Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Anche per me la Golf sembra più di qualità, oltre che più razionale. E devo dire che il muso della golf mi piace di più
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A parer mio il design esterno della Golf è meno originale rispetto quello de lla Giulietta, direi un tantino meno "fresco"; non x niente la Golf VI può essere chiamata anche V+1! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', forse solo la Golf I era originale di design ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    5.5
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Qualunque gomma le si metta sotto pare piccola rendendo l'auto goffa... La VI con i semplici 17 sta già benissimo...
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Chiamali semplici i 17" :rolleyes:. Il problema delle ruote abnormi per riempire i passaruota e' di tutte le auto di ultima generazione, corpo macchina extra-large, lamiere enormi, ed ecco che per renderle proporzionate si ha bisogno di cerchi che fino ad un paio di anni fa trovavano posto su ammiraglie di ben altra categoria. Credi che la prossima audi A3 sara' esente da questo problema :-k? Hai visto l'A4 o l'Insigna con i 17"? Semplicemente ridicole.
     
  7. adnew

    adnew Secondo Pilota

    863
    96
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Caspita questa è una sentenza inappellabile!!
     
  8. adnew

    adnew Secondo Pilota

    863
    96
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ops mi hai preceduto di pochissimo, cmq quoto tutto.
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Già i 18 sull'insignia sembrano piccoli....la A4 con i 17 IMHO si difende allo stesso modo della E90/E91......certo con i 18 è un'altra auto....ma cosi anche la serie 3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque quoto il discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Guardando le versioni base di golf e giulietta devo dire che preferisco la golf con i 16 che la giulietta con i 16...
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo su quanto evidenziato, effettivamente pero' non possiam negare che il design della Golf VI sia ancora largamente legato a quello della serie precedente, sia come stile che come dimensioni, per cui non necessita di misure oversize per riempire i passaruota. Non sono invece della tua stessa opinione sulla A4, che con i 17" imho sta molto peggio che non la E9X, ma qui ovviamente ci addentriamo ancor di piu' nell'opinabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guardando meglio devo dire che la A4 con i 17....mah...dipende dai cerchi anche......

    Con questi non mi piace proprio:

    [​IMG]

    Ma mi ricordavo di aver visto una A4 con i 17 multi-razze che mi piaceva.....

    Comunque si a guardarci bene devo dire che la 3er fa un'altra figura con i 17 rispetto all'A4...con i 16 meglio che non commento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Anche le macchine "vecchie" coi cerchi grandi stanno meglio, solo che una volta forse non te le facevano vedere coi cerchi grandi e quindi non avevi metri di paragone mentre adesso sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Diciamo che anche questa e' una mezza verita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, pero' e' innegabile che ad auto piu' "grosse" si addicano per forza di cose cerchi piu' grandi :wink:.
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ormai i 17 sono lo standard... Non mi pare che lo sia di tutte, almeno attualmente... Il futuro è il futuro, io giudico il presente. Per me hanno sbagliato il disegno dei passaruota in pieno, sempre che non intendano far acquistare cerchi minimo da 18 per renderla appetibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Appunto, e' solo una tua opinione!
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Certo, perchè? Mi pare che qui dentro ci siano sempre opinioni...
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo che si, solo che a volte ho l'impressione che si tratti piu' di sentenze annebbiate da preconcetti che non di opinioni! Ovviamente senza polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sono anche io dell'idea che i passaruota di mito e giulietta tendano a valorizzare solo cerchi grandi, rendendola piuttosto goffa con cerchi sotto il 18...tuttavia fatico a trovare una giustificazione possibile, mi sembra difficile che lo abbiano fatto per pilotare la scelta su un cerchio optional più grande, ma è una possibilità!

    oggi sulla mia e30 son passato dal 14 al 15 e son ancora li a rimirarla...soddisfazioni d'altri tempi!!
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto, è un pugno in un occhio sotto il 18
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E' lo stesso discorso per tutte le auto recenti, ed i passaruota centran fino ad un certo punto. Ad essere aumentate son le dimensioni totali delle auto, prendiamo una nuova Renault Megane per esempio, gran bella auto ma con i 17" ed ancor piu' con i 16" fa letteralmente ridere, stessa cosa le altre segmento C, e le altre tipologie di auto non son da meno. Non giustifico ma osservo, ed a dirla tutta la Giulietta con i 16" mi fa inorridire e con i 17" e' appena accettabile, ma a legger certi commenti mi vien da sorridere, dato che son fatti sempre e solo da gente che qui dentro critica FGA ed i suoi prodotti a prescindere!
     

Condividi questa Pagina