Da che mondo è mondo... Poi quell'articolo ( di attendibilità tutta da dimostrare) parla del TJet, non del MultiAir.
salute a tutti, a proposito di certe "perplessità", mi sembra che somiglino tanto a quelle che emergono quando si parla con gli integralisti ( di ogni fede); qualcuno ha l'ardire di citare i guasti o le anomalie di certi motori( nostrani e anche mitici soprattutto), allora si comincia con i dubbi e i distinguo: ma erano veramente quelli? mah, veramente.....oppure si mette in dubbio l'attendibilità di chi scrive, insomma ogni genere di dubbio pur di non rinunciare alla propria "fede"; un poco come tra bambini i quali dicono sempre che il proprio giocattolo è il più bello e guai a metterlo in discussione; se fossero validi certi ragionamenti, allora ben pochi dei problemi segnalati in questo forum per le BMW sarebbero "attendibili"; un minimo di buon senso forse non guasterebbe, saluti
Non mi pare di aver letto su questo forum qualcuno che abbia rotto la turbina perchè lubrificata troppo bene, o abbia avuto le lamelle cadute nei cilindri perchè fissate troppo bene...
purtroppo ( o per fortuna , a seconda dei casi )le squadre di progettazione non sono sempre le stesse per ogni marchio; vengono inseriti nuovi tecnici , altri lasciano il lavoro per limiti di età oppure passano ad altri incarichi etc; per cui non sempre i risultati sono ottimali; alcuni esempi li ricordano in molti: pianale attacco sospensione posteriore per la serie 3 E46, turbine ed iniettori e poi distribuzione per i diesel 2 litri BMW, ma anche altri marchi hanno avuto i loro problemi; ricordo che negli anni 80 alcuni motori Honda avevano la distribuzione a cinghia e le rotture erano frequentissime, come pure su alcuni motori BMW; questo spinse poi la casa a passare alla distribuzione a catena;e le cose pvviamente migliorarono almeno fino alla "sciagurata" soluzione del pignone di comando lato volano....
ritornando IT...avete mai visto una Giulietta in terra straniera? beh..sarà xkè nemo profeta in patria est, sarà l'aria esotica della straniera...ma ha un facino molto particolare. Io ora sono a Newcastle e in questa location più plumbea e forse elegante, le (poche) Giulietta che ci sono si fanno notare...e molto!
nel parcheggio del mio posto di lavoro ci sono 3 (tre) giulietta, due rosse e una bianca....appartengono a 3 dei miei colleghi italiani che lavorano con GFA...AGF....F*GA....insomma la Fiat! in compenso cè un numero di serie1 che quando esco a cercare la mia me la perdo quotidianamente (non è uno scherzo, il collega con cui vado a lavoro - proprietario di una delle giulietta - mi prende sempre per il cul*
buongiorno :wink: ho acquistato una Giulietta Exclusive 2.0 170cv che mi consegneranno la settimana prossima. Andrà a sostituire l'X3, sperando che non mi dia tutti i problemi che purtroppo nell'ultimo anno mi ha dato (frizione-volano-alternatore ecc ecc).
Ecco gli optional :wink: Argento Alfa Metallizzato (voglio stare in pace per un pò) Cerchi da 17 sportivi a 7 Fori Interni in misto pelle\tessuto con cuciture rosse Pack Sport (assetto, pedaliera in alluminio, black interior, finiture in alluminio spazzolato, calotte specchietti satinate, minigonne, volante in pelle con cuciture rosse, vetri posteriori e lunotto oscurati) Navigatore Satellitare (include blue&me - presa aux - USB) e tutti il resto della versione Exclusive