Confermo, ma rammento che la 147 per i primi 2/3 anni di commercializzazione teneva alla grande nel mercato dell'usato, poi pero' la politica delle Km0 ha fatto si che le quotazioni scendessero repentinamente, e la rivendibilita' diventasse piu' problematica. Questo per sottolineare che anche un modello di successo, se sxxxdato commercialmente, non potra' mai tenere nell'usato.
cmq se questa Giulietta ha fatto parlare in forum bmw 462 pagine ...vuol dire che ha suscitato molto interesse.... e per certi versi clamore per una possibile scavalcata della serie 1 in termini stilistici! cari serie unisti...questa é più bella...c é poco da fare!....
Qui andiamo sul soggettivo, io la trovo carina, ma la 147 come linea era di un altro livello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e cmq io rimango Dell idea che questo segmento di auto con allestimenti base sanno di poco!...(serie 1 golf A3 e anche Giulietta)....se le agghindi tipo la mia cerchi 18 a turbina,tetto panoramico,doppio scarico maggiorato,calandra carbonio (linea accessori alfa) calotte satinate,pelle traforata cuoio,carrozza bianco ghiaccio,bixeno,assetto....la musica cambia...diventano spettacolari soprattutto la Giulietta!.... P.S linea accessori Giulietta è molto fornita di componenti in carbonio,alla pari Dell allestimento performance per bmw!
mah secondo me no! A me la 147 non è mai piaciuta!...cmq de gustibus... la Giulietta è un altro pianeta rispetto alla nonna in pensione 147
È carbonio vero....! e te le fanno pagare pure care...nella linea accessori alfa Romeo puoi mettere calotte in vero carbonio ,listelli calandra scudo in carbonio,spoiler in carbonio,modanature interne in carbonio!..ecc ecc...è tipo la linea accessori performance bmw!...io ce l ho sul deplian della Giulietta!...ma se vai sul sito http://www.alfaromeo.com...o it non mi ricordo trovi tutto sulla linea accessori alfa!... io ho gli ho già montato doppio scarico maggiorato,calotte specchietti satinate,e listelli calandra carbonio..pagati 230€... alfa è cara come bmw sul post montaggio! gli puoi montare pure il DAM POSTERIORE tipo quello performance bmw!
la 147, in rapporto al periodo in cui uscì, era una astronave...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricordo che, all'epoca (era il 2000 se non erro), le concorrenti dirette erano la vecchia audi a3 e la golf IV......a livello di design nemmeno la golfV e l'a3 successiva riuscirono a scalfire la bellezza della 147 prima serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre, gli assemblaggi facevano caXare, ma i materiali interni erano il top......interni in pelle di qualità superiore (anche le tasche posteriori dei sedili erano di vera pelle), pannelli porta rivestiti con plastiche morbide anche in basso e tasche portiera rivestite in moquette......insomma, per essere il 2000 era IMHO una spanna sopra le altre poi a livello di guida non ha avuto rivali per anni e ancora oggi a distanza di 13 anni è un piacere guidarla (fatta salva la pesantezza dell frizione) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i motori inoltre erano brillanti e (quelli a gasolio) affidabilissimi e indistruttibili.... IMHO ha avuto anche meno successo di quel che meritava e i difetti che aveva erano imputabili, purtroppo, a una cattiva produzione degli stabilimenti di pomigliano.....
Hai detto bene. Su strada era il riferimento. Anche se poi in pista prese 2 secondi dall'A3 col tdi140 e 3.5 dalla 120d ( 2004 ). :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto, dopo 3 mesi sono felicemente stupito della mia Giulietta, non è una bmw ma non mi lamento e motore e consumi sono al top :wink: quoto! anche io sono stranito di questa cosa, se facesse una bella nevicata potrei provare la validità di questi controlli per le partenze difficili
ci fu molta discordia su quella prova.....perchè la 147 (era già restyling) fu provata con cerchi da 16 e sospensioni confort che, notoriamente, facevano davvero pena, infatti la stessa alfa romeo dopo poco ne modificò la taratura mentre in un'altra prova la 147 prerestyling con assetto normale (non assetto sportivo), girò (in una maxi prova con una decina di concorrenti) decisamente più veloce di tutte (la serie1 non era ancora uscita) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque siamo abbondantemente OT e me ne scuso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo sul fatto che per giudicare bene un auto non basta un giro nei pressi della concessionaria, ma forse non sono molti nemmeno 2 mesi per cominciare ad avere un quadro completo ed oggettivo.... evidentemente esprimo il mio giudizio perchè conosco molto bene le alfa dell' ultimo decennio.... ora non so bene come sia la verniciatura sulle bmw ma so per certo che il confronto in questo ambito su quello della giulietta e delle Mercedes è alquanto imbarazzante, basta vedere anche le garanzie fornite... avete visto cosa offre come navigatore alfa per 1800 euro??? lo ritenete attuale o vetusto??? poi passando alle cose più importanti ho già chiesto di cosa pensate sul perchè l'elettronica non sia disinseribile e il perchè un auto da 170cv abbia la stessa vel. max di una 118d da 143cv o un A200cdi da 136cv, 212km/h circa o anche una QV da 235cv sia in linea con concorrenti da 25cv in meno. aerodinamica e trasmissione evidentemente sono da rivedere!
il navigatore é decisamente più tecnologico sia graficamente che come interazione del business o del professional 1 bmw....e questo te lo confermo perché sulla e93 c é il prof 1....Attenzione il professional 2 è un altro mondo...ma lo paghi anche il doppio!.... ti sbagli sulla velocità massima...perché la casa la jtm2 cambio TCT la da a 218km e mi sembrano più che reali...avendola io portata a 225 km...velocità più che accettabile per un 170cv... Lo 0-100 con cambio TCT la casa lo da a 7,9 s altro dato veritiero...te lo posso assicurare perché in dynamic a 100k km arriva molto velocemente! come verniciatura ti posso assicurare che non vedi quella schifosa buccia d arancio che vedi sulle ultime bmw di cui tutti si lamentano!....premessa sappiamo tutti che le vernici ad acqua sono più sensibili ad agenti esterni...ma questo è dovuto alla base con cui vengono fatte ...Le vernici ad acqua hanno un agente meno coprente di quelle a solventi del passato e sono più delicate!...questo vale per tutte le auto! per non parlare Dell impianto nettamente superiore quello stock di alfa, al business o al professional a fibre ottiche di bmw....sulla E 93 cè un impianto hi-fi che fa ridere ai polli!... Bmw su auto da 60.000€ poteva sprecarsi a mettere un impianto hi-fi stock decente! A meno che non prendi un logic7 o barman kardon...ma lo paghi e anche salato! su Giulietta ci sono 3 modalità di impianto hi-fi il base che lo trovi sulla distinctive e progression e suona decentemente! Ed il medio che trovi sulla Exlusive con equalizzatore digitale...e suona veramente molto bene!...e poi per ultimo il top dei top impianto bose che non ha eguali! tutto questo fa capire che in alfa hanno voluto puntare su un utenza che pretende!!! continuo e continuerò ad amare bmw,ma si deve anche svegliare mamma bmw che la concorrenza e dietro l angolo...." e mettici un buon impianto su un auto da 40.000€ dai su bmw!!! su alfa hai
si dichiarano 218 ma su varie riviste hanno rilevato sui 212 circa come anche la QV che dichiara 242 e rilevano 233/235km/h con prestazioni globali in linea con la golf gti che ha 24cv in meno.... sulle concorrenti della stessa fascia e premium si può scegliere su due diversi tipi di navigatore, si può disinserire l' elettronica, si può avere l' automatico su tutte le versioni e tornando sul tema vernici hanno un trasparente degno di tal nome, se fai un giro nei forum dedicati puoi capire cosa intendo. a proposito sei iscritto a qualche forum alfa???
si!...ad alfaclub.it.... quello che dichiarano le prove non mi interessa!..tanto dicono un sacco di castronerie!....bisogna sempre vedere come è opzionata l auto in base alla prova medesima... ti ripeto amo bmw ne ho avute 3....ma non bisogna sempre difenderla a spada tratta!....anche bmw fa grosse cagate! Tipo il 2000 4L da 170 cv che ha dato un sacco di problemi di bobine e iniettori e sonde nox...e non va una cippa su un auto che pesa 1600kg..... il trasparente bmw è una lacca ceramica dura come il sasso,ma decisamente delicato agli escrementi di uccelli e agenti esterni!...credimi!...io lucido auto e ti garantisco che le vernici ad acqua fanno tutte schifo! Per tenerle lucide devi spaccarti il sedere ogni 2 mesi di cera di finizione!.... ti ripeto che il navigatore Dell alfa è più scenografico Del business o professional 1...che paghi 3000€ buttati vai sul forum a vedere!... l unico decente e che vale quello che costa è il proffessional 2 bmw!... gli impianti stock bmw sono paragonabili a quello della panda della mia ragazza! se vuoi la decenza su bmw devi spendere! Perché la politica bmw diversa da molte altre case e che loro su auto base da 30000€ non ti danno una cippa!....pensa che le prime 1r avevano i vetri a manovella al posteriore!...da ridere!
hai lo stesso nick su alfaclub? forse ti sei iscritto da pochi mesi non mi ricordo di te, hai guidato altre alfa prima di questa? comunque non sto dicendo che la giulietta è scarsa in generale sia chiaro, ma avevano la possibilità di poter fare un prodotto migliore se non si fossero prestati a tagli di qua e tagli di la invece con la solita politica del risparmio sui costi di produzione hanno lasciato diverse cose che prestano il fianco a critiche...
si ho lo stesso nik anche sull altro forum!!!... caro tutte le auto sono passibili di critica!....anche Giulietta ha cose che potevano migliorare!.
si ma per chi ha avuto altre alfa, e non parlo di147, certe cose sono ancora più criticabili, mi riferisco alla dinamica ovviamente...
se l'alfa oggi è alternativa italiana alla golf, anche se non pienamente a livello con la nuova nata 7 e quasi con la 6, non ci posso fare nulla.......vorrei che ci fosse ben di piu' e precisamente anche una bella berlina tp. Ma il ragionamento partiva da ora, i giorni nostri , e mi chiedo se sei conscio che anche una scirocco R o una audi S3 hanno i controlli che off off non vanno mai. Devo chiedermi perche'??? perche' sono bare da morto senza??? No di certo....sono scelte, come la scelta di fare la nuova audi A3 con i controlli completamente disinseribili per dare pieno sfogo ad un telaio piu' neutro rispetto alla golf7 "castrata di elettronica" non disinseribile e piu' stabile/stradale. Pensa che a me le italiane danno fastidio per questa scelta , ma odio ancora di piu' quando si accendono "gli alberi di natale" con le frecce in frenate impegnative /di emergenza. Chissa' se c'è qualche elettrionico/elaboratore che mette off i controlli e le frecce...per i consumi non mi pronuncio....lo sapranno piu' i tecnici. Pero' la meccanica ,dai commenti che girano, sembra ben piu' duratura e meno adito di grosse sorprese. E dire che l'italiano medio è pure sfegatato esterofilo.....
io dico solo che ogni tanto bisogna essere obbiettivi e dire che noi italiani possiamo arrivare più in alto dei tedeschi!.... se avessimo un governo che incentivasse nell innovazione,noi i crucchi ce li mangeremo soprattutto nello stile! Ricordo che i progettisti e le matite migliori al mondo sono le nostre! Non è patriottismo,ma dei crucchi amo solo le auto...e non tutte! ricordate Audi negli anni 80-90 che aborti che faceva?