Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Va bene, discreto mulo da lavoro. Fa il suo dovere.

    Il motore a gasolio più equilibrato è il 2.0 Mjet da 140 CV, a benzina il 1.4 Multiair da 170 CV
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'età in cui si da più importanza all'apparenza che alla sostanza l'ho superata, purtroppo per me...
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma è proprio fermo o un minimo di sportività la ha?

    Del tipo si può tentare un sorpasso o meglio lasciar perdere?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho mai provato quel motore, ma a mio avviso 105cv su 13 quintali e passa di macchina non sono l'ideale e non la comprerei mai così.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tempo fa lo provai su Delta, un sorpasso lo fa, ma ci vuole un pò più di lancio. Tutto qui. Se non si ha fretta, e si viaggia molto spesso per statali ed autostrade è un ottimo macina chilometri.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, eccone un altro con la moglie chiattona ma che è una tigre sotto le coperte!! :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. adnew

    adnew Secondo Pilota

    861
    96
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Io stesso, se tornassi indietro, non so se rimetterei i 18
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Idem, ma purtroppo ci tocca. Maledetta crisi e maledetti responsabili delle ditte che non capiscono un *****.

    Sperando sia meglio del 156 jtd che avevano, che per fare un sorpasso dovevi scendere a spingere.
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Come auto da tutti i giorni va più che bene, dopotutto il turbo dà quella coppia che ti aiuta molto, però sicuramente il telaio meriterebbe di più.

    Non c'entrerà nulla perché è un'altra macchina e un altro motore, ma provando da passeggero l'audi a1 1.6 tdi (con 105cv appunto) ho avuto l'impressione che l'auto si muovesse in modo poco più che sufficiente per le condizioni di traffico e di viabilità che abbiamo, non di più. Non è una matiz 800 ma in condizioni limite (salita, aria condizionata, pieno carico), meglio levarsi dalla mente qualsiasi tipo di sorpasso.

    Tu prima avevi la cooper d, ecco scordati quella brillantezza.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Capito.

    Per mio padre potrebbe pure andare bene, io mi adatterò ad usarla.

    Anche se passare da 177 a 105.....
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che te frega per divertirti hai sempre la mini
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    un mio amico aveva la golf5 105cv iniettore pompa e, non so se fosse effetto di quest'ultimo, ma non era ferma! una normale macchina da famiglia tranquilla
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'iniettore pompa aveva il vantaggio (o svantaggio) di far sembrare l'auto più brillante di quello che era, la botta di coppia tutta insieme illudeva un po ma alla fine le prestazioni non erano esaltanti. Un'erogazione simile l'aveva il jtdm 120cv della 147. Che c'entra muovere si muove, son pur sempre 250nm, ma non bisogna pretendere l'impossibile...
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il jtd 1.9 si è sempre comportato più che bene su 156 e, tra le tante, non c'era concorrente più prestante, se si esclude la e46 col 136cv. Certo, parametrato ad oggi è un motore ruvido e beve, ma per il 1997 non aveva rivali.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se non sbaglio a quei tempi uscirono i primi 1.9 tdi iniettore pompa da 115cv che andavano fortino, anche se non erano molto affidabili.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Piano non erageriamo, il matrimonio lo lascio a voi... 8-[

    :mrgreen:
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarà che era il primo diesel che abbiamo mai avuto il famiglia, ma ricordo che mio padre si lamentava spesso delle prestazioni assolutamente scadenti, con una ripresa a dir poco imbarazzante. Infatti i sorpassi erano quasi un'utopia, aveva bisogno di uno spazio notevole.

    Se non ricordo male aveva 105cv, ed era durato poco, sostituito da una versione più potente.

    Ricordo che anche il venditore ci dava ragione sulle prestazioni scadenti.

    Sicuramente però questo immagino sia decisamente più piacevole, complice sicuramente la maggior coppia rispetto a un tempo.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto il cambio doppia frizione TCT pare abbia risolto i problemi di gioventù.

    E' in offerta di lancio allo stesso prezzo della versione manuale con in più 4 anni di garanzia compresi nel prezzo.
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ottima strategia Imho, comunque son curioso di provarlo...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi ricollego a quanto osservato qualch pagina addietro da AVO.

    L'altro giorno sul Passo Valparola mi ha sorpassato (ero in bici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) una Giulietta e ho potuto osservarne per bene la campanatura posteriore: è davvero molto accentuata!

    Mi domando: posto che la stragrande maggioranza dei suoi possessori non viaggerà troppo sulle "spalle", un camber del genere non rischia di indurre un prematuro consumo all'interno degli pneumatici posteriori?
     

Condividi questa Pagina