I miei dubbi erano dati dal fatto che a distanza di un anno, con una gamma ben più completa (TCT, QV, ma soprattutto 2.0 jtd 140cv), i dati di vendita dell'alfa sono sostanzialmente gli stessi dello scorso anno.
No, e neanche la QV, ma su numeri di vendita così limitati tutto fa. Se per assurdo TCT e QV valessero 350 auto al mese (possibilissimo) e non fossero a listino, alfa venderebbe meno dello scorso anno.
Imho, no. Ma vado a sensazioni e potrei essere clamorosamente smentito dai numeri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La qv credo che faccia pochissimi numeri. In ogni caso, molto probabilmente in famiglia entro la fine dell'anno la giulietta prenderà il posto della bmw.
Mi sembra di averlo letto su QR, comunque anche 147, nei primi 2/3 anni di commercializzazione, aveva un'ottima tenuta sul mercato dell'usato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Si ma non facciamo confusione, se parliamo di Giulietta guardiamo i dati di Giulietta, se parliamo di Alfa guardiamo i dati Alfa. Nel GIU 2010 Giulietta era stata venduta in 1804 vetture, nel GIU 2011 ne hanno vendute 2904. Dove è la stanchezza?
Nel fatto che oggi alfa con giulietta vende quanto ieri senza. E quando anche la giulietta si esaurisce?
Manca poco http://www.countdown2012.it/Countdown_To_2012.html Chissà se però da qui alla fine del 2012 alfa venderà almeno il 70% di quanto vende ora
certo che è una vergogna che alfa non abbia in listino un ammiraglia e che abbia un sacco di modelli a fine ciclo senza sapere quando verranno sostituiti(brera spider 159) per forza che la giulietta deve trainare da sola.. sarebbe perfetto anche un modello GT in base giulietta come lo fu per 147
Sto cominciando ad abituarmi al muso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne vedo un po' in giro ormai, non tantissime ma cmq abbastanza
Giusto due precisazioni Eagle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Le linee Brera/Spider sono state oramai fermate da un po, la vecchia GT era su base 156. Oggi sono oltremodo rompiballe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alfa alla fine vende solo con giulietta e mito. E la mito ha un calo del 25% delle vendite. In pratica alfa ha una gamma con 2 vetture. La 159 è come se quasi non ci fosse, ormai è vecchia e obsoleta. La nuova 159 (giulia) dicono che arriverà nel 2012, la brera/spyder non sarà sostituita.
si ok ma il succo è che neanche il marchio piu sfigato ha una gamma cosi incompleta e con aggiornamenti sfalsati in malomodo.. tra il rinnovo della gamma da un modello ad un altro passano aani anche dopo la fine di produzione, ammiraglie e sportive eliminate dalla gamma alfa dovrebbe darsi una svegliata cercando anche di differenziare un po il marchio da fiat
Probabilmente hanno preferito prima consolidare fiat, e poi si sono dedicati agli altri marchi. E poi l'acquisizione di chrysler ha fermato un po' tutto. Anche perchè credo che marchionne non nutra molte aspettative su alfa.
La Mito ha avuto un calo del 25%? Ecco a cosa mi riferivo quando alludevo alla, imho, scarsa longevità commerciale della Giulietta... Mi sbaglierò, ma credo rischi di fare la stessa fine... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />