Molto poco. Giusto l'altro giorno, ad Annozero indicavano che nessun modello del Gruppo Fiat compare nelle prime dieci posizioni in alcuno dei maggiori paesi europei eccetto l'Italia...
I francesi sono invidiosi, i tedeschi si comprano la loro eccellenza tecnica, l'est europa compra le tedesche di 15 anni fa perchè vogliono mostrare il marchio di lusso senza poterselo permettere!
imho nn lo trovo un bel dato... se si considera che stando in italia con un macchina uscita quest'anno l'alfa non riesce a superare la golf nel suo stesso segmento e paese!!!! le macchine costano pure uguali! quindi imho è preoccupante nn positivo...
Nel dato presentato non è considerata la giulietta col motore a gasolio da 140 cavalli, vero? Oppure era già in vendita quando è stato raccolto il dato? Con l'entrata di questo motore a mio parere le vendite aumenteranno abbastanza.
Come immaginavo. Dai che i prossimi numeri dovrebbero essere decisamente migliori. Fino a prima le motorizzazioni diesel erano decisamente male assortite, con quel salto di ben 65 cavalli.
Suppongo comunque che a breve riprenderanno con la produzione: un diesel di potenza base sarebbe il caso di mantenerlo.
Per il momento l'unica da battere è la golf! Intanto entra il motore diesel intermedio da 140cv che sicuramente interesserà una fascia che prima era costretta a guardare altrove (magari la golf)! Diciamo che la golf è per chi non vuole rischiare troppo e vuole andar sul sicuro...in poche parole chi resiste al cambiamento! La giulietta per innovatori ihmo! Poi quando arriveranno le nuove serie 1 e A3 vedremo...per il momento a mio avviso come dicono in america: giuliets rocks!!!
No, mi baso sulla quota in pratica invariata da diversi mesi di vendite totali dell'alfa in europa. Fonte 4R. E visto che rappresenta una fetta consistente delle vendite alfa... Ricordo che a suo tempo la 147 diversi mesi era davanti a golf
Bisogna vedere quali erano gli obiettivi di vendita, e se il business plan al momento è rispettato. Tranne la Punto in alcune fasi, le auto italiane non sono mai state nelle top ten delle auto più vendute in Europa.