No semplicemente un cambio molto compatto 9 rapporti su 3 alberi lo fanno essere più compatto di un attuale 6 marce trasversale. Sì ma è longitudinale. Con la nuova Panda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto. I mali occulti che hanno rallentato il TCT sino ad oggi, anche sulle Mito a benzina, non sono legati alla coppia
Guardavo i dati di vendita dell'Alfa a giugno, solo il 7% di immatricolazioni in più rispetto allo stesso mese del 2010. E'è già svanito l'effetto Giulietta?
Più che altro si iniziano a confrontare mesi in cui Giulietta era già in vendita anche l'anno passato
Tutt'altro! La Giulietta è stata messa in vendita a maggio dello scorso anno. Giugno 2010 è stato il primo mese di vendite completo. Nella stessa tabella si legge anche che gennaio/giugno 2010 - 2011 segna un + 34,55%. A parte Mini ed altre case da numeri ridicoli, è il più alto incremento.
Non lo ritengo normale, visto che il 7% in questione corrisponde a circa 300 auto in più vendute, una miseria Se con giulietta alfa vende quanto prima è alla frutta (evidentemente le vendite della giulietta compensano quelle della mito in picchiata).
Proprio in virtù di quanto dici un confronto gennaio-giugno 2010-2011 mi parrebbe scarsamente significativo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso, è tutto il mercato ad essere in crisi, da parecchi mesi...
Non dimentichiamo che la catena di montaggio della 159 lavora un paio di giorni al mese, mentre un anno fa 15 :wink:
Si, credo sia proprio così.. vedasi qui E invece io volevo sottolineare come, nonostante la presenza di un buon mese e mezzo euforico (1/2mag-giu 2010), il 2011 segni +35%. Ma in ogni caso è difficile, per quanto appena scritto, estrapolare da questi dati le performance della sola Giulietta.
Ripeto, in questo momento è bravo chi perde di meno, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
1 mese e mezzo euforico nel 2010 contro 6 mesi di normale produzione nel 2011: ti pare un confronto attendibile? A me non tanto... Concordo sul fatto che sia difficile trarre conclusioni sulle vendite della Giulietta, sulla cui longevità commerciale nutro tuttavia qualche dubbio...
No che non lo è...era solo per dire che se l'effetto novità fosse davvero finito, come aveva paventato Marco (RS4..giusto?), non avrebbe fatto quel risultato sui sei mesi. Sulla longevità commerciale io dico che molto dipende dalla reputazione che la Giulietta si sta formando in questi anni. Per ora la scetticità della persone è sull'affidabilità, perchè sul comparto linea/guidabilità trovo riscontro favorevole pressochè unanime. E secondo me questi sono i fattori che inducono all'acquisto. Quelli più emozionali.
Si, concordo sul fattore emozionale. Ma per garantirne la longevità serve appunto altro. Boh... Non so, al momento ho qualche dubbio... Vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />