Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il DSG ha una particolarità marcata, almeno quello provato da me in pista sulla Golf GTI, praticamente da un "colpo" in salita ed un leggero ritardo in discesa nello scalare. Nulla di anormale, è proprio come fare la permanente ad un ciuffo di capelli... il TCT è molto più fluido nel salire e nello scendere.

    TCT provato su 1.4 Giulietta 170CV TB
     
  2. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    quale ti è sembrato più veloce nel salire e nello scendere?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sono entrambi lì. Proprio differenze minime. Li metterei allo stesso livello senza problemi.
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... non vi sembra che cambi un po' troppo in alto ?
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si, infatti a quel numero di giri il motore ha già calato enormemente la spinta e anche la cambiata non è immediata perché il motore si trova in una fase di "stallo" dato che è in prossimità del fuorigiri, cambiando in manuale 200 giri prima si guadagna molto.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Adesso non esageriamo ragazzi, non vorrete mica affermare che quegli incapaci degli ingegneri italiani siano riusciti a tirare fuori un cambio migliore in toto rispetto a quello dei megastrafighiipergalattici tecnici del gruppo migliore al mondo è!

    Suvvia... 8-[

    :razz:
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    presumo sia ironia giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa di si^_^
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che sia più all'avanguardia, più tecnologico, più leggero e un sacco di seghe è probabile, ma all'atto pratico su strada il rendimento è identico al DSG ed è questo che noti quando la guidi, per cui io questa superiorità non l'ho percepita. Certo se ci si trastulla a leggere le schede tecniche è un altro discorso...
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Queste sono le tue impressioni, altri utenti raccontavano un feeling migliore sul TCT. Del resto il DSG (che ho avuto sulla A3 che avevo prima del CLK) era già eccellente.

    Comunque continuo a preoccuparmi a non sentire utenti che dicono che il TCT è un cesso, che fa schifo, che è lento, ecc. starà mica per arrivare un meteorite sulla terra???
     
  10. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e c'è da dire anche che il tct ha raggiunto il dsg appena uscito mentre il dsg è diversi anni che è sul mercato e sicuramente avrà subito diversi aggiornamenti.
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen::lol:
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... stai parlando di quei 4 pirla dell'Audi ? >:>
     
  13. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    ma a proposito, bmw non ha intenzione di lanciare sul mercato un doppia frizione?
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Dkg
     
  15. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    che auto lo monta?
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    m3
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche M5, Z4 3.5i e 335i
     
  18. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    come mai su f20 non l'hanno messo al posto dell'8 marce?
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    perchè è meglio lo steptronic >:>
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io non vorrei dire eh...magari in questa discussione sono presenti altri collaudatori e non voglio offendere....ma per un utente "normale" è piuttosto difficile percepire effettivamente le differenze tra 2 cambi così.

    ripeto, non voglio offendere nessuno, ci credo che sentiate delle differenze tra l'uno e l'altro, ma è difficile, senza strumenti, giudicare quale sia "meglio" o "peggio"

    sono entrambi ottimi cambi, l'utente finale si accorge solo di questo, il resto sono un pò chiacchiere da bar no?

    ciao
     

Condividi questa Pagina