Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    le piccole cilindrate turbo sono il futuro, oltre che camminano davvero forte
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh oddio i mini turbo benzina non credo saranno il futuro! Sicuramente lo sono rispetto ai vecchi aspirati enormi, l'efficienza è migliorata ma siamo ben lontani dai consumi di un buon diesel!
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ma un benzina non vuole assolutamente aspirare a consumare meno che un gasolio, anche se gasando il discorso cambia..
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si ma la tecnologia del gas sta restando un pò indietro rispetto ai nuovi motori a benzina!
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non troppo.. il gas ha un alimentazione sequenziale come tecnologia che permette consumi vantaggiosi
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il gas in auto è un paradosso della tecnica, che esiste solo perchè i politici lo rendono conveniente non mettendo accise. In un mercato libero scomparirebbein tempo 0.

    Ma credo che sia OT...
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Cercami una discussione idonea e motiva questa affermazione! Sono realmente molto interessato!
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intanto, visto che se n'era parlato pagine fa, qualche giorno fa mentre ero con la golf ho beccato una giulietta in autogrill e mi son parcheggiato accanto per vedere se le impressioni visive sono confermate dalla realtà. E ahimè, la giulietta appare ben più voluminosa di quello che è, e a mio avviso non c'è peggior critica all'estetica di un'auto di apparire più grande di quello che è in realtà. In sostanza, a parte in lunghezza dove la giulietta è ben piu lunga, appare piu alta della golf, quando invece non è cosi. Sono soprattutto il cofano alto e piatto e la linea a cuneo del portellone posteriore a dare quest'idea di voluminosità, a mio avviso molto poco riuscita.

    Appena ho modo posto le foto che ho fatto.
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    vabbè ma son particolari..
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh insomma, sono arrivato e ho detto: madonna com'è alta la giulietta :eek: Sono sceso, ho guardato le auto accanto, e la golf era molto più alta invece.........
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E comunque continuo ad avere la sensazione che le vendano solo (o quasi solamente) in Italia... Sono da stamani ad Amsterdam e, dopo aver girato tutto il giorno, ne ho notata solo una nel tragitto tra l'aeroporto e il centro città.

    Mi piacerebbe conoscere i numeri delle vendite in Europa: qualcuno li ha?
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    io in germania ne vedo qualcuna....pochine pochine, ma le uniche auto italiane che vedi sono le giulietta e qualche sporadica punto o panda...non altro. Sarà un anno che non vedo una Lancia, peccato!

    come vendite vedo solo la classifica delle 50 auto più vendute in germania da gennaio ad agosto 2011...al primo ovviam la golf con 171000, al sec la polo 63000 eccetera...

    la prima auto NON tedesca è la renault megane al 23, con 20337 pezzi.

    Le fiat in classifica sono: Punto evo al 35 con 15700 - .....e poi basta in realtà, non ne compare nessun altra

    in pratica, visto che non vedo la giulietta tra le prime 50 possiamo assumere ottimisticamente che occupi il 51 posto, con meno di 8500 (citroen c3 al 50) auto vendute da gennaio, e meno di 1200 in agosto (contro 19900 golf)

    Si tratta solo del mercato tedesco, che è anche però il principale in europa

    In conclusione, come dicevo, purtroppo avere UN SOLO MERCATO al mondo, per quanto un buon mercato, è un pò troppo limitato.
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    appunto alfa sta cercando di rifarsi un mercato.. poco a poco..
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è uscita la prova su quattroruote inerente il test di durata dei 100000 km. Non male il risultato
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, niente male davvero, le condizioni della meccanica - cambio e frizione compresi - sono pari al nuovo. Sono appena aumentate le prestazioni ma i consumi sono aumentati di quasi 1 km/l.

    Non si spiegano la difficoltà d'innesto della 1a nel cambio invece.
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Già, strutturalmente non c'è spiegazione. Tristissimo però il distacco della copertura del pomello, il morbo fiat ancora persiste...
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Al pari del morbo "luoghi comuni" direi...
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esattamente.. cmq il pomello penso sia un caso e che magari su certi esemplari si stacchi tra una ventina d'anni.. come puo succedere..

    io vi diro' non vedo l'ora che tra un annetto ci sia un restilyng in modo da migliorarla ulteriormente..
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma mi pare piuttosto eclatante quanto sopra riportato in merito alle vendite in Germania. Insomma, se di Giulietta all'estero se ne continuano a vendere poche, imho, le sue performance commerciali rimangono deludenti (non si può continuare solo a puntare al mercato interno).

    Ps stasera sono stato in un taxi MB classe E diesel (credo fosse un 250) con 405.000km: a parte evidenti vibrazioni al minimo (dovute, imho, al fatto che era troppo basso, quindi facilmente ovviabili), andava davvero bene e aveva gli interni ancora in ottime condizioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ma se un motore si tratta come si deve e si fa manutenzione regolare arriva a quel kilometraggio senza troppi problemi, poi se lo si tira a freddo e si fa i tagliandi a capocchia anche 100000 km sono tanti..

    cmq alfa come le italiane devono riconquistarsi piano piano il mercato perduto in decenni.. e lo sta facendo.. ci vuole un po di pazienza..
     

Condividi questa Pagina