Non capisco perchè con 235cv debba fare peggio del GTI?! Sarà quel 1750 tbi che non è proprio un gioiello?
C'è da considerare che era un esemplare di preserie, e purtroppo sulle auto italiane questo fa molta differenza
Ecco le foto che ho fatto qualche giorno fa. Purtroppo l'effetto visivo in foto è molto diverso dalla realtà, soprattutto le proporzioni vengono un pò snaturate dall'obiettivo della fotocamera del cellulare. Si può dire che la Giulietta è molto più fotogenica della golf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dal vivo da alcune angolature sembravano una compatta e un crossover Qua la larghezza maggiore della Giulietta la fa sembrare più bassa di quello che è, in realtà vedendola di 3/4 posteriore (ero convinto di aver fatto la foto e invece no) la bombatura del profilo posteriore la fa sembrare una specie di cuneo, un pò goffa. Anche in questo caso la foto rende male l'idea delle prospettive, la golf pare puntare verso il basso col muso mentre la giulietta è piu piatta, più larga ma soprattutto piu tonda, lo scudetto alfa romeo inganna e fa sembrare il muso più cattivo e basso di quello che è, ma in realtà il 3/4 anteriore è molto massiccio. Qui davvero sembrano una compatta e un suv La giulietta è qualche cm più avanzata in realtà, ma ho voluto centrare la golf all'interno della lunghezza della Giulietta, per cui lo spazio che avanza davanti avanza anche dietro. E in questo caso si vede come la Giulietta sia più grande ma soprattutto più alta della golf a livello di cofano/muso, annientando a mio avviso qualsiasi sembianza sportiveggiante (rispetto a una golf poi ) Direi inoltre che la Giulietta sente molto il colore della carrozzeria, un pò come una donna in carne, a mio avviso in colori scuri nasconde un pò i tratti distintivi della linea ma guadagna in scioltezza e proporzioni delle linee, si "snellisce" un pò. Il tutto ovviamente a mio giudizio, ma quello degli occhi non quello un pò snaturato delle foto fatte col cellulare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Coppioso senza dubbio. Non mi pare pero' sia un mostro nei consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Discorsi triti e ritriti ormai. Aspettiamo 'sto 1.8 da 300cv, chissà che sia la volta buona...
un buon compromesso nei consumi.. ma sto 300 cv 1800 dovrebbe arrivare tra un anno? ma arriva o sono solo voci?
Nel 2013, ed è stato annunciato ufficialmente, quindi se poi non lo fanno arrivare sono cavolacci loro...
Quoto e mi meraviglio che in Alfa non se ne siano accorti. Tutte le precedenti avevano linee molto più slanciate e snelle, questa pare in sovrappeso, facendo sembrare la golf di fianco quasi una sportiva (almeno parlando del muso). Il posteriore invece è ben riuscito Peccato che chi compri questo genere di propulsore non badi molto ai consumi ma alle prestazioni... Ben venga il 1.8 da 300cv, ma con trazione integrale o almeno un buon autobloccante...
Da qualche mese su Auto dopo le tradizionali prove su strada dei modelli attuali, dedicano 2 paginette a una vecchia prova di auto del passato che hanno lasciato il segno, robuccia tipo la Deltona, l'F40 roba cosi
Mannaggia...la Delta..., ce l'aveva un caro amico della mia compagnia circa 20 anni faaa..., so vecchiooo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />