Ma onestamente Alfa particolarmente curate non ne ricordo, semmai divertenti da guidare. Se ti piace la cura per il dettaglio rassegnati a comprare auto tedesche e mettiti l'anima in pace.
Però perderebbe quel minimo di alfa che gli è rimasto......certo che passare dal busso a un 1.8 turbo......
Stiamo andando ancora OT, poi i mod giustamente ci cazziano, ma secondo te l'Alfa guidata da Romiti avrebbe mai appoggiato un progetto come la 4C?
Che bella visione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già me la immagino su autoscout usata manuale con meno di 100mila km....ed io che sogno di prenderla a un prezzo stracciato!
Vi basta mezza giornata e venite su come i funghi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Susu rientriamo nei ranghi della discussione
http://www.youtube.com/watch?v=3T4BI6QGQW4 Giulietta 1.4 con 0-100 degno di un 1.8....oppure ha già rimappato..un bel 1.4 da 200cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi pare addirittura incredibile il miglioramento prestazionale della 500: sullo 0-100 passa da 11,0 a 9,8s!! Edit: chiedo scusa, ho saltato alcuni messaggi e non avevo notato il prolungato OT...
Ecco un video 0-200 con la QV_ http://www.youtube.com/watch?v=ciHOSSQDcWI&feature=related Va pari a un 330d e46 originale.
Su Automobilismo di aprile c'è la prova su strada con rilevamento delle prestazioni effettive della versione 2.0 JTDm 140cv. Vel. max --> 202,4 km/h 0-100 km/h --> 8,81 s 1000m da 80 km/h in VI --> 28,54 s consumo urbano --> 14,7 km/lt consumo extraurbano --> 21,4 km/lt consumo autostradale --> 16,8 km/lt Sono risultati migliori rispetto a tutte le concorrenti; in particolare, rispetto alla già eccellente GOLF TDI 140cv, è migliore l'accellerazione, la ripresa e i consumi, questi ultimi da vera utilitaria.
Credo molto poco (anche la linea di scarico è la stessa, con 2 terminali contro ad esempio il singolo della 1.4 170cv). Mi aspetto che siano diverse la fasatura delle valvole, più orientata al risparmio rispetto alle prestazioni, e la turbina, che mi aspetto sia più piccola. Ma sarebbe interessante avere il confronto della scheda tecnica con questi dati, per averne conferma.
le prestazioni sono più che buone......ma ciò che sorprende sono i consumi rilevati davvero eccellenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e pensare che i vecchi mjet, muli da fatica straordinari, erano abbastanza assetati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccezionali è dir poco.....i consumi poi.....15 km/l è straordinario.....penso ancora meglio del 18d 143cv addirittura...... Ma anche l'8,8 nello 0-100.....solo la velocità non è strardinaria come il resto...... Bel motore....
Molto lo si deve alla nuova trasmissione, che non è ancora eccelsa nella manovrabilità, ma nel rendimento ha colmato tutti i gap; anche la versione da 170CV del JTDm aveva manifestato consumi degni di nota nel test di Automobilismo: consumo urbano --> 13,2 km/lt consumo extraurbano --> 19,7 km/lt consumo autostradale --> 15,4 km/lt
Son veramente felice e credo veramente stiano facendo un buon lavoro. PS: sono anche felice che qualcuno qua dentro continui a parlare di auto e non pensi troppo a steliri polemiche. Fine ot.
Su dati del genere c'è poco da polemizzare.....gran bei motori questi jtdm-2......finalmente riescono a consumare come i 2 litri bmw....ed è un risultato degon di nota....vw non c'è ancora arrivata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />