Solo che il TCT è stato lanciato sul mercato in 4 anni ed ha le stesse caratteristiche di manovrabilità di un cambio che ha alle spalle una gestazione molto più lunga, ha un feedback sul mercato già di diversi anni in più, insomma è lì il vantaggio.
Condivido il tuo ragionamento. E attendo di vedere quale sarà il responso del mercato, pur in questo momento difficile per tutti. Al di là di TCT o DSG, il problema, imho, è che la Giulietta continua a vendere bene SOLO in Italia. Recentemente ho letto la classifica delle prime dieci vetture vendute in Europa e... Non compare alcuna italiana. Lieto di essere smentito (come ho detto già tante volte sull'argomento). Buon we a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In compenso le sparate a vanvera sono ancora una certezza matematica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi sembra il caso di addentrarsi più di tanto. Dovresti parlare di sforzi Hertziani, valutare i profili dei denti...e tante altre cosine simpatiche. Per sommi capi prendilo per "oro" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non mettiamola sui massimi sistemi, un cambio automatico a convertitore non ha NULLA a che vedere con un manuale per quanto riguarda i rotismi interni...immagino sia stata una svista. Il manuale realizza i diversi rapporti inserendo tramite sincronizzatori (o simili) diverse coppie di ingranaggi. Mentre un automatico ottiene diversi rapporti di riduzione combinando tra loro freni/frizioni e 2 o 3 complessi di ingranaggi epicicloidali! In comune hanno poco o nulla. Da questo punto di vista un doppia frizione è estremamente più simile ad un manuale che ad un auto a convertitore. OT: Tanto per cambiare approfitto per chiederti un info: che motore dovrebbe montare la prossima 5er hybrid?! sai se ne esiste una versione particolare per il mercato cinese (a parte il passo lungo)? Poi ti spiego perchè te lo chiedo...grazie ciao!
dai su, un pò di immaginazione! anzi, senza googolarlo, così di getto, tu cosa diresti?? ti prego son curioso! PS: lo so, fa scifo scrivere sul forum a quest'ora di sabato sera, ma sta settimana è stata veramente devastante e son già a casa....vita grama...
In effetti ho scritto una stronzata con rotismi, sono gli epicicloidali La Hybrid5 si porta in dote il 6 cilindri N55, ma è stata già presentata sia in versione passo corto che Li per il mercato cinese.
che dite ragazzi di aprore una discussione sulle trasmissioni se ancora non cè? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mik te la prendi se ti faccio notare un'altra str...ata? giusto per precisione di informazione. PS: i ringraziamenti per il tuo lavoro sono sempre sottintesi.. :wink:
L'albero primario non è uno, ma sono due, quello rosso e quello verde, ognuno con la sua bella frizione e ognuno con i suoi begli ingranaggi (pari uno e dispari l'altro). Questo giusto per non far incorrere in errore chi legge, come è successo a me, che non ne venivo a capo..
Fate pure, non sono onniscente e tra lo studio ed il periodo di ***** che sto passando ci sta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La giulietta la prenderei con l'automatico, se non altro non mi resta il rivestimento del pomello cambio in mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la 320d la prenderei aspirata, se non altro non rischio di rompere una turbina e restare a piedi. PS: che senso ha????
Dai era una battuta, io adoro la giulietta, è l'unica auto che comprerei, al momento, al posto di una serie 1 o serie 3!