A mia memoria il 335i è monoassetto... o comunque quella della prova lo aveva montato optional visto che me la ricordo parecchio squattata nelle foto.
E90 320d (163cv) futura (nn sono sicuro, l'ho dedotto dai cerchi) 3.13.20 E91 320d (163cv) futura 3.15.90 335i Msport 2.59.79 (-0.01s sulla M5 Touring) E92: 330d attiva steptronic 3.01.29 335i eletta steptronic 3.02.05 Si evince che: a parità di motore e allestimento la berlina vale un paio di secondi ma soprattutto a parità di motore, non c'è coupè che tenga...l'assetto MSport paga..
Mi sono comprato Auto e letto la prova. E' ridicolo, Astra e Golf montavano assetto sportivo (di serie su Golf GTD e optional su Astra) e cerchi da 18 (!!!) optional per entrambe, mentre la Giulietta aveva i 16di serie e l'assetto turistico. Infatti nel confort la Giulietta eccelle, mentre le altre 2 sono durette. Confermata anche l'obesità della Opel, che consuma decisamente più di Golf e Giulietta (confermate molto parche) pur avendo prestazioni motoristiche inferiori. Pelle e materiali della Giulietta pari o superiori alle rivali, mentre per gli assemblaggi la situazione si capovolge.
Giulietta? Una Bravo vestita a sera...e nemmeno poi tanto...POVERA ALFA ROMEO, non solo costretta alla maledetta trazione anteriore, non solo obbligata a condividere i diesel e quasi tutta la meccanica con FIAT, ora persino la carrozzeria...CHE TRISTEZZA
Io non ci evinco mica niente...tranne che i tempi di Auto sono abbastanza randomici (ed IMHO sulle 35 l'assetto non cambia con la versione). Poi, secondo i tuoi calcoli, una 335d e92 sport coi 19" in quanto dovrebbe girare? 2:55?
Se non ricordo male sono uguali gli assetti delle 35 nei 3 allestimenti, mi sembra che le Msport abbiano un plus....i proprietari o gli esperti mi correggano se sbaglio. Se così fosse confermo quello che ho detto, ma soprattutto, ritornando a dove eravamo partiti (prova della Giulietta senza assetto) l'assetto sulla pista di Auto conta eccome!
Ah pero' , meno male che sei arrivato te in nostro soccorso . Ma proprio non si riesce ad essere obbiettivi quando si parla di prodotto nazionale? Ed Audi non condivide motori e maccanica con Skoda/Seat/VW? Ah dimanticavo, AuTi essere teTeschen jaa
ieri mi squilla il cell, era quello dell'alfa , mi ha chiesto cosa avevo deciso (dopo 1 mese e passa dal test drive)... quasi mi scappava da ridere, gli ho detto che ho optato per un'altra auto. Sono già in crisi di vendite.
Sono ancora in crisi di vendite, come tutto il mercato del resto :wink: P.S. 5mila ordini, 150mila visite nei 200 punti vendita in 10gg, oltre 20mila prove, son numeri importanti imho.
si certo ti quoto, ma con tutto il rispetto, se uno ti chiama per chiederti: "allora la macchina la compri o no?" è lecito pensare che sono alla canna del gas, nonostante "i numeri importanti"... chiudo OT
Si vede che non sei abituato a fare trattative con venditori, è il loro lavoro fare di tutto per vendere...
Se non ti avessero chiamato magari avresti detto "dopo un mese, neanche mi chiamano per sentire se ho deciso qualcosa.. non gli interessa vendere???" :wink: Fà parte del mestiere...
No, non sono in crisi, ma è la normale prassi che fanno i concessionari quando si fa un testdrive. Ti spiego: mandi una mail dal sito AlfaRomeo, un centro di smistamento lo gira al tuo concessionario di zona, il concessionario ti contatta, provi l'auto, fai magari un preventivo. Dopo Tot giorni, la casa madre contatta il concessionario per sapere cosa hai intenzione di fare, il concessionario contattata te, tu gli dici che non sei interessato ed il conce ti chiede il perchè. Il concessionario chiama la casa madre e gli spiega i motivi. La casa madre rompe di nuovo le palle al concessionario per sapere se potrebbe essere interessato per cose future, il conce chiama te, e rispondi. E così via ciclicamente..fin quando non esprimi il tuo secco no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />