMG]
     
  10. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    be la 147 non mi è mai piaciuta granchè ma prima del restyling i materiali adottati erano spesso anche migliori della concorrenza tedesca, certo se vai poco indietro trovi le poco fortunate 145/146 ma se ti spingi più in la comincia a venire fuori la 75 ecc. che come guida non avevano pari

    all' epoca.

    sarebbe bastato almeno avere ancora presente qualcuna delle peculiarità distintive alfa per far si che molti appassionati del marchio non migrassero altrove, poi magari con un auto più generica e familiare hanno accolto altro tipo di clientela ma questo è un altro discorso.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    riconosco grandi meriti alla 75, ma dal lato qualitativo e di sviluppo , era gia' decadente.
    Non possiamo ammiccare a vetture dell'anteguerra per criticare la vettura "con economia" che abbiamo oggi. Che trovo tutt'altro che non riuscita nella sua categoria.

    Screditare aggratis con il classico esterofilismo cui noi italiani siamo molto affezionati non lo trovo intelligente. E credo che tra tante vetture estere vendute in italia, manchi una mera capacita' di valutare mettendo da parte vecchi pregiudizi.

    Poi, se non piace, non piace, ma tra la stranezza delle megane ad esempio trovo che ci sia qualche problema di vista, come pure le nissan micra...come tanti altri esempi di scelte esterofile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2013
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...che dire poi del peso immondo dell'ultima Opel Astra >:>
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche una punto sembra di una categoria inferiore ad una A1.
    Che costa il doppio....

    L'audi A3 è un progetto nuovo, innovativo, in comune con la golf7. Ma i costi vengono valutati secondo le previsioni ed i valori di vendita.

    Tra milioni di vetture vendute e scambio di meccanica tra una miriade di marchi, il gruppo vw puo' sgravare i costi piu' elevati di progetti raffinati. E restare con buoni livelli di redditivita'.

    La differenza che gia' esiste sui listini delle due vetture è ben piu' importante di quanto appare.
     
  14. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    concordo sul fatto che screditare senza validi motivi non è corretto ma personalmente non lo sto certo facendo, la mia è una semplice critica costruttiva da ex possessore, tutto qui.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in effetti nemmeno io dal lato 75 vs e30 vs 190 che abbiamo posseduto in quegli anni
     
  16. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

    Beh,se x te ad esempio un 2 litri non 16v capace di cacciare quasi 150 cv nel 1987 nn è sinonimo di tecnologia stiamo a posto:D
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e come sono unite?
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    un'auto è un'insieme di varie cose. Li' sta il mio commento globale sull'AUTO.
    E dal lato motore, non credere che siano potenze da maestro. Anche se in quella configurazione non molti andavano, visto l'esplosione di molti motori multivalvole.
     
  19. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

    Da quello che ricordo era uno dei pochi 8v ad avere quella potenza..vero anche che aveva una candela in più,però consentimi di dire che la 75 nn mi sembrava così superata x gli anni in cui veniva commercializzata..forse giusto gli ultimi 2/3,com'è normale che sia
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto!

    io credo che un implementazione motoristica per questa giulietta sia necessaria, almeno per i benzina

    forse il motore della 4c potrebbe essere interessante

    ma alla fine il multiair risulta affidabile?
     

Condividi questa Pagina