Secondo me non si stà cercando di idolatrare la giulietta, ma la golf!!!!! Ovvio che la giulietta non è perfetta, ma quale auto lo è?, e può migliorare in molti settori. Ma qualcuno mi pare stia facendo una campagna denigratoria nei confronti della giulietta mitizzando la golf con argomentazioni assolutamente ridicole.
Ma veramente di interventi spesi per idolatrare questa auto se ne contano pochissimi, sono molti ma molti di più quelli in cui la si attacca gratuitamente, iniziati quando doveva essere ancora presentata e, guardando qui, ancora in corso. Evidentemente ha da scontare qualche peccato originale, chissà forse Eva quando ha morso la mela in realtà desiderava la Giulietta...
perchè continui a rispondere attaccandoti ora al pannello porta, prima ai fili scoperti.... ??? è il far capire i particolari e di cosa si sta parlando. Un particolare da solo non cambia niente, ma quando è un'insieme di particolari....
secondo me sono tutti discorsi inutili quelli che state facendo. ogni auto ha i suoi compromessi. chi scegli giulietta o serie 1 magari guarda più alle qualità di guida che ai materiali che, attenzione, non devono essere scadenti ed effettivamente non lo sono. chi sceglie golf o a3 l'opposto. la golf senza dubbio ha dei buoni materiali ma al livello di guida è di una categoria inferiore rispetto alla giulietta o alla serie 1
Per tornare ai numeri di QV e GTI senza scomodare valori soggettivi: http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2761&valore2=2058&valore3=0&valore4=0 Stando ai dati di Auto.it il GTI è meglio in accelerazione della QV ma di poco......in pista hanno fatto segnare lo stesso tempo..... Insomma le prestazioni sono quasi equivalenti.....non mi sembra un brutto risultato per alfa....
Si si, è un ottimo risultato. Se ti va però guardati cosa fa ad esempio una 997 Turbo (con una 6^ da oltre 300 all'ora quindi piuttosto lunga)
http://www.zeperfs.com/fiche1528-porsche-911-turbo-997.htm 80-120 in 6° in 5,6 sec...il turbo che spinge c'è pure ai bassi regimi sul porschettone.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche su Al Volante di questo mese c'è la prova della Giulietta Qv: che tempi ha fatto?:question: Per ora secondo me le prestazioni di quest'Alfa sono + che buone soprattutto in ripresa, mentre la Vel max fin'ora rilevata è scarsa, con circa 8km in meno del dichiarato!
prova di al volante alfa giulietta quadrifoglio verde 0-100km/h 6.6 0-400mt 14.9 0-1000mt 26.8 vel.max 238.1 km/h consumo città 9.5 km/l consumo fuoricittà 13.3 km/l consumo autostrada 10.4 km/l ripresa 80-120km/h in VI 7.5 1km da 60 in VI 28.5 viene elogiato il comportamento stradale infatti dice che in curva ha ben pochi rivali. del motore sono rimasti colpiti dalla linearità e dall'assenza di vuoti di potenza. dicono che va alla grande fino a 6500giri.
Questi sono i migliori dati trovati fino ad ora....con prestazioni ancora + vicine alla GTI, mentre la ripresa è ancora meglio!:wink:
Cmq, mi sembrano + realistici questi dati che quelli di Qr e Auto...e pensare che parliamo di un giornale di 1.50Euro!
E in base a cosa? In questi giorni ho conosciuto un po' di giornalisti che lavorano nel mondo dell'automobile, non ti dico cosa mi hanno detto su AlVolante...
Che secondo me le prestazioni rilevate dai 2principali giornali, non sono in linea con quello che la Qv potrebbe dare...soprattutto x quanto riguarda la Vel max, qui vicina ai 240km che per una macchina con 235cv, ci stà tutta anzi....! Poi se AlVolante s'inventa i dati, allora è un altro dscorso!
Senza entrare nel merito di questa o quella, diciamo che ognuno sulla base della propria esperienza può farsi una idea su quelle che sono le riviste che fanno rilevazioni serie, mediate e confrontabili, e quelle che invece le fanno usando tachimetri, computer di bordo e magari strade non perfettamente piane. Idem sulla buona fede.
Le prove di Al Volante le considero appena più attendibili dei "racconti da bar"... ricordo almeno due casi in cui nella tabella riassuntiva della prova c'erano errori madornali (potenza e cilindrata sbagliate, per dirne due...).