Brera non sarà sostituita, ma design a parte chi ne sentirà la mancanza? Dall'altra parte nascerà la 4C, che avrà come punto di forza quello che con Brera era un vero handicap: il peso.
Tutto ok, tranne quel no iniziale che non centra una mazza, visto che non ho detto che 4C sostituirà Brera
Così leggevo. Però visot il calo del mercato, ci stà che la mito abbia anche le avuto un calo non indifferente. Vero, però tutto sommato vende ancora bene in italia. A mio avviso tutta questa storia con chrysler ha fermaot un po' tutti i nuovi modelli.
secondo me il grosso errore è non differenziare un po i marchi americani con quelli europei, la nuova thema non è altro che una chryliser la nuova y ha il taglio cofano caratteristico del marchio americano, la freemont ha solo impercetibili modifiche rispetto al modello americano... va bene tenere pianale e particolari/interni in comune ma cosi si tratta quasi di sostituire una stemma dalla griglia radiatore..
Oppure non c'è nessun errore: Fiat è diventata proprietaria della maggioranza assoluta di Chrysler e nel 2011, nonostante la crisi, si prevede faccia un utile superiore a 300 milioni di euro. Tedeschi a parte, che sono un mondo a se, chi è che sta meglio come salute in questo momento?
La Thema attuale è stata una cosa necessaria per non restare senza "ammiraglia". La prossima generazione sarà già diversa. Per Ypsilon ti assicuro, anche dai disegni passati, che il cofano a PT Cruiser era già deciso nel 2007
resta il fatto che bisogna differenziare e concretizzare i marchi.. una mito non puo essere una gpunto meglio rifinita ecc
Anche una Leon e' una Golf rifinita meglio, la Golf una A3 rifinita meglio, la Ibiza una Polo rifinita meglio e via discorrendo. Perche' se lo fanno gli altri va bene, mentre se lo fa FGA no?
Il problema è che la thema è terrificante, potrbbe derivare anche dalla ferrari enzo ma è orripilante Per non parlare della freemont, nato sulla base di un'auto già vecchia
beh io mi aspetterei di piu da un marchio con il passato sportivo piu che glorioso come l'alfa, sotto certi aspetti anche piu della ferrari..
...azz non dirlo a me, ma per ora questo offre il convento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Io sono leggermente fiducioso per il futuro, si sta vendendo abbastanza, gli utili si iniziano a vedere e se saranno reinvestiti in futuro avremo i prodotti che tutti ci aspettiamo.
il matrimonio con i fichi secchi... vecchio proverbio siciliano che rende bene l'idea; cioè il tentativo del gruppo fiat di "contrabbandare" meccaniche e modelli utilitari per vetture di marchi gloriosi( un tempo); questa strategia commerciale non ha funzionato e non funziona per diversi motivi: -concorrenza in grado di offrire prodotti più raffinati( anche se a volte a prezzi superiori); -prezzi troppo elevati in rapporto ai contenuti, anche se i prezzi ufficiali sono largamente "scontabili"
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2011/07/auto-immatricolazioni-europa.php http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2011/07/auto-immatricolazioni-luglio.php gli utili imho se ne vanno tutti oltreoceano.
Veramente Freemont ha fatto manbassa proprio alla luce del prezzo competitivo rapportato ai contenuti, quindi di cosa si sta parlando?
calma alex, nessuno ha messo in dubbio le virtù della tua bella; mi riferivo ai volumi di vendita di certi marchi del gruppo fiat ...ridotti a livelli molto bassi, e mi riferivo anche alla strategia commerciale non indovinata....per quanto riguarda il modello citato, hai qualche numero, sono curioso, saluti