Allora avevo capito bene.. Bhe sarà meglio che li richiamino tutti, come pare stiano facendo (anche se in sordina), se si fa la nomea che a 100000km bisogna rifare i pistoni possono anche smettere di produrlo!
E' proprio perche' ho letto bene che son perplesso (senza polemica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Le stan richiamando in sordina proprio per non dare troppo clamore alla cosa (imho), in modo da non influenzare negativamente le vendite di un prodotto molto giovane :wink:.
Ma infatti io non critico il modo :wink: era solo un auspicio che il richiamo fosse esteso a tutti gli esemplari difettosi, perchè, come dicevo, se si fa una brutta nomea, è la fine!
No purtroppo. Devo ancora andar a provare la V60. Quello Alfa ogni volta che ci vado me la vuole vendere per forza
Domenica mattina, come ripromessomi, sono andato nella concessionaria Alfa della mia citta' per la prova del nuovo motore da 140cv. Arrivo e parcheggio la mia "nuova" auto davanti all'ingresso. Appena sceso subito due ragazzi del service (eran li a far da accompagnatori) mi vengono incontro per salutarmi (10 anni e 4 Alfa non passano inosservati) e per sfottermi un po per il passaggio alla "concorrenza". Ci accomodiamo nel salone e dopo aver prenotato il giro di prova, mi metto un po a girare tra i modelli in esposizione. Mi siedo in una Giuletta bianca, 2.0 JTDm 170cv con pack sport, molto bella, materiali discreti e molto ben assemblati. Posti dietro come al solito 3 solo sulla carta e padiglione basso almeno quanto quello delle concorrenti. All'esterno le lamiere mi sembravano molto ben allineate e le luci tra i vari lamierati molto omogenee e precise. Insomma un netto passo avanti rispetto alla mia vecchia 159 (che pero' come materiali interni era nettamente superiore). Dieci minuti e siamo gia' sull'auto da provare, che aime' pero' e' una Distinctive liscia, quindi senza pack sport e con cerchi da 16". Parto in modalita' "normal", sterzo molto leggero e risposta dell'acceleratore molto tranquilla ma non soporifera (tipo 1.9 JTDm pre rimappa per intenderci), dopo uncentinaio di metri passo in "dinamic" e prendiamo la tangenziale di Salerno, subito lo sterzo mi sembra meno "artificiale" e molto piu' diretto ed anche la risposta dell'acceleratore e' molto piu' pronta e reattiva. Cambio molto ben manovrabile con innesti precisi ma con leva (imho) troppo lunga. Auto silenziosa (non quanto 3er e 159 comunque di categoria superiore) ma conun fastidiosissimo rumore di fondo dovuto sicuramente alle gomme. Il motore in "D" sale rapido fino a 3700 giri, poi meglio passare al rapporto superiore. Non era inoltre avvertibile nessun fenomeno di turbo-lag tanto caro al vecchio 150cv. A fine prova dopo i saluti congli amici della concessionaria e la frasi tipo "ti diamo sei mesi con quest'auto e poi tornerai da noi" mi son rifatto il giro dell'auto ed a fronte di un posteriore ed una fiancata veramente ben riusciti, quel muso proprio non lo digerisco del tutto, ma si sa i gusti son soggettivi. Per concludere, Imho un buon prodotto che pero' la casa dovra' seguire e sviluppare, a differenza di quanto fatto con 159 (che secondo me aveva potenziali enormi).