SURE Il nuovo Zf a 9 rapporti regge coppie fino a 480 Nm ed il peso complessivo comprensivo di liquidi è pari ad 86 kg per la versione da 480 Nm, non molto vista la complessità della trasmissione ed il suo dimensionamento, basti pensare che il DSG 6 marce usato dal gruppo Volkswagen pesa 93 kg, mentre sono 81 i kg per il 6 marce TCT sviluppato da FPT, entrambi in grado di gestire 350 Nm di coppia massima in ingresso. Via Ap - Via Autobistrot.com
No no non ci siamo, sicuramente molto tecnologico e avanzato ma non è assolutamente quello che vorrei io per una 4x4 coi controcaxxi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tre rudi e "pesanti" (come assorbimenti) differenziali meccanici, cambio manuale e via, l'elettronica lasciamola alle bmw xdrive
Io sono fissato, ma da neo cultore dell'automatico, ed estimatore del tct dico: porco cane ma quelle levette del menga al volante potevano farle meglio? Più grandi almeno tipo bmw (magari non così belle esteticamente, ma efficaci)!!!
ecco un video del tct con launch control sul 2.0 jtdm 170cv. sembra bello veloce. voglio vederlo sul 1.4 multiair!
Fidati che è veloce! Poi in D è anche bello brutale nell'inserimento marcia, gli amanti del comfort non lo ameranno!
Hai fatto tanto per prenderti la BMW dall'Alfa Romeo, ed ora Alfa te lo mette su una segmento C /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In N è equivalente al DSG, in D mi è parso più aggressivo il TCT (entrambi modalità manuale). Però sono sensazioni, come rapidità sono praticamente uguali.