Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sì, ma il McPherson BMW è leggermente più complesso: ha il perno avanzato

    ciò gli consente un aumento di camber in curva
     
  2. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    comunque se è vero che all'anteriore passano dallo schema della 147 al volgare McPherson si evince che l'obiettivo è la riduzione costi

    morale: la politica Fiat è quella di fornire un'auto che piaccia esteticamente alla massa, fregandosene delle prestazioni, che tanto interessano solo ad una minoranza della clientela
     
  3. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    purtroppo me ne sto convincendo anche io...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cominciamo a provarla e vedere come và......e solo dopo, magari, giudichiamo:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo schema della 1er è simile.

    Solo che dietro ha il Multilink a 5 bracci (Vero Multilink)
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il Multilink E' a 5 bracci, gli altri 2-3-4 bracci sono delle varianti semplificate.

    E va meravigliosamente il Doblò:mrgreen:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si evince che, riduci i costi, hai un raggio di sterzata migliore (dato che un quadrilatero alto del caxxo ti ruba un sacco di spazio all'interno del vano motore) e puoi piazzare anche in maniera più agevole le sospensioni per farle lavorare meglio.

    Sulla Giulietta, inoltre, ci sarà il nuovo servosterzo elettrico a doppio stadio.
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =D>=D>:wink:!!!
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Cos'è il doppio stadio? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    il primo stadio solleva il pelo, il secondo lo taglia :mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dai ragazzi, nn parliamo per partito preso...anche la Mito ha il Mc Pherson davanti, però con gli ammortizzatori con molle di rimbalzo, si ottiene una macchina facilissima da guidare, efficace secondo me anche + della 147 e che si corica poco in curva (senza parlare della Qv con le contrattive)!:cool:

    La Giulietta starà su questa lunghezza d'onda, con la differenza che al posteriore invece del Ponte Torcente della Bravo/Delta avrà il Multilink....sarà da provare secondo me!:wink:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo sai pure tu, non fare lo gnorri :mrgreen:

    (non mi ricordavo come si chiamava ed andavo di fretta)
     
  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    :biggrin::biggrin::biggrin: preferisco gli sterzi a 5 lame, allora. :lol:
     
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Hai le idee parecchio confuse: :biggrin:

    SDC! La Qverde non ha le contrattive!

    Come detto il bi-link del Doblò non è un multilink (che ha 5 bracci) e che voglio ricordare equipaggia pure le GORFFF! :eek::biggrin: quindi meccanicamente, di base, una GORFFF :lol: è più sofisticata! #-o cosa mi tocca scrivere. :rolleyes:

    Attendiamo comunque la prova su strada...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    [-X

    La Qv ha le contrattive!:cool:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ecco il bi-link in azione...

     
  17. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    :-k

    è il vecchio doblò quindi mi pare che dietro avesse ancora la putrella
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il multilink può avere 2 o più bracci.:rolleyes:

    Quello della Golf ne ha 3, idem quello delle 3er E36/46.

    BMW e Hyundai-Kia sono le uniche ad usarlo a 5 bracci
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutte le Mito hanno le sospensioni contrattive, dalla base alla QV.
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto. =D>
     

Condividi questa Pagina