non ho letto l'articolo. ma questo, a mio avviso, non vuol dire che la 1.4 sia più divertente. ci sono molti altri lati da considerare. questa frase, da sola, non vuol dire proprio nulla!
Chiunque abbia avuto occasione di provare un 320d e un 330d avrà sicuramente notato come la prima sia più reattiva e piacevole da guidare nei transitori rispetto alla seconda, proprio per via del minore peso. Magari vale un discorso analogo anche qui, anche se non conosco la differenza di peso fra il 1.4 e il 1.8
passare da un 4L a un 6L è capibile. Meno tra 2 4L. Quanto peso in più ci sarà? Mettiamo anche che tutto il cambio e differenziale sia più robusto, che ci siano 40Kg in più? sono tanti cmq. e tali da giustificare un simile scarto?
Quale simile scarto? Si sta parlando di sensazioni soggettive, mi piacerebbe provare la QV come si deve per farmi le mie. Intanto se qualche rivista la provasse potremmo vedere lo scarto reale di peso (tutto ovviamente concentrato all'avantreno).
alla fine la qv dovrebbe entusiasmare sopratutto per la stabilità e le doti dinamiche associate ad un propulsore abbastanza sportivo, se venisse prodotta una versione GTA con un centinaio di kg in meno e qualche decina di cv in piu allora si che sarebbe spettacolosa la questione
eh beh, non ha mica un motore da poco eh... Sempre interessante l'M3 e46 che "arriva come un treno" Diciamo cmq che la porsche era guidata da un cane.
il tempo non è un gran che, ma considerando che c'era traffico potrebbe essere benissimo un 8' 30'', che inizia a essere comunque da rispettare.
8'30"???? Con il 170cv? E' impossibile, imho. Vado a memoria, ma una M3 E.46 gira attorno agli 8'20", una E.92 335i attorno agli 8'25". Fa un pò te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />