Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta | Pagina 356 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    il posteriore della gt somiglia molto a questo IMHO

    [​IMG]
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah, ogniuno vedel le cose coi propri occhi, ma io non ci trovo moltissima somiglianza:

    [​IMG]
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se dobbiamo vedere somiglianze con la sz, direi che allora ce ne sono anche con la 164.:lol:
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' a me risulta che la gt sia piu' leggera a parita' di motorizzazione e che abbia un passo leggermente piu' corto, con piu' ampi sbalzi: teoricamente si cerca di tenere i pesi entro gli assi e quindi la giulietta dovrebbe esser piu' " inerte", che fa' rima con piu' stabilita'.
    Aggiungi il normale passo avanti di ogni nuova versione , che rende le vetture sempre piu' "stagne" e ovattate....e il risultato è fatto.
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il pianale della 156/GT era ben piu' leggero di quello della Giulietta.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo pure che una 156 ed una gt siano meno "stagne " di una giulietta nella costruzione generale, al di la' che avessero parti piu' raffinate e leggere. E' il progresso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo, e con il pianale Tipo III che prendeva tre stelle Euroncap...
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :mrgreen:
     
  9. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    la giulietta ha il passo maggiore di soli 38mm e per quanto rigarda la masse sono rispettivamente GT 1290/1410 e giulietta 1280/1340 quindi il presunto vantaggio a livello di peso rimane appunto presunto e non reale.....

    in alfa con la giulietta hanno voluto proporre un modello quasi speculare alla golf e lasciato da parte qualsiasi ambizione a livello dinamico, poi, se qualcuno vuole pensare che l' alfa romeo attuale sia ancora sinonimo di bella guida buon per lui....
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la bella guida di una gt mi sa' che non è molto diversa. E un po' diversa dal concetto di bella guida che ho io.
    Poi sbagliero'.

    La priorita' è accontentare la piu' vasta schiera di clienti, e forse come concetto per una berlina a trazione anteriore la scelta di fare concorrenza alla golf non la trovo cosi' sbagliata, almeno per riuscire a vendere e restare a galla sperando in un maggiore impegno in questo che pare un periodo di transizione.

    Non conosco i numeri di vendita della gt, ma credo che sicuramente la giulietta stia vendendo meno della coppia GT/147 . Ma in questo momento particolare del mercato è difficile fare un confronto obbiettivo di numeri su modelli di epoche diverse.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, ma l'avete provata la Giulietta? L'avete provata la Golf?

    Se si, vi sembrano uguali?

    :wink:
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un mio amico da una sett ha preso una golf VI usata.

    Ci son stato a bordo a lungo e l'ho guidata.

    Ora la rivedo in alto in tutto. Anche come guida.

    Il livello delle finiture/materiali rasenta la perfezione.

    Tdi 140 + dsg, media effettiva con guida media 17.5km/litro.

    A confronto con La giulietta che usai una mezza giornata un anno fà, è di una categoria superiore, l'Alfa tiene il confronto solo nella guida.

    Ammenochè non sia migliorata enormemente con la produzione ben avviata.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Guidate entrambe a passeggio, si, sono molto simili. Ma se cominci anche solo a forzare un pelo l'andatura, emergono subito le differenze. E non parlo di prestazione o tempo sul giro, semplicemente di sensazione. La Giulietta è sempre più diretta, trasmette maggiore feeling ed anche a livello di risposta ai comandi (acceleratore compreso) è superiore, ma la differenza rispetto al passato si è assottigliata moltissimo.

    Per il resto, conosco molto bene la Golf (auto di mia madre, 1.4 TSI 122cv) e non posso che confermare. E' ottima sotto qualsiasi punto di vista e la cosa preoccupante (per la concorrenza) è che siamo andati a vedere e provare la Golf VII. Ancora meglio...
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.154
    2.351
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    hehe spettacolo
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :wink:

    come finiture interne è qualcosa di incredibile.

    Da maniaco ho fatto bei tragitti con stereo spento ( ah, un 8 casse di serie su higline suona come un H/K bmw..) e aria al minimo per sentire rumorini/scricchiolii... zero.

    Poi, le tasche delle porte anteriori: sono rivestite in moquette!!!! non solo il pannello porta ma proprioil portaoggetti e sulla base c'è un tappetino in gomma. Un F10 fa altrettanto??

    Fine OT
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Parli della VI o della VII? Perchè tutte le Golf VI 5p su cui sono salito hanno un rumorino proveniente dal ponte posteriore, che curiosamente scompare sulle 3p.

    Per il resto, si concordo con te, l'attenzione al dettaglio è quasi maniacale e da categoria superiore.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Golf VI del fine 2011, 5p. Proverò a sentire la prossima volta.
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma sbaglio o ho visto la Giulietta nel trailer di Fast and Furious 6?

    :confused::confused::confused:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dai un'occhio a 6 post fà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina