Beh ma lo sport pack comprende anche un assetto piu' basso, per intenderci in stile TI per 159 :wink:
Se c'è una cosa che in Alfa non è mai mancata, dalla 156 in su, è l'assetto sport "origginale" della casa col suo bel ribassamento, molto più visibile dei vari pack m bmw.
su auto c'è la prova della giulietta jtdm 170cv vs golf GTD vs ASTRA CDTI 160CV. la giulietta ha cerchi da 16 e assetto confort mentre golf e astra 18 e assetto sport. risultato, in pista la giulietta prende 2 secondi da golf e 1.7 da astra.
infatti è insensata la cosa. paragonare un'auto con cerchi da 18 e addirittura assetto sportivo con una con cerchi da 16 e assetto confort è un'assurdità. che poi se non mi sbaglio al balocco si gira con questa cavallerie sui 3.10 e alla fine due secondi su un circuito da quasi 200 secondi sono poca roba
mi pare ovvio che volevano farla perdere..perchè altrimenti non vedo motivo per non mettere su di lei i 18 e assetto sportivo
si parla pure di gommatura nettamente meno performanete su giulietta dato che quest'ultima montava delle continental premium contact contro le RE050 dell'astra e le Pzero Rosso della golf. insomma più che un confronto a me sembra che facciano di tutto per far credere alle persone che la giulietta è un flop.
E invece tra chi ne capisce ne esce vittoriosa... 1.7s/2s sono pochissimi al balocco, pista (anzi, tracciato, perchè non si chiude) lunga e toruosa, con pochi punti veloci: Auto dice sempre che le auto agili e ben assettate sono avvantaggiate nelle loro prove.
Basti pensare che un 330d E92 ha girato 3 secondi più veloce del 335i E92 grazie al fatto che montava una gommatura più generosa (19 per 330d contro 17 per 335i)...
era la tre touring 335d, sempre coi 17" che ha girato 3" più forte della 335i coupé, a dimostrazione che non vor di' niente.