Beh, per lo stesso motivo io farei veramente tanta ma tanta fatica a mettermi in garage una citroen, o una peugeot o un renault, è più forte di me credo che proprio non ci riuscirei, mentre invece a parità di prezzo e categoria non avrei problemi a comprare toyota. Forse sono pregiudizi...
Penso anche io che sia così. Certi marchi non sono considerati perchè c'è un pregiudizio nei confronti del marchio.
non hai risposto alla mia domanda....per una volta che dico una cosa seria... davvero, cose ne pensi?
Ma, ci sono più fattori. Intanto i tedeschi sono nazionalisti, quindi la maggior parte delle vetture che acquistano sono tedesche. Il piccolo spicchio di torta che avanza deve essere spartito fra tutti i costruttori del resto del mondo, per cui al singolo marchio rimane poco spazio. Se a ciò aggiungiamo la scarsa fama che i marchi italiani hanno sempre avuto nel nord europa, il risultato è quello. Teniamo presente poi che molti automobilisti comprano sempre auto della stessa marca perchè si sono trovati bene, per cui se un marchio parte da numeri bassi avrà sempre più difficoltà ad affermarsi di uno che invece ha una fortissima presenza.
Su QR di marzo c'è la prova su strada della Giulietta 2.0 JTDm 170cv TCT. I risultati sono più che onesti e migliori di quelli della versione manuale rilavati dalla stessa rivista: Vel. max --> 215,631 km/h 0-100 km/h --> 8,0 s 0-1000 m --> 29,2 s Consumo a 130 km/h --> 14,7 km/lt Consumo medio --> 13,2 km/lt Ripresa 70-120 km/h --> 6,3 s
ha migliorato di 4 decimi lo 0-100 rispetto alla versione manuale. attendo la prova di auto e automobilismo
Di 5 decimi, mi pare che QR avesse rilevato 8,5s nello 0-100. Vero è che altre riviste avevano ottenuto prestazioni migliori, però possiamo dire che il cambio il suo sporco lavoro lo fa alla grande, come tutti i doppia frizione con un corretto setup.
Ma il consumo non è male a velocità costante, quasi 15 km/lt a 130 km/h sono un buon risultato. E' che ci siamo abituati troppo bene con BMW e il suo Efficient Dynamic...
Quello è verò, però da manuale a tct perde molto...cavoli col manuale aveva consumi da far impallidire i 20d bmw! Che ne pensi del 1.4 gpl?
In effetti è strano, contando che le frizioni a secco dovrebbero ridurre le dissipazioni di energia rispetto a quelle in bagno d'olio utilizzate sulla Golf GTD. Sarà una scelta dei rapporti più spinta verso le prestazioni. Per il GPL, puoi chiedere all'utente TwinSpark che ha una Mito proprio con quel motore.
su automobilismo, in versione manuale naturalmente, ha fatto 7.9. se dovesse scendere i 7.6 sarebbe un eccellente risultato.
tanto per avere il paragone, 120d cosa ha fatto? e il golf gtd? perchè il vecchio gtd 170 IP faceva 7.34