esatto.. qualche speranza cè.. vedi 4C parole marchionne ecc.. potrebbe essere l'ultimo treno per ridare sitma ad alfa e parlando di 4C magari il suo motore, visto l'upgrade viene tramandato alla giulietta in una piu credibile quadrifoglio(magari oro ) mah quest'anno dovrebbe gia dire qualcosa..
Il gruppo Audi ha sempre fatto il filo ad Alfa!...ma marchionne non cede e la tiene in Italia!...Alfa è l italia delle auto sportive e deve tornare tale!ai vertici !!! Speriamo...Vedrete che anche la 4c darà filo da torcere sia stilisticamente che motoristicamente alle concorrenti! Sarà un opera d arte come la 8C competizione una delle auto più belle al mondo!
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta Io nn sono un ex alfista xche possiedo tuttora una 75 3.0 ed una alfetta 2.0 se mi permetti tutt'altra pasta rispetto alla tua giulietta(auto rispettabilissima ripeto)...semmai SONO un alfista che come auto quotidiana usa bmw x preservare ciò che è rimasto dell'alfa che fu e che nn tornerà più...va meglio così? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sfortunatamente x te,nn x essere antipatico o spocchioso,conosco molto ma molto bene il prodotto Fiat,visto che il tuo gioiellino lo producono a 30 km da casa mia dove un tempo producevano la tipo(altra pietra miliare nel campo automobilistico,visto che la Fiat con quel pianale ci avrà fatto 1000 modelli negli ultimi 25 anni),conosco molti collaudatori e un cugino di mio padre lavora in catena di montaggio li a piedimonte s.g. ebbene nn sono cattive auto,ci mancherebbe,ma chi ha veramente masticato di alfa nn può che restare indifferente,quindi nn mi venire a dire che la tua auto è degna del nome che porta xche se penso alle sue antenate mi si rivoltano satta,hruska e luraghi nelle loro tombe...
Ti è scappata la notizia dei motori per Alfa studiati da Ferrari, eh?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che poi io rimango perplesso.. FTP sviluppa dei motori favolosi che non hanno nulla da invidiare a nessuno... basterebbe dare loro carta bianca e non chiedere sempre qualcosa di economicissimo e poco cavallato...
No non mi è scappata, ma in realtà si sapeva già da tempo che della Ghibli ci sarebbe stata anche la derivata Alfa a TP con motore Maserati. Però sino a quando non si vede non si crede, per quello parlavo di speranza.
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta I fatti sono che la nuova 159 manco e' stata progettata da italiani se non per qualche mese e poi e' stata passata a chrysler... Da cui derivera telaio motori xomuni ecc.ecc. by Tapatalk
Permettimi, ma un quadrifoglio oro lo vedo bene su una berlina iperfull segmento D/E anche magari sportback, visto che sta tornando di moda. Magari con un V6 turbobenzina (ecco di origine Ferrari/Maserati) e con un bel V6 biturbodiesel made in Cento (FE).
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta E magari in un paese senza più super bollo ammazza sogni a 4 porte! :wink:
Per ora ho visto solo una Maserari Quattroporte camuffata...presumo con quel motore... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Amch io ho masticato per un paio di anni ai tempi la 75 1.8 ie del buon anima di mio zio...so che le alfa di un tempo avevano un fascino miliare!.. ma ti garantisco che la Giulietta può permettersi di portare il biscione sul frontale! E penso anche che la Brera sia stata uno dei capolavori stilistici degli ultimi 10 anni! Potrei farti lo stesso ragionamento con bmw anni 70-80..pietre miliari in confronto alle moderne!...materiali decisamente migliori ai modelli attuali!
ragazzi, ricordiamoci che in questa discussione si parla di Giulietta, da un paio di pagine mi sembra si divaghi molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta Diciamo che nn e' una perla ma purtroppo ti posso assicurare con mio dispiacere che e' cosi . Preferirei nn entrare nel dettaglio al limite pm by Tapatalk
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta Il succo del discorso riguardo la giulia l'ho esposto ( e mi fermo qua) e da ex alfista ( 3 alfa 147) mi spiace un po.. comunque vedremo nel 2014 i risultati. Magari saranno rispettate le aspettative di ogni alfista che e' poi quello l'importante, ivi compreso per la nuova piattaforma su cui si sviluppera la nuova giulietta ( non l'FL ). Fine Ot by Tapatalk
Se tu da ex alfista sei contento di stare su una pseudo bmw...contento te!...io preferisco un alfiat!...Ripeto la Giulietta la reputo la migliore del suo segmento,e degna di portare il Biscione sul frontale!Questa è il mio modesto parere!....
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta Mi sembra che nn hai letto bene il mio post. nn ho espresso nessun giudizio sulla giulietta ma sulla politica di marchione nei confronti degli appassionati. Poi se vuoi andare sul personale e giudicare fallo ma cio nn toglie che la politica aziendale del gruppo ha abbandonato la 147 per anni, la 159 era gia da sostituire per ovvi motivi di peso e freschezza interni e il massimo e' stato quando hanno abbandonato forse una delle piu belle coupe sul mercato.. La gt Nn sei d'accordo? by Tapatalk
Allora pardon mi era sfuggito qualcosa! Sono d accordo sul discorso che in quest ultimo decennio alfa ha innovato meno dei marchi blasonati tedeschi....anche se ammetto che la Brera la gt e la E92 le reputo le coupé più belle al mondo!... Con Giulietta e la futura 4c alfa tornerà a ai livelli delle concorrenti tedesche!...ed io lo spero!...speriamo nell investimento futuro di alfa a TP come la 4C che promette bene!..
Il tuo "integralismo" non ti porta a considerare che i freddi numeri -leggi vendite- se parliamo di livelli così intesi, sopratutto per un progetto che appare buono (sulla carta) come quello della 4C saranno assolutamente irrisori. E se le sorti di un marchio che per anni era il 4 nella classifica delle vendite nazionale con una gamma omogenea si devono ad oggi basare solo su Giulietta, la vedo dura, molto dura. Per pur buona sia anche quest'auto, per carità.